Seychelles

  • Ora locale: 07:24
  • Alba: 6:43 am     Tramonto: 5:24 pm
  • 1 EUR = 15.5224 SCR
  • GiornoT MaxT min Previsioni
    19/12 27C° 26C°
    20/12 27C° 26C°
    21/12 27C° 26C°
Destinazione Seychelles
Seychelles La Digue
Seychelles
Seychelles mare
Seychelles mare
Seychelles Seychelles La Digue Seychelles Seychelles mare Seychelles isola nord

Seychelles NATURALMENTE ESCLUSIVE

Un arcipelago di 115 isole di ineguagliabile bellezza, nell’Oceano Indiano a sud dell’equatore. Corrispondono proprio all’immagine di un paradiso tropicale. Isole granitiche e coralline, gustosa cucina creola, immersioni, campi da golf, percorsi naturalistici.

L’isola principale è Mahé, dove si trova la capitale; Praslin, a 45 minuti di aliscafo o 15 minuti di volo) da Mahé, con spiagge di una bellezza mozzafiato (Anse Lazio e Anse Georgette) e la Valle dei Mai (dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco); a la Digue il tempo sembra essersi fermato, ci si sposta con carretti trainati da buoi o in bicicletta; è a 15 minuti di barca da Praslin ed è famosa per i suoi sassi granitici che costellano alcune tra le più belle spiagge del mondo.

Documenti

Non sono richiesti visti per visitare le Seychelles ma il passaporto valido per almeno 6 mesi e un biglietto aereo di andata e ritorno. I suddetti documenti sono necessari per il rilascio, al momento dell'arrivo, di un permesso di soggiorno dell'Ufficio Immigrazione delle Seychelles. Il permesso ha la validità massima di un mese, rinnovabile su richiesta. L'Italia non ha ambasciata permanente alle Seychelles ( l'ambasciata di riferimento è quella in Kenya - Ambasciata d'Italia Nairobi International House - Mama Ngina Street, 9° piano P.O. Box 30170 - 001001 GPO NAIROBI Tel +254 20 343144). CONSOLATO ONORARIO D'ITALIA a Mahé: P.O.Box 499 - Le Rocher, Mahé - Tel (00248) 344551.

Moneta

Moneta ufficiale è la Rupia delle Seychelles ( 1 € = 15.5224 SCR)

Elettricità

Alle Seychelles si usa la spina elettrica quadrata a 3 punte britannica. Necessario un adattatore universale.

Lingua

Inglese, Francese, Creolo

Fuso Orario

3 ore in più rispetto all'Italia, che diventano 2 quando da noi vige l'ora legale.
Ora locale: 07:24

Abbigliamento

L'abbigliamento è quasi sempre informale: per le signore, abiti leggeri di cotone, pareo, magliette e pantaloncini. Per gli uomini pantaloni leggeri o pantaloncini e camicie. L'abbigliamento formale non è molto usato, tuttavia molti ristoranti non accettano abbigliamento da spiaggia per la sera e richedono agli uomini di indossare pantaloni lunghi e camicia. Si raccomandano occhiali da sole di buona qualità, creme solari e copricapi.

Quando andarci


Da maggio ad ottobre

Novembre, Febbraio
Marzo, Aprile

Dicembre e Gennaio

Le Seychelles godono di un clima tropicale con ottime temperature che raramente scendono sotto i 24° o salgono sopra i 33°.
Ci sono due monsoni: quello di sudest nel periodo tra maggio ed ottobre(periodo asciutto) e quello di nordovest che va da dicembre a marzo ( periodo piovoso, soprattutto nei mesi di dicembre e gennaio ci potrebbero essere precipitazioni abbondanti ed anche prolungate). I monsoni influiscono anche sul fenomeno delle alghe, perciò nel periodo da maggio ad ottobre e spiagge esposte a sudest raccolgono più alghe, invece nel periodo da dicembre a marzo sono le spiagge esposte a nordovest ad essere influenzate da questo fenomeno.

Per chi

Coppie in viaggio di nozze, coppie in cerca di relax, amanti del sole, mare e della natura, famiglie.

Da non perdere

Isola di Mahé, ricca di panorami, montagne granitiche, spiagge di sabbia bianca e vegetazione rigogliosa fra cui l'albero del the; il parco nazionale di Baie Ternay dove praticare lo snorkeling sulle barriere coralline in uno specchio di acque incontaminate. 

Isola di Praslin, con le spiagge di sabbia bianchissima di Anse Lazio e Anse Georgette, che fanno da sfondo a moltissime cartoline per la loro bellezza e la Valle del Mai: un santuario botanico tra i più belli del pianeta ove si trova la più famosa pianta endemica delle Seychelles: il ‘Coco de Mer’.

Silhouette, la terza isola in ordine di grandezza è l’esotico e remoto mondo che rappresenta le Seychelles nella loro massima purezza.

Isola di La Digue, quarta tra le isole più grandi di Seychelles, famosa per i suoi massi granitici che sembrano scolpiti da una mano divina e adornano le spiagge di una bellezza mozzafiato come Anse Source d’Argent. 

Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci
Informazioni

Informazioni utili