Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.5starstravel.it/home/classi.php on line 161

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.5starstravel.it/home/classi.php on line 178

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.5starstravel.it/home/classi.php on line 193

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.5starstravel.it/home/classi.php on line 208

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.5starstravel.it/home/classi.php on line 226
Viaggi su misura Australia

Australia


    Warning: file_get_contents(https://free.currencyconverterapi.com/api/v5/convert?q=EUR_AUD&compact=y): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad request in /web/htdocs/www.5starstravel.it/home/classi.php on line 105
  • Ora locale (Sydney) : 08:20
  • Alba:     Tramonto:
  • 1 EUR = AUD
  • GiornoT MaxT min Previsioni
    01/01
    01/01
    01/01
Australia Uluru
Australia Sydney Opera house
Australia Koala
Australia i dodici apostoli
Image
viaggio Australia Australia Sydney viaggio Australia destinazione  Australia Australia koala

Australia Terra antica e panorami memorabili

Non c’è niente come l’Australia. Le sue dimensioni sono paragonabili a quelle degli Usa. È una terra antica ed i suoi panorami più memorabili si trovano nell’entroterra, il cosiddetto outback. Qui il cielo blu intenso e la terra giallo bruna, le gole disabitate e una natura bizzarra costituiscono un ecosistema unico e spettacolare. I nativi dell’Australia che sono riusciti a conservare il loro stile di vita tradizionale (anche se con l’aggiunta di strumenti moderni) si concentrano nell’Australia centrale, parlano le loro lingue e vivono nel rispetto delle loro leggi. La Grande barriera corallina, l’Uluru (Ayers Rock) nel Red Center, i territori del Nord con Darwin (originale città di frontiera), le grandi città cosmopolite, la regione selvaggia dell’outback e la costa orientale, costituiscono la quintessenza dell’esperienza australiana.

Documenti

per entrare in Australia è necessario avere il proprio passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia e il Visto Consolare elettronico. Nel caso il vostro viaggio comprenda il passaggio o una sosta negli USA è condizione imprescindibile che il vostro passaporto abbia le apposite autorizzazioni richieste per l’accesso in quel paese (la validità del visto è di 90 giorni). Non è richiesta alcuna vaccinazione particolare. E' vietato introdurre nel paese frutta, verdura, semi, cibi freschi e inscatolati. CONSOLATO ONORARIO D’ITALIA SYDNEY: 44 Market Street Sydney NSW 2000 – Tel. 0061 2 93927900

Moneta

la moneta ufficiale è il dollaro Australiano. Le carte di credito dei circuiti Mastercard e Visa sono accettate pressoché in tutti gli esercizi commerciali ed è nella prassi l’utilizzo delle carte anche per piccole spese.
( 1 € = Dollari australiani)

Elettricità

La corrente elettrica è a 240-250 volts. AC 50Hz; le prese sono tripolari a lamelle sottili. Necessario procurarsi un adattatore.

Lingua

Inglese.

Fuso Orario

L’Australia comprende tre diversi fusi orari: Western Australia Time (WST) 7 ore in più rispetto l’Italia; Australia Central Standard Time (ACST) 8 ore e mezza in più; Australian Eastern Standard Time (AEST) 9 ore in più;
Ora locale: 08:20

Abbigliamento

in generale sono sufficienti abiti freschi, con una prevalenza di magliette in cotone. L'abbigliamento che utilizzano gli australiani è molto informale anche nelle occasioni mondane, quindi sono consigliabili piuttosto gli abiti comodi che eleganti. Da non dimenticare i filtri solari ad alto fattore protettivo (anche per le pelli abbronzate si consiglia un fattore di protezione 10/15) e cappelli per proteggersi dal sole. Per le passeggiate nel deserto o nelle foreste pluviali è consigliabile utilizzare scarponcini da trekking, mentre le scarpette di gomma sono essenziali per non ferirsi con i coralli della barriera.

Quando proporla


Nord: Maggio/Ottobre
Centro: Ottobre/Novembre Marzo/Maggio
Sud: Dicembre/MArzo

-

Nord: Dicembre/Febbraio
Centro: Dicembre/Febbraio
Sud:Giugno/Agosto

È difficile stabilire quale sia il periodo migliore per visitare l’Australia, considerando che la sua estensione è circa di 8 milioni di chilometri quadrati; il periodo migliore dipende dal percorso che volete effettuare e per questo motivo è una destinazione visitabile tutto l’anno. Volendo generalizzare però, la stagione migliore per visitarla è la primavera australe: cioè tra settembre ed ottobre. Per aiutare ancor di più a comprendere le sue stagioni, immaginate di dividere l’Australia in tre settori orizzontali: nord, centro e sud. È bene ricordare che le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero settentrionale, pertanto da settembre a novembre è primavera, da dicembre a febbraio è estate, da marzo a maggio è autunno e da giugno ad agosto è inverno.

Per chi

 Coppie,Coppie in viaggio di nozze, amanti della natura.

Da non perdere

Ayers Rock, simbolo per antonomasia dell’Australia, cambia colore a seconda della luce, dal rosso al viola: lasciate che i vostri occhi si perdano nei colori di questo misterioso monolito, definito dagli aborigeni il “Luogo Sacro dei Sogni”-

Fare surf nella chiassosa Bondi Beach seguiti dagli esperti e divertenti istruttori di Let’s go Surf.

Partecipare ad un’escursione in barca per ammirare la Grande barriera corallina.

Kangaroo Island, il luogo migliore dell’Australia per osservare flora e fauna in un ambiente quasi intatto.

Nuotare con i delfini a Monkey Mia.

Percorrere in auto la Great Ocean Road: con i suoi 285 chilometri di panorami mozzafiato è una strada costiera tra le più belle del mondo.

Contatti

Scrivi un messaggio

Informazioni

Informazioni utili