Arabia Saudita

  • Ora locale (Riyadh) : 16:39
  • 1 EUR = 0 Riyal Saudita
  • GiornoT MaxT min Previsioni
    07/10 36C° 30C°
    08/10 36C° 29C°
    09/10 36C° 29C°
Giordania viaggi
viaggio Giordania
Destinazione Giordania
viaggio Giordania Giordania viaggio Giordania

Arabia Saudita Mix perfetto di avventura,cultura e natura

L’Arabia Saudita è una novità nel mondo del turismo, in quanto ha aperto le sue porte ai viaggiatori internazionali solo nel 2019. Chi sceglie di visitare questa destinazione oggi potrà considerarsi un vero pioniere alla scoperta di una terra quasi inesplorata!
Un viaggio in Arabia Saudita consente di sperimentare un mix perfetto di avventura, con emozionanti esperienze nel deserto, trekking o immersioni nel Mar Rosso, cultura, grazie alla varietà di musei, suq e monumenti, e natura, rappresentata dalla varietà di questo territorio che si estende tra mare, montagna e deserto.

Documenti

È necessario essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese e di un visto di ingresso.

Moneta

Moneta ufficiale è il Ryal saudita (SAR)
( 1 € = 0 Riyad Saudita)

Elettricità

Si possono trovare diversi volteggi quindi è consigliato portare un trasformatore munito di prese universali.

Fuso Orario

+ 2 rispetto all'Italia; +1 quando in Italia vige l'ora legale
Ora locale: 16:39

Abbigliamento

In pubblico, sia agli uomini che alle donne viene chiesto di vestirsi con modestia, evitando abiti scollati e attillati. In particolare, le donne dovrebbero indossare capi che vadano a coprire le spalle e le ginocchia. È sempre utile portare una sciarpa o un foulard per coprire il capo durante le visite dei luoghi di culto.

Quando andarci

InContrariamente a quanto si possa pensare, in Arabia Saudita non fa sempre caldo, ma ci sono 4 diverse stagionalità. L’Arabia Saudita può essere visitata sempre ma sconsigliamo la stagione estiva a causa delle elevate temperature che superano i 45° centigradi. La primavera può essere vivace, in particolare al nord, dove la temperatura notturna può scendere sotto i 15 gradi C, mentre le regioni centrali e meridionali sono più calde con una media di notte di circa 20 gradi. L'autunno e l’inverno portano un clima più mite e brezze fresche sia nelle regioni settentrionali che negli altopiani sud-occidentali. Le temperature diurne rimangono calde e possono raggiungere i 30 gradi all'inizio dell'autunno, mentre le serate sono più miti.

Per chi

 Coppie, piccoli gruppi.

Da non perdere

AlUla: uno straordinario esempio del meraviglioso patrimonio storico e culturale del Paese, rappresentato in particolare dalle spettacolari tombe rupestri di Hegra.
Jeddah:
città portuale che, più di altre, ha risentito delle influenze esterne di mercanti, artisti internazionali e pellegrini in visita alla Mecca. Oggi si presenta quindi come una città cosmopolita, sede di hotel scintillanti ed eventi internazionali.

Snorkeling nel Mar Rosso Riyadh: la capitale, con un duplice aspetto: metropoli moderna con alti grattacieli e allo stesso tempo città storica con suggestivi suq, musei e architettura antica.

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter  e al nostro gruppo facebook OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL