Dubai

  • Ora locale: 07:20
  • Alba: 6:43 am     Tramonto: 5:24 pm
  • 1 EUR = 4.1800 AED
  • GiornoT MaxT min Previsioni
    19/12 24C° 22C°
    20/12 23C° 17C°
    21/12 23C° 17C°
Dubai
Image
Dubai
Dubai Burj Kali faarea
Dubai Marina
Dubai Skyline Dubai al arab  Dubai Burj Khalifa Dubai Burj Khalifa area Dubai Marina

Dubai La città del futuro

La città di Dubai si presenta come un vero e proprio paradiso esotico, probabilmente uno dei centri di maggiore interesse e bellezza degli stati degli Emirati Arabi. E' circondata dal deserto e dal mare, presentandosi come un luogo di assoluto fascino, dove l'arte e la cultura antiche del popolo arabo si mescolano in maniera curiosa e particolare alle innovative tecniche di costruzione dando origine ad una metropoli in continua evoluzione.

Documenti

Per entrare a Dubai è necessario possedere il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza del soggiorno. Al momento del vostro arrivo, verrà applicato sul passaporto un visto temporaneo d'entrata, senza alcun costo aggiuntivo. Questa nota è valida per i soli cittadini italiani. Il Consolato Generale d'Italia in Dubai è ubicato al 17° piano della World Trade Centre Tower - Sheikh Zayed Road - PO Box 9250 – Dubai.

Moneta

Moneta ufficiale è il Dirham ( 1 € = 4.1800 AED)

Elettricità

220/240 volt.

Lingua

la lingua ufficiale è l'arabo, l'inglese è ampiamente diffuso. Il personale degli alberghi parla correntemente anche altre lingue.

Fuso Orario

3 ore in più rispetto all'Italia, che diventano 2 quando da noi vige l'ora legale.
Ora locale: 07:20

Abbigliamento

consigliati abiti leggeri, preferibilmente in fibre naturali, con un capo più pesante per la sera, per i mesi invernali e soprattutto per proteggersi dalla forte aria condizionata. Trattandosi di paesi con religione musulmana, raccomandiamo alle signore di evitare di indossare abiti troppo scollati o abbigliamento da spiaggia al di fuori della stessa. E' vietato il topless. Si raccomandano occhiali da sole di buona qualità, creme solari e copricapi.

Quando andarci


Da gennaio a giugno
da settembre a dicembre

Luglio e Agosto

-

Il clima è subtropicale, decisamente arido. Tutto l'anno si registra una forte escursione termica fra giorno e notte. La stagione invernale è più secca ed è caratterizzata da temperature diurne che oscillano tra i 20° e i 30°. La stagione estiva è più calda ed umida con temperature diurne elevate che possono raggiungere anche i 42°. Le piogge sono praticamente inesistenti da maggio ad ottobre e molto rare durante il resto dell'anno.

Per chi

 Coppie in viaggio di nozze (che transitano per Dubai ma con altre destinazioni finali), coppie in cerca di relax, amanti del sole e mare, amanti del lusso e dello shopping.

Da non perdere

The Mall of the Emirates: oltre 350 negozi su circa 600.000 m2. All'interno troverete negozi e boutique di lusso ma anche parchi a tema, ristoranti, cinema e Ski Dubai, una delle più grandi piste da sci al coperto.

Burj al Arab la più alta costruzione al mondo completamente dedicata ad hotel, la cui forma ricorda una vela gonfia di vento.

Palm Jumeirah: attualmente la più grande isola artificiale al mondo a forma di una palma stilizzata, un tronco centrale e 17 rami, il tutto circondato da una serie di isole che formano una corona circolare. 

Il Burj Khalifa con le fontane danzanti ed il maestoso centro commerciale Dubai Mall.

Bastakiya: la parte vecchia di Dubai dove si possono vedere le curiose “torri di aerazione” che un tempo servivano a raffreddare le case; le stradine conservano un aspetto autentico, cosa qui molto rara, e conducono al suq dove si può trovare ogni genere di prodotti.

Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci
Informazioni

Informazioni utili