Abu Dhabi

  • Ora locale: 08:02
  • Alba: 6:7 am     Tramonto: 6:0 pm
  • 1 EUR = 4.1800 AED
  • GiornoT MaxT min Previsioni
    19/12 23C° 20C°
    20/12 23C° 20C°
    21/12 23C° 20C°
Abu Dhabi Moschea
Abu Dhabi Emirates Palace
Abu Dhabi Ferrari World
Abu Dhabi Grande Moschea
Abu Dhabi Grande Moschea
Abu Dhabi Moschea Abu Dhabi moschea Abu deserto Abu Dhabi palazzo Abu Dhabi vista

Abu Dhabi TRADIZIONE E CULTURA

Abu Dhabi è una destinazione unica che racchiude in sé la vitalità di una capitale cosmopolita, ma anche la quiete di oasi remote riconosciute Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, il fascino di un deserto spettacolare, lagune turchesi e acque cristalline, isole deserte, molte tra vecchie e nuove attrazioni e una innata ospitalità che affonda le sue radici nella tradizione araba.

Documenti

Per entrare ad Abu Dhabi è necessario possedere il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi della data di partenza del soggiorno. Al momento del vostro arrivo, verrà applicato sul vostro passaporto, un Visto temporaneo gratuito d’entrata, senza alcun costo aggiuntivo. Questa nota è valida per i cittadini italiani.

L’Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi è ubicata Al Rawda Area (ex Al Manaseer Area), Mubarak bin Mohammed street (ex 26th st.) Villa n.715

Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) Prefisso Internazionale: 00971

Prefisso Abu Dhabi: (0)2

Centralino: 4435622

Fax: 4434337/4453673

Fax Ufficio Consolare: 4455873

Fax Ufficio Amministrativo: 4453675

E-mail: italianembassy.abudhabi@esteri.it

Moneta

Moneta ufficiale è il Dirham ( 1 € = 4.1800 AED)

Elettricità

220/240 volt.

Lingua

la lingua ufficiale è l'arabo, l'inglese è ampiamente diffuso. Il personale degli alberghi parla correntemente anche altre lingue.

Fuso Orario

3 ore in più rispetto all'Italia, che diventano 2 quando da noi vige l'ora legale.
Ora locale: 08:02

Abbigliamento

Consigliati abiti leggeri, preferibilmente in fibre naturali, con un capo più pesante per la sera.

Quando andarci


Da gennaio a giugno
da maggio a dicembre

Luglio e Agosto

-

Il clima è subtropicale, decisamente arido. Tutto l'anno si registra una forte escursione termica fra giorno e notte. La stagione invernale è più secca ed è caratterizzata da temperature diurne che oscillano tra i 24° e i 40°. La stagione estiva è più calda ed umida con temperature diurne elevate che possono raggiungere anche i 42°. Le piogge sono praticamente inesistenti da maggio ad ottobre e molto rare durante il resto dell'anno.

Per chi

 Coppie in viaggio di nozze (che transitano per Abu dhabi ma con altre destinazioni finali), coppie in cerca di relax, amanti del sole e mare, amanti del lusso e dello shopping.

Da non perdere

Yas Waterworld, un grande acquapark con ben 43 giochi e attrazioni, cinque delle quali sono uniche al mondo;

Il Ferrari World Abu Dhabi, il più grande parco tematico al coperto del mondorona circolare.

La Sheikh Zayed Grand Mosque: una delle più grandi e maestose testimonianze architettoniche del mondo. Visitabile ogni giorno (tranne il venerdì) con tour guidati;

The Observation Deck: presso il Jumeirah at Etihad Towers, al 74esimo piano della Torre 2 c’è il più alto punto di osservazione panoramico di Abu Dhabi. Qui gli ospiti possono godere di deliziosi rinfreschi e di uno sfondo mozzafiato;

La Corniche, ideale per passeggiare, pattinare andare in bicicletta o rilassarsi sulla spiagga pubblica insignita della Bandiera Blu.

Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci
Informazioni

Informazioni utili