Cape Town – Giro città e Vigneti
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Cape Town e della Constantia Wine Valley. Il tour della “Città Madre” include la risalita sulla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo) ed il museo District Six.
Scoperta nel 1652 dagli Olandesi, che la utilizzarono come base di rifornimento per le proprie navi dirette ad oriente, Cape Town è oggi considerata una delle città più poliedriche al mondo: dominata da panorami di infinita bellezza che vedono mare, montagna e campagna riunite in un “unicum” che non può davvero lasciare indifferenti.
Il quartiere residenziale di District Six è stato creato nel 1867 e fu il sesto distretto del comune di Cape Town. Nasce come una comunità mista di schiavi liberati tra cui tanti malesi che furono portati in Sud Africa dalla Compagnia Olandese delle indie orientali durante la loro amministrazione della Cape Colony. Alla storia del quartiere è dedicato un museo virtuale che ne ricostruisce gli eventi che si susseguirono negli anni Settanta: la deportazione di oltre 60 000 abitanti verso le zone deserte circostanti, denominate “Cape Flats”. Dopo la caduta dell’apartheid nel 1994, il governo sudafricano riconobbe i reclami degli ex-residenti del distretto, impegnandosi a sostenerne la ricostruzione.
Dopo la visita del museo, trasferimento alla Constantia Winelands Valley, famosa per la sua produzione vinicola e degustazione dei rinomati vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia. Pranzo presso un ristorante a Groot Constantia.
Rientro a Cape Town nel tardo pomeriggio. Possibilità di assistere, presso la sala cinema dell’albergo, ad una proiezione riservata di un film in italiano con pop corn inclusi.
Cena libera e pernottamento presso il Pepper club Hotel.