Dubai
Prima colazione in hotel. Giornata libera.
Possibilità di effettuare le seguenti escursioni facoltative:
Dubai Heritage Tour con pasto tradizionale Emiratino (Mezza Giornata):
Dubai non è solo modernità ma anche patrimonio e autenticità, questo tour racconta la storia della vita di Dubai e di come questa grande città si sviluppò dalle sponde del Creek per diventare una delle principali città del mondo. Questo percorso porta alla magnifica vista del Dubai Creek, passando per l’area storica di Bastakiya, con le sue affascinanti case dalle torri del vento costruite da ricchi mercanti. Si passerà quindi al Forte Al Fahidi di 225 anni, prima di immergersi nella cultura radicata nei beduini di Dubai gustando un vero pasto emiratino. Durante il pranzo si assaporeranno specialità come il riso “machboos” e le ciambelle imbevute di sciroppo mentre si impareranno a conoscere le tradizioni, gli usi e i costumi della città. Successivamente, si salirà a bordo di una barca tradizionale chiamata “Abra” per attraversare il Creek e raggiungere il suggestivo mercato dell’oro e delle spezie.
Al termine della visita rientro in hotel.
Dubai Heritage Tour (Giornata intera-pranzo escluso):
Si inizia con una passeggiata al suggestivo “Spice Souk” (mercato delle spezie) per un’esperienza cromatica, aromatica e sensoriale per scoprire nuovi sapori e ricette e al “Gold Souk” (mercato dell’oro) uno dei mercati tradizionali più antichi e affascinanti dell’emirato.
Dopo la visita, dove sarà possibile acquistare tipici souvenir, si salirà su un “Abra”, il tradizionale taxi acqueo e mezzo di trasporto che la gente usa da tempo, per raggiungere l’altra sponda del Dubai Creek.
Da qui, si percorrerà a piedi il quartiere di “Bastakiya”, un’area del patrimonio emiratino, dalle affascinanti case con torri del vento, costruite da ricchi mercanti e “Al Seef Heritage”, nuova area che emula il patrimonio degli Emirati, attraverso il metodo architettonico utilizzato nei suoi edifici, per lo più ristoranti e negozi che si affacciano sul Dubai Creek, con vista tra le più belle della città.
Pranzo libero durante il tour.
L’ultima tappa della giornata è una sosta fotografica al “Dubai Frame”, un’enorme cornice dorata collocata tra la parte antica e quella moderna della città, che racconta il passato, lo sviluppo e il futuro di Dubai.
Al termine del tour ritorno in albergo.
Cena libera e pernottamento all’hotel Paramount Dubai.