CENTO ANNI DI LETTONIA

4 giorni/3 notti
Idea di viaggio  - Viaggio di gruppo
Image
Image
Image

 

 

 

Il 18 novembre 2018 si festeggiano i 100 anni della dichiarazione di indipendenza della Repubblica Lettone. Grandi festeggiamenti, fuochi d’artificio sulla Daugava e lo Staro Riga Light Festival, evento che richiama un numero sempre maggiore di turisti da tutto il Nord Europa, fanno di questo weekend un evento da non perdere!


1° giorno: MILANO/RIGA

Ritrovo a Milano Malpensa con il nostro accompagnatore e partenza con volo di linea dall’Italia. All’arrivo a Riga, incontro con la guida locale e breve giro panoramico della città. Sistemazione in hotel, nel pomeriggio passeggiata alla scoperta di alcune delle più suggestive installazioni artistiche del festival delle luci “Staro Riga”. Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno: RIGA

Mattinata dedicata alla visita della città, con la Casa delle Teste Nere, la Cattedrale, la Casa delle Piccole e delle Grandi Gilde e la chiesa di San Giacomo. Una gustosa tappa per la degustazione del celebre Balsamo Nero di Riga sarà seguita dalla pausa per il pranzo. Nel pomeriggio visita del quartiere Art Nouveau, Patrimonio UNESCO, dove sono concentrati centinaia di edifici le cui facciate rappresentano un museo a cielo aperto. Durante la visita si potrà ammirare anche un alloggio ricostruito fedelmente com’era negli anni Venti. Cena in un ristorante tipico del centro e rientro a piedi in hotel.

3° giorno: RIGA

Oggi è una giornata molto speciale: ricorre il centesimo anniversario della Dichiarazione dell’indipendenza della Repubblica Lettone. Questa festività molto sentita verrà celebrata in numerosi punti della città, vi invitiamo a farvi coinvolgere dai festeggiamenti con l’aiuto della guida locale, a vostra disposizione per accompagnarvi in giro per il centro. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Mercato Centrale, uno dei simboli della città ed uno dei più grandi mercati coperti d’Europa. Durante la visita potrete degustare numerosi assaggi della gastronomia lettone. Cena in hotel. La serata sarà il momento culminante delle celebrazioni dei 100 anni della Lettonia: Vi invitiamo a fare una passeggiata sul vicino lungofiume per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio sulla Daugava.

4° giorno: RIGA/MILANO

Mattinata a disposizione per gli ultimi acquisti o per passeggiare nel centro storico; trasferimento in aeroporto e rientro a Milano Malpensa.

 

 

Partenza 16 novembre 2018

Il viaggio include:

·         Accompagnatore dall’Italia

·         Degustazione prodotti tipici lettoni direttamente al mercato di Riga

·         Pernottamento in hotel centrale, 4*

·         Cena tipica lettone

·         Pasti come da programma (mezza pensione)

 


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

860

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci