Trilly e Trieste nel cuore della Mitteleuropa

Raccontandovi i motivi per visitare Trieste ho voluto rendervi partecipi della bellezza senza tempo della mia città e spero di avervi convinti a scegliere questa destinazione per le vostre prossime vacanze. Nel caso non aveste ancora deciso però ho ancora un ultimo motivo molto speciale da esporvi che sono sicura vi convincerà!

Come abbiamo già visto in queste settimane Trieste è una città unica sotto molti punti di vista: culturali, storici, artistici, naturalistici. Alcune di queste bellezze e diversità derivano sicuramente dalla posizione strategica di questa città che può infatti essere considerata il centro della Mitteleuropa.

Nel corso dei secoli questa caratteristica ha fatto si che culturalmente e gastronomicamente Trieste venisse influenzata dalla presenza di altre popolazioni e dal commercio di prodotti particolari.

Turisticamente, grazie alla sua posizione nel cuore della Mitteleuropa, Trieste rappresenta il punto di partenza perfetto per poter raggiungere altre destinazioni non solo in Italia ma anche in Slovenia, Croazia e Austria. Queste località infatti si trovano solo a pochi chilometri da Trieste e, grazie alle bellezze che hanno da offrire, possono diventare la meta ideale per un' escursione in giornata.

Vi ho convinti a scegliere Trieste come meta per le vostre prossime vacanze? Se si, non esitate a contattarci e troveremo la soluzione perfetta su misura per voi!

Con questo ultimo punto si conclude la nostra rubrica “ 10 ottimi motivi per visitare Trieste”.

Ma le sorprese non finiscono qui…

Siete curiosi di scoprire quali sono le 10 destinazioni da non perdere nei dintorni di Trieste?

Stay tuned!

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter