Trilly a Venezia

La scorsa settimana ci eravamo lasciati con l’ultimo, ma non meno importante, punto della nostra rubrica “10 ottimi motivi per visitare Trieste”.

Avevamo scoperto insieme che da Trieste è possibile raggiungere e visitare con una breve gita in giornata molte destinazioni limitrofe non solo in Friuli Venezia Giulia ma anche in Veneto, Austria, Slovenia e Croazia.

 

In questa nuova rubrica intitolata “10 destinazioni da non perdere nei dintorni di Trieste” voglio quindi raccontarvi quelle che secondo me sono le località da vedere assolutamente e comodamente in giornata pernottando a Trieste.

 

Questa rubrica non poteva che iniziare da una delle città più romantiche e famose del mondo: Venezia.

 

Partendo dal centro di Trieste questa destinazione si trova solo a due ore di treno e questo la rende la meta ideale sia per un tour veloce in giornata sia per un eventuale pernottamento di una notte che permetterà di scoprirla meglio e di visitare anche le sue isole più famose: Murano, nota per la lavorazione del vetro, e Burano, la location ideale per scattare delle bellissime fotografie tra le caratteristiche casette colorate.

 

Venezia è la location perfetta per gli amanti della storia, dell’architettura, della fotografia, del mare e dell’arte. Attraversando i suoi 450 ponti e passeggiando tra i suoi vicoli sarete immersi da chiese e musei che vi lasceranno senza parole.

Qui inoltre sarà possibile vivere delle esperienze indimenticabili: dal classico giro in gondola alle visite ai laboratori veneziani per scoprire come si costruiscono le caratteristiche maschere di carnevale!

 

Vi ho convinti a visitare Venezia? Allora segnatevi queste parole, vi saranno utili nel caso dobbiate chiedere informazioni:

Per dire piazza, dite campo. Via o strada diventano calle, mentre un viale più grande si definisce salizada.

 

Lo sapevate? Questa e altre curiosità vi aspettano a Venezia!

 

 

Siete pronti a partire?

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter