SULLE TRACCE DI SINBAD IL MARINAIO
Partenza con minimo 6 persone

9 giorni/8 notti
Idea di viaggio  - Viaggio di gruppo
Image

Dubai

Image

Abu Dhabi

Image

Nizwa

Image

Wahiba sands

Image

Ras Al Hadd

Image

Muscat

DubaiAbu DhabiNizwaWahiba sandsRas Al HaddMuscat

1° giorno: DUBAI (ARRIVO)

 

Arrivo all'aeroporto di Dubai. Incontro con la guida e trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. Check-in e pernottamento a Dubai.

 

HOTEL: Holiday Inn DFC 4*

 

2° giorno: DUBAI (70km)

 

Colazione in hotel. Partenza per il Giro Cittá della durata di mezza giornata. Si scopre quindi la metropoli spettacolare di Dubai, un tempo piccolo villaggio di pescatori ed oggi tra i piú importanti centri finanziari al mondo, caratterizzato da un impressionante skylight e numerose attrazioni turistiche “da record”. Si procede verso Jumeirah dove e’prevsto uno stop fotografico alla Grand Mosque, la cui architettura é un tributo alla tradizione islamica moderna. Successivamente si effettua uno stop fotografico all’iconico e sbalorditivo hotel Burj Al Arab e al maestoso Atlantis The Palm, situato all’estremitá di Palm Jumeirah.Si passa quindi Downtown Dubai famosa per il Burj Khalifa che con i suoi 828 metri slm é attualmente la torre piú alta del mondo per poi raggiungere Bastakyia, il quartiere piú antico di Dubai e visitare il museo della cittá presente all’interno della fortezza di Al-Fahidi. Successivamente ci si imbarca su un “abra”, la caratteristica barca locale con la quale si attraversa il Dubai Creek fino a raggiungere il famoso souq delle spezie, situato nel quartiere di Deira. Tempo a disposizione per vedere ed eventualmente acquistare qualche souvenir per poi raggiungere il souq dell’oro. Si raggiunge quindi Dubai Mall e se tutti i partecipanti lo desiderano si puó prenotare (a pagamento) l’ingresso a Burj Khalifa. Pranzo previsto a Dubai Mall. Di seguito si raggiunge Mall of the Emirates, altro centro commerciale “immenso’, famoso per l’incredibile pista da sci indoor. Tempo a disposizione per shopping o relax prima di visitare il Crat Centre Dubai e rientrare in hotel. In serata si effettua la crociera con cena sul Dubai Creek a bordo di un dhow, la tipica imbarcazione locale. Al termine, rientro in hotel e pernottamento a Dubai.

HOTEL: Holiday Inn DFC 4*

 

3° giorno: DUBAI – ABU DHABI (160km)

 

Prima colazione in albergo. Partenza per una visita guidata della capitale degli Emirati Arabi Uniti: Abu Dhabi, che tradotto dall’arabo significa “padre della gazzella”). Il tour comincia con la visita alla Grande Moschea dello Sciecco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo, in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La moschea è completamente rivestita in marmo con elaborate decorazioni islamiche e diverse sculture. Al termine della visita, il tour continuerà in direzione del centro città di Abu Dhabi, attraversando la parte antica della cittá per poi raggiungere e visitare l’Heritage Village, che ospita un piccolo museo raffigurante le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Pausa pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, il tour proseguirà verso la spettacolare Corniche, la strada costiera, famosa per la lunga spiaggia e i grattecieli avveniristici. Durante il tour viene proposta un’esperienza unica per gustare il tè (a pagamento) presso il lussuoso ed elegante Emirates Palace, il magnifico palazzo costruito con un investimento di 1 miliardo di dollari nel 2005.  Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dell’Isola Saadiyat, nuovo polo di riferimento culturale internazionale dove sorge il museo del Louvre (visita inclusa) e Guggenheim per poi raggiungere Yas Island, “l’isola dei divertimenti”. che ospita il Ferrari World, parco tematico indoor della mitica casa automobilistica di Maranello (visita non inclusa) e Yas Mall il centro commerciale piú grande di Abu Dhabi (visita non inclusa). Cena in un ristorante tipico della capitale. Pernottamento.

 HOTEL: Holiday Inn DT 4*

 

4° giorno: ABU DHABI – AL AIN – NIZWA (450km)

 

Dopo la prima colazione, si parte per Al Ain, una delle più antiche città degli Emirati Arabi Uniti, uncittà ricca di tradizioni. Per migliaia di anni l'oasi di Al Ain è stata una tappa importante per tutte le carovane dirette sulle antiche rotte commerciali che attraversavano l’Arabia Saudita. Durante il tour potrete visitare il mercato dei cammelli, il più grande di tutti gli Emirati Arabi Uniti, Al Ain Palace, uno dei più importanti luoghi culturali della città di Al Ain, testimonianza diretta del periodo di governo del defunto sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan di Al Ain e suo luogo originario di residenza. Il Palazzo è anche città natale di HH Sheikh Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario dell'Emirato di Abu Dhabi. In seguito visitere il Forte Jahili, uno dei più grandi castelli di Al Ain e stupendo esempio di architettura militare islamica locale. Il tour procede poi verso il Museo Nazionale di Al Ain, dove potrete imparare tutto ciò che riguarda la storia di questa regione. Pranzo previsto in un ristorante locale. Successivamente il tour procede fino al confine degli Emirati e dopo i controlli e le formalità doganali si raggiunge Nizwa. Cena e pernottamento a Nizwa.

HOTEL: GT Nizwa 4*

 

5° giorno: NIZWA – WAHIBA SANDS (200 km)

 

Dopo la prima colazione in albergo, prima di partire per Wahiba, il tour prevede una breve visita della città di Nizwa dove potremo visitare il suo vivace souk famoso per l’artigianato di argento e rame. In seguito si prosegue verso la storica città di Bahla, inserita tra i siti dei patrimoni dell’umanitá dell’UNESCO, circondata da antiche mura, costruite originariamente per proteggere la cittá e famosa anche per le sue splendide ceramiche.Si visita il Jabrin Fort, il piú bel forte di tutto il l Sultanato dell’Oman, ben conservato, con le pareti color ocra e situato in posizione dominante di un esteso palmento. Stanze affrescate, falaji, piccola moschea ed altri deliziosi dettagli rendono questa visita, una delle piú interessanti e piacevoli del viaggio. Di seguito si procede per Al Hamra, cittadina nota anche per le sue suggestive antiche case di fango. Pranzo previsto in un ristorante locale. Se la vostra visita coincide con il venerdì, non vi faremo mancare una visita al mercato del bestiame, un tuffo nel passato ed un’atmosfera di altri tempi. Nel pomeriggio, si procede in direzione di Wahiba Sands per poi trasbordare sui veicoli 4x4 che consentiranno di raggiungere il campo tendato in mezzo al deserto.  Cena e pernottamento.

HOTEL: Arabian Oryx 4*

 

6° giorno: WAHIBA – SUR – RAS AL HADD (160km)

 

Dopo la prima colazione al campo tendato si parte per raggiungere Wadi Bani Khalid, una valle verde circondata da aspre montagne, da dove si gode di un panorama spettacolare su tutta la vallata. E’ prevista quindi una breve escursione a piedi per immergersi nello splendido scenario desertico con le dune sempre mutevoli che fanno di questo luogo un paradiso per gli amanti della fotografia.Le Wahiba Sands sono anche patria di alcune migliaia di beduini, noti per avere abitato questa regione inospitale da migliaia di anni. Gli autisti esperti delle vostre 4X4 vi mostreranno la loro abilità nel guidare sulle dune facendovi provare un'esperienza unica ed emozionante. Sosta per un pranzo a pic-nic. Successivamente si sale sul pullman per dirgersi verso Sur. La prima tappa prevista è Quriyat, un piccolo villaggio di pescatori per poi attraversare le aspre montagne omanite ed i wadi fino a raggiungere il Bimmah Sinkhole pozza d’acqua limpida situata in mezzo ad una zona arida e desertica, le cui origini sono ancora incerte ma la piú probabile spiega che la causa della sua formazione sia dovuta al crollo di parte della montagna, successivamente riempita con acqua di mare.Il tour prosegue verso Qalhat, la più antica città dell’Oman, che venne distrutta da un terribile terremoto e le cui rovine danno un’idea della sua imporanza in passato. Infine si ragginge Sur, cittadina di mare e porto commerciale in piena di attività durante tutto l'anno, famosa per l'affascinante architettura del suo centro storico e per i cantieri navali, dove ancora oggi vengono costruiti dhow tradizionali ai margini della baia, come da secolare tradizione. Proseguendo lungo la strada costiera che attraversa le alte scogliere e piccoli villaggi di pescatori, si raggiunge Ras Al Hadd, piccola localitá famosa per sorgere vicino alla Riserva delle Tartarughe di Ras al Jinz la cui spiaggia selvaggia tra settembre e novembre é meta di numerose enormi tartarughe verdi che emergono dall’Oceano Indiano per depositare le uova nella sabbia. Cena in albergo. Di notte è prevista una visita alla riserva delle tartarughe dove si assiste a questo emozionante spettacolo della natura (non garantito, essendo uno “spettacolo” naturale). Pernottamento a Ras Al Hadd.

HOTEL: Ras Al JInz Turtle Reserve 4*

 

7° giorno: RAS AL HADD – MUSCAT (340 km)

 

Dopo la colazione si procede per Muscat. Durante il viaggio si effettua uno stop per un pranzo a pic nic per poi raggiungere nel tardo pomeriggio la capitale dell’Oman. Cena e pernottamento in hotel.

HOTEL: Best Western Premier 4*

 

8° giorno: MUSCAT (70 km)

 

Prima colazione. Si visita la capitale dell’Oman caratterizzata da un mix affascinante di moderno ed antico, con il suo bel lungomare, il vivace souq ed il palazzo del Sultano che domina la cittá, protetto dalle torri portoghesi. Il tour inizia con la visita della Grand Mosque con le sue meraviglie architettoniche che ne fanno il simbolo della cittá. Di seguito si visita il quartiere delle ambasciate caratterizzato da eleganti palazzi per poi raggiungere il Bait Barnada museum. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo, visiterete la vecchia Muscat, circondata da montagne ripide e fiancheggiata da due splendidi forti del 16° secolo, il forte 'Jalali' e il forte 'Mirani' che proteggono l’opulento Al Alam Palace, residenza di Sua Maestà il Sultano Qaboos. Il tour prosegue quindi con la visita del Museo Bait Al Zubair patrimonio di Muscat. Lo Sceicco Al Zubair fondò l’edificio nel 1914, che in seguito venne trasformato in Museo dal figlio Mohammad Al Zubai. Nel museo potrete ammirare gli armamenti tradizionali omaniti, i gioielli, i costumi e gli utensili domestici. A fine visita si attraversa la suggestiva Corniche, il lungomare panoramico della capitale. Sosta quindi a Muttrah, il principale porto e centro commerciale della zona dove si esplorara il colorato e storico souk, dalle originali amosfere arabeggianti e caratterizzato da bui e stretti vicoli tortuosi, stradine secondarie e bancarelle che vendono ogni sorta di tessuti, gioielli, profumi tradizionali dell'Oman, ma anche souvenir e oggetti d'antiquariato. A fine tour si raggiunge l’hotel. Cena prevista in un ristorante tradizionale dagli odori e sapori tipici omaniti. Pernottamento a Muscat.

HOTEL: Best Western Premier 4*

 

9° giorno: MUSCAT (PARTENZA)

 

Prima colazione in hotel e check out alle 12. Trasferimento privato all’aeroporto di Muscat in coincidenza con il volo prenotato. 

 

 

 

 

 

La presente offerta è calcolata a persona in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione. Inoltre include i trasferimenti, servizi di guida parlante italiano durante tutto il tour, visite e pasti citati nel programma:

·         Giro cittá di Dubai

·         Mini crociera sul Dubai Creek, a bordo di un “Abra”

·         Stop fotografico al Burj Al Arab

·         Stop fotografico all’Atlantis The Palm

·         Visita a Dubai Mall and la zona di Burj Khalifa 

·         Pranzo a Dubal Mall

·         Shopping tour a Mall of the Emirates

·         Crociera con cena a bordo di un Dhow

·         Giro cittá di Abu Dhabi

·         Visita del Louvre di Abu Dhabi

·         Visita di Al Ain

·         Visita al Mercato dei Cammelli (ingresso incluso)

·         Visita di Nizwa

·         Visita del Bahla fort

·         Escursione a Wahiba Sands

·         Cena al Campo Tendato – giorno 05

·         Visita del Jabrin Fort

·         Escursione al Wadi Bani Khaled

·         Trasferimenti in 4x4 per raggiungere il Campo Tendato

·         Visita notturna alla riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz

·         Giro cittá di Muscat

·         Cena in ristorante tradizionale – Giorno 08

·         Pranzo in ristorante locale o hotel – giorni 03/04/05/06/07/08

·         Cena in hotel – giorni 03/04/06

 

 

NEL PRESENTE PREVENTIVO NON E’ INCLUSO IL COSTO DEL VOLO CHE VERRA’ CALCOLATO SULLA BASE DELLE MIGLIORI TARIFFE DISPONIBILI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

1.540

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci