India del Sud

11 giorni/ 10 notti
Viaggi di gruppo  - Partenza garantita minimo 2 persone
Image
Image
Image

L’altro volto dell’India: l’esuberante vita religiosa nelle città - tempio del Tamil Nadu, la natura rigogliosa e tropicale del Kerala. Un incontro con l’India più autentica

LUOGHI VISITATI

Madras, Pondicherry, Tanjore, Madurai, Parco di Periyar, Aleppey, Cochin

Primo giorno: Italia/Madras
Partenza dall’Italia con volo per Madras, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. Arrivo a Madras in tarda nottata, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

Secondo giorno: Madras
Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio: Visita della città: la chiesa di San Tommaso, il lungomare di Marina Drive con gli edifici governativi di epoca coloniale e il tempio di Kapaleeshwara. Pernottamento.

Terzo giorno: Madras - Mahabalipuram - Pondicherry
Pensione completa. Partenza per Pondicherry. Sosta per la visita di Mahabalipuram, primo esempio di arte templare induista. All’arrivo, visita dell’antica colonia francese e dell’Ashram di Sri Aurobindo. Pernottamento.

Quarto giorno: Pondicherry - Chidambaram - Darasuram - Tanjore
Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Tanjore con sosta per la visita al grande tempio di Chidambaram, dedicato alla forma danzante del dio Shiva. Pranzo presso il villaggio etnico di Swamimalai. Nel pomeriggio, visita del tempio di Darasuram, splendido esempio architettonico della dinastia Chola, protetto dall’Unesco. Pernottamento.

Quinto giorno: Tanjore - Trichy - Tanjore
Pensione completa. In mattinata, escursione a Trichy. Visita della città-tempio di Srirangam, dove i pellegrini celebrano antichi rituali sulle rive del fiume Kaveri. Nel pomeriggio: Visita di Tanjore, con il tempio di Brihadeshwara dedicato al dio Shiva ed il Museo dei bronzi della dinastia Chola. Pernottamento.

Sesto giorno: Tanjore - Chettinad - Madurai
Pensione completa. Trasferimento a Madurai con deviazione per la visita dell’antica zona Chettinad, abitata dall’etnia Chettiar, che all’apice della sua ricchezza costruì qui le sue splendide residenze. Pranzo a palazzo e proseguimento per Madurai. Nel pomeriggio, visita del suggestivo tempio dedicato alla dea Meenakshi con il colorato bazar. In serata, si assisterà alla suggestiva cerimonia della dormizione all’interno del tempio principale. Pernottamento.

Settimo giorno: Mandurai - Periyar
Pensione completa.In mattinata visita del palazzo di Tirumalai Nayak. Quindi, partenza per il Parco Nazionale di Periyar, situato nel cuore della catena montuosa dei Ghat Occidentali che separa lo stato del Tamil Nadu da quello del Kerala, ricoperta da una vegetazione lussureggiante di fitte foreste e soratutto di immense piantagioni di spezie. Nel pomeriggio, visita ad una piantagione di spezie. Spettacolo tradizionale di Kalaripayattu, antica arte marziale del Kerala. Pernottamento.

Ottavo giorno: Periyar - Aleppey
Pensione completa. Trasferimento dalle montagne alla zona costiera del Kerala, Stato caratterizzato nella sua parte centrale da una immensa laguna tropicale. Sistemazione in hotel, nel cuore della laguna. Pomeriggio a disposizione per il relax, la piscina e i trattamenti ayurvedici. Pernottamento.

Nono giorno: Aleppey - crociera nelle Backwaters - Cochin
Pensione completa. Piccola crociera in imbarcazione tradizionale nelle backwaters, la serie di canali artificiali, fiumi e laghi naturali che attraversa la regione del Kerala come una ragnatela, avvicinandosi a Cochin. Pranzo a bordo. Sbarco e proseguimento per Cochin. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

Decimo giorno: Cochin
Pensione completa. In mattinata: visita della città più cosmopolita dell’India del Sud: le reti cinesi, il Palazzo Olandese a Mattancherry, la chiesa di San Francesco che conserva la lapide di Vasco de Gama, il quartiere ebraico e la via degli antiquari. Nel pomeriggio, spettacolo di danza / teatro Kathakali. Camere a disposizione fino alla partenza (in caso di partenza al mattino del giorno 11, la camera è comunque pagata per l’intera notte). In serata, trasferimento in aeroporto. Imbarco.

Undicesimo giorno: Cochin - Italia
Nelle primissime ore del mattino, partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

 

La quota comprende: Volo intercontinentale in classe economica da Milano o aeroporti equiparati; Tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti; trattamento come indicato nel programma; pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari di pari categoria, camera standard; circuito come da programma indicato (soggetto a variazioni qualora di verificassero eventi quali cancellazioni voli o altri eventi non dipendenti dalla volontà Mistral); tour escort indiano parlante italiano dai 2 partecipanti; il kit da viaggio; la polizza multirischi turismo.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali e fuel surcharge(supplemento a parte); visto India; bevande e pasti eventualmente non indicati; mance (importo specificato nei documenti di viaggio) ed extra a carattere personale; assicurazione annullamento.

 

 


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

2.190

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio