L'ESSENZA DEGLI EMIRATI ARABI
Partenza con minimo 6 persone

6 giorni/5 notti
Idea di viaggio  - Viaggio di gruppo
Image

Dubai

Image

Al Ain

Image

Abu Dhabi

DubaiAl AinAbu Dhabi

1° giorno: DUBAI (ARRIVO)

 

Arrivo all'aeroporto di Dubai. Incontro con la guida e trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. Check-in e pernottamento a Dubai.

 

 HOTEL: Holiday Inn DFC 4*

 

2° giorno: DUBAI

 

Colazione in hotel. Partenza per il Giro Cittá della durata di mezza giornata. Si scopre quindi la metropoli spettacolare di Dubai, un tempo piccolo villaggio di pescatori ed oggi tra i piú importanti centri finanziari al mondo, caratterizzato da un impressionante skylight e numerose attrazioni turistiche “da record”. Si inizia quindi con la visita di Bastakyia, il quartiere piú antico di Dubai per poi visitare il museo della cittá presente all’interno della fortezza di Al-Fahidi.Successivamente ci si imbarca su un “abra”, la caratteristica barca locale con la quale si attraversa il Dubai Creek fino a raggiungere il famoso souq delle spezie, situato nel quartiere di Deira. Tempo a disposizione per vedere ed eventualmente acquistare qualche souvenir per poi raggiungere il souq dell’oro. Di seguito si procede verso Jumeirah dove e’prevsto uno stop fotografico alla Grand Mosque, la cui architettura é un tributo alla tradizione islamica moderna. Successivamente si effettua uno stop fotografico all’iconico e sbalorditivo hotel Burj Al Arab e al maestoso Atlantis The Palm, situato all’estremitá di Palm Jumeirah. Pranzo in ristorante locale e trasferimento al Mall of the Emirates, famoso per la pista da sci indoor. Tempo a disposizione per lo shopping o relax per poi visitare il Craft Centre Dubai prima di rientrare in hotel. In serata si effettua la crociera con cena sul Dubai Creek a bordo di un dhow, la tipica imbarcazione locale. Al termine,rientro in hotel. Pernottamento a Dubai.

 

Opzionale: cena al Burj Al Arab – Al Iwan Restaurant (disponibilitá e quotazioni su richiesta).

Opzionale pranzo all’Atlantis The Palm, Kaleidoscope Restaurant (disponibilitá e quotazioni su richiesta.Possibile solo se prenotano  tutti i partecipanti)

 HOTEL: Holiday Inn DFC 4*

 

3° giorno: DUBAI

 

Colazione in hotel. Partenza per una mattinata di shopping e visite al Dubai Mall, il piú grande centro commerciale al mondo, situato nell’avveniristico Dubai Downtown, il “nuovo” quartiere di Dubai che ospita anche Burj Khalifa e la zona pendonale con il lago artificiale che ogni sera regala lo spettacolo delle “fontane danzanti”. Il centro commerciale dei record ospita anche un immenso acquario, 1200 negozi, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un complesso di sale cinema ultima generazione, sale giochi avveniristiche con realtá tridimensionale, food court e tanto altro. (Possibilitá di prenotare il biglietto di ingresso a Burj Khalifa. E’richiesta la prenotazione anticipata, quotazione su richiesta). Pranzo previsto al Dubai Mall. Nel pomeriggio la guida vi assisterá per la partenza dell’escursione “Safari nel Deserto”, con partenza da Dubai Mall. (la guida non parteciperá all’escursione. A bordo di veicoli 4x4 si ammireranno le dune del deserto per poi raggiungere il campo tendato dove e’organizzata la cena BBQ inclusiva di bevande con spettacolo delle danzatrici del ventre. Possibilitá di effettuare un breve giro in cammello, farsi fare un tatuaggio henné e fumare la shisha. In tarda serata, rientro in hotel. Pernottamento a Dubai.

 HOTEL: Holiday Inn DFC 4*

 

4° giorno: DUBAI – AL AIN – ABU DHABI (300 km)

 

Colazione in hotel. Partenza per la cittá-oasi Al Ain, situata ai piedi delle Hajar Mountains e famosa per essere una delle piú antiche di tutti gli Emirati. Inserita nell’elenco dei patrimoni mondiali dell’UNESCO per le sue antiche tradizioni e siti archeologici, Al Ain é stata per migliaia di anni un’importante punto di appoggio per le carovane che percorrevano le antiche vie commerciali della penisola arabica. Si visita il mercato dei cammelli, il piú grande degli Emirati, per poi entrare ad Al Ain Palace, uno dei centri culturali piú importanti, costruito nel 1910 dal figlio dello Sceicco Zayed I, lo Sceicco bin Zayed il quale risiedeva qui prima di diventare   governatore di Abu Dhabi nel 1922. Il museo, inaugurato nel 1970 da Sua Altezza lo Sceicco Khalifa bin Zayed Al Nadi seguito si visita Jahili Fort, uno dei castelli piú grandi di Al Ain, testimonianza dell’architettura militare locale. Dopo il pranzo, si procede per la visita del Museo Nazionale di Al Ain che conserva tutta la storia e cultura della regione. Di seguito si visita il parco archeologico Hili, progettato per dare risalto e rendere accessibile ai visitatori gli antichi reperti archeologici dell’area, risalenti al 2.500 A.C. Al termine si procede verso Abu Dhabi e dopo circa 2 ore di trasferimento si raggiunge l’hotel. Cena e pernottamento ad Abu Dhabi. 

 HOTEL: Holiday Inn DT 4*

 

5° giorno: ABU DHABI

 

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita della capitale degli Emirati Arabi Uniti: Abu Dhabi, il cui termine in arabo signfica “padre della gazzella”). Il tour comincia con una visita alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo, in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La moschea è completamente rivestita in marmo con elaborate decorazioni islamiche e diverse sculture. Al termine della visita, il tour continuerà in direzione del centro città di Abu Dhabi. Si attraversa la città vecchia per raggiungere e visitare l’Heritage Village, che ospita un piccolo museo raffigurante le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Pausa pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, il tour proseguirà verso la spettacolare Corniche, la strada costiera famosa per la lunga spiaggia ed i grattacieli avveniristici. Durante il tour sarà proposta facoltativamente (con supplemento) un’esperienza unica, ovvero degustare il tè presso il lussuoso ed elegante Emirates Palace Hotel, il magnifico palazzo costruito con un investimento di 1 miliardo di dollari nel 2005. Il pomeriggio é dedicato alla visita dell’Isola Saadiyat, nuovo polo di riferimento culturale internazionale dove sorge il museo del Louvre (visita inclusa) e Guggenheim per poi raggiungere Yas Island, “l’isola dei divertimenti”. che ospita il Ferrari World, parco tematico indoor della mitica casa automobilistica di Maranello (visita non inclusa) e Yas Mall il centro commerciale piú grande di Abu Dhabi (visita non inclusa). Cena in un ristorante tipico della capitale. Pernottamento.

 HOTEL: Holiday Inn DT 4*

 

6° giorno: ABU DHABI O DUBAI (PARTENZA)

 

Prima colazione in albergo. Partenza alle ore 12.00. A seconda del vostro orario di partenza, sarete trasferiti ad Abu Dhabi o all’aeroporto di Dubai.

 

 

 

 

La presente offerta è calcolata a persona in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione. Inoltre include i trasferimenti, servizi di guida parlante italiano durante tutto il tour, visite e pasti citati nel programma:

·      Giro cittá di Dubai

·      Mini crociera a bordo di un “abra” sul Dubai Creek

·      Stop fotografico al Burj Al Arab

·      Stop fotografico all’ hotel Atlantis The Palm

·      Visita del Mall of the Emirates

·      Visita di Dubai Mall e la zona di Burj Khalifa  

·      Pranzo al Dubai Mall

·      Safari nel deserto con cena BBQ

·      Giro cittá di Abu Dhabi

·      Ingresso al Louvre

·      Escursione ad Al Ain

 

 

 

NEL PRESENTE PREVENTIVO NON E’ INCLUSO IL COSTO DEL VOLO CHE VERRA’ CALCOLATO SULLA BASE DELLE MIGLIORI TARIFFE DISPONIBILI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

680

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci