Australia: un viaggio, un continente

22 giorni/19 notti
Viaggi individuali  - Viaggio individuale
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Programma di viaggio:

 

 

1°/ 2° giorno: ITALIA/PERTH

Partenza dai principali aeroporti italiani per l’Australia con scalo tecnico. Pasti a bordo. Arrivo a Perth nel pomeriggio del 2° giorno. Dopo il disbrigo delle procedure d’ingresso, trasferimento con shuttle bus all’hotel e sistemazione in camera. Serata a disposizione.

 

3° giorno: PERTH: giro città

Mattinata dedicata alla visita della città e dei suoi luoghi di maggior interesse. Si inizia dal panoramico Kings Park per poi trasferirsi tra le vie del centro della città. Il tour prosegue con la visita di Cottesloe Beach fino ad arrivare alla storica ed elegante Fremantle e scoprirne i punti più belli. Rientro in città e resto della giornata a disposizione.

 

4° giorno: PERTH - deserto dei Pinnacoli in 4wd

Si raggiunge il famoso deserto dei pinnacoli, il Nambung N.P., famoso per le sue formazioni calcaree che emergono da una piana desertica. Lungo la strada sosta al Caversham N.P. dove potrete avvicinare koala e dare da mangiare ai canguri. Pranzo a picnic. Passeggiata all’interno del parco, dove potrete provare l’emozionante “sand boarding” tra alte dune di sabbia delimitate dall’oceano.

 

5° giorno: PERTH/DARWIN

Trasferimento con shuttle bus all’aeroporto e volo per Darwin. Arrivo e trasferimento con shuttle bus per l’hotel.

 

6° giorno: DARWIN/KAKADU N.P.

Partenza per il parco che dista circa 260 km. La prima sosta sarà al sito aborigeno di Nourlangie Rock: una galleria d’arte all’aperto che ospita delle importanti pitture rupestri, risalenti a più di 20.000 anni fa. Si prosegue per Cooinda e sosta per il pranzo. La giornata prosegue con una navigazione sulle Yellow Waters. Prima di rientrare all’hotel, visita al Centro Culturale aborigeno di Warradjan.

 

7° giorno: KAKADU N.P./DARWIN

Partenza per il sito Ubirr Rock, ricco di antiche pitture rupestri. Passeggiata lungo il sentiero fino al punto più alto dal quale ammirare un panorama mozzafiato sulla piana dell’Arnhemland. Dopo il pranzo, navigazione sull’East Alligator River e discesa a terra, per osservare da vicino piante, uccelli. Mentre la guida vi narrerà i racconti mitologici della cultura aborigena. Prima di arrivare a Darwin, in serata, è prevista una sosta al Bowali Visitors Centre.

 

8° giorno: DARWIN/CAIRNS

Trasferimento in aeroporto con shuttle bus e volo per Cairns. Arrivo e trasferimento in navetta per l’hotel.

 

9° giorno: CAIRNS: escursione alla Barriera Corallina

Patrimonio dell’UNESCO, la Grande Barriera Corallina Australiana si raggiunge dopo circa un’ora di navigazione e si approda ad una piattaforma attrezzata (Marine World Pontoon) nel cuore del Reef. Avrete circa 5 ore per nuotare in un caleidoscopio di colori tra centinaia specie di pesci dai colori sgargianti in un “prato” di coralli. Rientro a Cairns nel pomeriggio.

 

10° giorno: CAIRNS: escursione a Cape Tribulation

Partenza con veicolo 4WD percorrendo la strada costiera Cook Highway. Si attraversa il Daintree River e si entra in un’area privata per un walking tour tra la foresta pluviale fi no al belvedere di Kulki. Pranzo a picnic. Il tour prevede la visita di Mossman Gorge e la fermata al belvedere di Alexandra, dal quale immortalare magnifici scenari. Al Mossman Center assisterete ad una presentazione da parte di alcuni rappresentati della comunità aborigena dei Kuku Yalanji, i primi a insidiarsi in queste terre migliaia di anni fa. Rientro a Cairns nel pomeriggio.

 

11° giorno: CAIRNS/AYERS ROCK

Trasferimento in navetta e volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento collettivo all’hotel. Nel primo pomeriggio partenza in direzione di Monti Olgas per ammirare le 36 immense cupole rocciose di Kata Tjuta con passeggiata all’interno del Walpa Gorge, una spaccatura tra le imponenti pareti verticali. Al termine si ammirerà il tramonto su Uluru, con i suoi affascinanti colori in costante cambiamento. Aperitivo di vino e canapé allieteranno la magica atmosfera.

 

12° giorno: AYERS ROCK/SYDNEY

Sveglia prima del sorgere del sole ed incontro con la guida. Ingresso al Uluru-Kata Tjuta N.P. dove sarà offerta una ristoratrice e calda tazza di the o caffé, mentre sorge l’alba su Uluru: il monolito più famoso del mondo. Ci si trasferisce alla base del monolito per intraprende una breve camminata lungo la Mala Walk, un sentiero che costeggia Uluru per scoprire la mitologia degli aborigeni, le loro leggende e i siti sacri. Trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo e trasferimento con shuttle bus in hotel. Resto della giornata a disposizione.

 

13° giorno: SYDNEY: visita della città

Mattinata dedicata alla visita di Sydney. Con la guida scoprirete l’antico quartiere di The Rocks e, poco distante, l’Opera House, una delle icone d’Australia che si affaccia sulla spettacolare baia con in primo piano l’Harbour Bridge. Si prosegue uscendo da Sydney e seguendo la strada lungo la costa oceanica per arrivare alla spiaggia delle spiagge: Bondi Beach. Si rientra in città passando per Double Bay e i quartieri di Paddington e Kings Cross. Dal molo di Kings St a Darling Harbour imbarco sulla motonave Majestic per una minicrociera nella baia con buffet seafood. Rientro in hotel libero e pomeriggio a disposizione.

 

14° giorno: SYDNEY

La linea 55, che percorre su e giù George St., è gratuita. Le vie dello shopping sono Pitt Street e George St con il Queen Victoria Building. Mentre, se cercate qualcosa di alternativo, dovete andare a Surry Hills lungo Crown St. Da non dimenticare che diversi musei sono gratuiti.

 

15° giorno: SYDNEY/MELBOURNE

Trasferimento in aeroporto e volo per Melbourne. Arrivo e trasferimento per l’hotel prescelto. Pomeriggio a disposizione.

Melbourne città da vivere e amare. La metropoli sullo Yarra River è un vivo crogiuolo di culture ed entusiasma con il suo mix affascinante di antichi edifici e architetture futuristiche, verdi parchi e spiagge oceaniche.

 

16° giorno: MELBOURNE

Giro orientativo di Melbourne. Mattinata dedicata alla visita della città. Con la guida scoprirete: Fitzroy Gardens, Royal Botanic Gardens, la cattedrale di St Paul’s, Federation Sq., Queen Victoria Market, Albert Park passando per S.Kilda. Termine del tour Fed. Square. Trasferimento libero all’hotel e pomeriggio a disposizione.

 

17° giorno: MELBOURNE: escursione alla Great Ocean Road

Durante la giornata avrete l’occasione di vedere le località di Lorne e Apollo Bay, caratteristiche cittadine di mare e veri paradisi per gli amanti del surf. La costa presenta imponenti dirupi di pietra calcarea interrotte qua e la da profonde spiagge oceaniche. A ridosso della costa il Otway N.P. che si estende con una fitta e rigogliosa foresta di eucalipto e felci, l’habitat per canguri e i sonnecchiosi koala. Passeggiando su apposite passerelle, potrete godervi la vista panoramica dei Dodici Apostoli: faraglioni calcarei che si stagliano nell’oceano. Sosta al Loch Ard Gorge. Pranzo incluso. Rientro in città in serata.

 

18° giorno: MELBOURNE/ADELAIDE

Trasferimento in aeroporto e volo per Adelaide. Al vostro arrivo trasferimento in hotel nella sistemazione prescelta. Adelaide ogni anno ospita 500 rassegne, conquistando la reputazione di Stato Festival.

 

19° giorno: ADELAIDE/KANGAROO ISLAND

Trasferimento collettivo per l’aeroporto e imbarco sul volo di 40 minuti per Kangaroo Island. Arrivo alla mattina ed incontro con la guida per un breve briefing prima della partenza del tour d’intera giornata, con jeep o minivan max 12 persone. Grande circa 2 volte e mezza l’Isola d’Elba (130 km di lunghezza per 60 di larghezza), conserva un ecosistema unico nel suo genere: un mix entusiasmante di foreste boschive di eucalipto, rare specie di fiori e piante selvatiche, aree desertiche, coste frastagliate, spiagge bianchissime e solitarie. Oltre alla natura, Kangaroo Island è preziosa per la grande varietà di specie animali che popolano l’isola; solo di uccelli ce ne sono più di 250 specie. Durante il tour si potranno osservare e fotografare echidna, wallabies, goanna, opossum e oche selvatiche. Sulla spiaggia di Seal Bay incontrerete una colonia di leoni marini e foche che riposano sulla spiaggia o tra le dune. Con dei permessi speciali si entra in riserve private per vedere i koala che sonnecchiano sui rami degli eucalipti. Il pranzo a picnic sarà servito in mezzo alla natura incontaminata.

 

20° giorno: KANGAROO ISLAND/ADELAIDE

Prima colazione e trasferimento al porto si prosegue con pullman fino all’hotel in città. Resto della giornata a disposizione. Da non mancare: il Central Market, una curiosa specie di Nazioni Unite della gastronomia e nel quartiere di North Bridge, il South Australian Museum (con la più grande esposizione d’Australia), e l’Art Museum, entrambi gratuiti.

 

21° giorno: ADELAIDE/ ITALIA Rilascio della camera intorno le ore 11:00. Il vostro volo è alla sera, pertanto avete a disposizione buona parte della giornata per completare la visita della città. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia con scalo tecnico. Pasti a bordo. Arrivo a destinazione il 22° giorno.

 

 

Le quote comprendono: Voli di linea classe economica (alcuni senza diritto di preassegnazione posti), escursioni/minitour come da programma su base gruppo in inglese e con commento audio registrato in italiano, hotel della categoria prescelta, trasferimenti con shuttle bus e privati ad Adelaide, Park fees a Kakadu N.P.

 

Le quote non comprendono: Tasse aeroportuali, ingressi nei Parchi di Ayers Rock/Marini e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

5.980

a persona


Periodo validità 31/03/2020



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio