Australia Insolita
da Perth a Broome

9 giorni / 8 notti
Idea di viaggio  - Fly & drive
Image

Perth

Image

Nambung National Park

Image

Monkey Mia

Image

Coral Bay

Image

Karijini National Park

Image

Karijini National Park

Image

Eighty Mile Beach

PerthNambung National ParkMonkey MiaCoral BayKarijini National ParkKarijini National ParkEighty Mile Beach

 

Programma di viaggio:

 

1° giorno: PERTH/KALBARRI - 588km

Arrivo a Perth, capitale dello Stato del Western Australia, e noleggio della vostra auto per 9 giorni. Potrete dedicarvi ad un giro turistico della città per poi avviarvi verso il famoso deserto dei pinnacoli, il Nambung National Park (tre ore a nord di Perth), dove le colonne di roccia erose dal tempo (i cosiddetti Pinnacles) svettano da dune di sabbia dorata. Nonostante sia costituito da puro deserto, il parco, situato lungo un tratto idilliaco di litorale, è lambito dalle acque blu dell'oceano Indiano. Proseguite il vostro viaggio seguendo il corso del Murchison River e arrivate infine a Kalbarri. Pernottamento.

HOTEL: Kalbarri Palm Resort – Motel Room

2° giorno: KALBARRI/MONKEY MIA - 399km

Da Kalbarri dirigetevi verso Monkey Mia Reserve, situata sulla costa orientale della penisola di Peron, all'interno del sito Patrimonio dell'umanità di Shark Bay. Si tratta di una location unica al mondo, una regione baciata dal sole per tutto l’anno, caratterizzata da lunghe spiagge bianchissime e da acque cristalline. Tra tutte le meraviglie naturali di Shark Bay, gli straordinari delfini di Monkey Mia Beach sono una delle più incantevoli. Entrate nell'acqua fino alle ginocchia per aiutare i ranger del parco a dare da mangiare a questi adorabili animali. Il numero e l'orario esatto delle visite dei delfini variano in base al loro stile di vita totalmente libero e selvaggio. Tuttavia, solitamente si presentano fino a tre volte al giorno, con una frequenza maggiore al mattino. A Monkey Mia potrete inoltre visitare la zona delle caverne e ammirare i fossili che sono qui custoditi. Pernottamento.

HOTEL: Monkey Mia Resort – Garden View Room

3° giorno: MONKEY MIA/CORAL BAY - 581km

Passando per alcuni punti del Tropico del Capricorno, fiancheggiate la città di Carnarvon, circondata da un bush meraviglioso sviluppato tutt’intorno, e il Ningaloo Marine Park, parco marino di 260 kmq che ospita centinaia di specie di pesci e coralli, insieme a mante, balenottere azzurre, tartarughe marine ed esemplari di squalo balena, il pesce più grande al mondo. Arrivo a Coral Bay e pernottamento.

HOTEL: Bayview Coral Bay – Ground Floor Unit

4° giorno: CORAL BAY

Giornata a disposizione per rilassarvi o per dedicarvi allo snorkeling, che in questa zona è veramente speciale. Se avrete scelto un veicolo 4x4 sarà possibile esplorare le spiagge circostanti.

HOTEL: Bayview Coral Bay – Ground Floor Unit

5° giorno: CORAL BAY/TOM PRICE/KARIJINI NATIONAL PARK - 650 km

Prima di dirigervi verso l’interno del Paese, passate lungo la strada costiera da cui ammirerete le meravigliose spiagge e il coloratissimo reef, avendo anche la possibilità di sostare al Cape Range National Park. Arriverete poi al Karijini National Park, vicino alla cittadina industriale di Tom Price. Il parco è celebre per i suoi paesaggi incontaminati ed erosi dal tempo, punteggiati di cascate, piscine verde smeraldo e gole scoscese. Pernottamento.

HOTEL: Karijini Eco Retreat- Eco Tent + Continental Breakfast

6° giorno: KARIJINI NATIONAL PARK

È il momento di avventurarsi nella natura di questo splendido luogo. Una passeggiata in discesa vi condurrà a Dales Gorge, dove scrosciano le Fortescue Falls, le uniche cascate permanenti del parco. Una volta giunti in fondo, potrete nuotare nelle piscine alimentate da sorgenti sotto Forescue Falls o nella vicina Fern Pool, o continuare sul percorso che conduce alla pittoresca Circular Pool, all’altra estremità della gola. Potrete inoltre ammirare i vicini Joffre Gorge, Weano Gorge, Knox Gorge e le Joffre Falls.

HOTEL: Karijini Eco Retreat- Eco Tent + Continental Breakfast

7° giorno: KARIJINI NATIONAL PARK/PORT HEDLAND – 395 km

In questa giornata potrete dedicarvi a visitare la Riserva Naturale di Cape Keraudren, immensa e pittoresca spiaggia dalle sabbie bianche, ed Eighty Mile Beach, celebre per le attività di pesca, la sua fauna selvatica endemica unica al mondo e le sue bellissime conchiglie sparse per la lunga spiaggia. Dirigetevi poi verso la città di Port Hedland, dove pernotterete.

HOTEL: All Seasons Port Hedland – ROH Room

8° giorno: PORT HEDLAND/BROOME - 612 km

Sul vostro percorso verso Broome, sarete attorniati da paesaggi favolosi e numerose spiagge, dove se vorrete potrete sostare per una nuotata. Arrivo a Broome e pernottamento.

HOTEL: Mercure Broome – ROH Room

9° giorno: PARTENZA DA BROOME

Lasciate la città di Broome per raggiungere il vostro aeroporto.

 

 

 

La presente offerta è calcolata a persona in camera doppia.

 

NEL PRESENTE PREVENTIVO NON E’ INCLUSO IL COSTO DEI VOLI CHE VERRANNO CALCOLATI SULLA BASE DELLE MIGLIORI TARIFFE DISPONIBILI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.

 

 


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

1.700

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci