


Il viaggio in Messico: Speciale Día de los muertos 2026 con accompagnatore da Venezia è un viaggio di gruppo, adatto anche a famiglie, con partenza il 30 ottobre 2026.
Un viaggio d’autore nel cuore del Messico coloniale e precolombiano, disegnato per vivere l’atmosfera unica della Festa dei morti. Con partenza da Venezia ed accompagnatore dall’Italia, questo itinerario unisce la grande storia archeologica alle tradizioni più autentiche del Paese.
A Città del Messico entrerete nel vivo delle celebrazioni: preparati da un truccatore professionista, assisterete alla spettacolare sfilata sul Paseo de la Reforma tra carri allegorici e costumi tradizionali. Esplorerete il quartiere di Coyoacán con la casa museo di Frida Kahlo e ammirerete la “mega ofrenda” nello Zócalo.
Il percorso si snoda poi tra meraviglie naturali e mistiche: dalla navigazione nel Canyon del Sumidero alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán, dove scoprirete gli incantevoli allestimenti nei cimiteri locali. Il viaggio tocca i siti archeologici più celebri del mondo maya – Teotihuacan, Palenque, Uxmal e Chichén Itzá – e le affascinanti città coloniali di Campeche e Mérida.
Il finale è dedicato al relax: dopo un bagno rigenerante in un tipico cenote, vi aspetta un soggiorno in formula All-Inclusive sulle spiagge caraibiche della Riviera Maya.
Un’esperienza profonda e curata in ogni dettaglio, per scoprire il Messico più vero nel suo momento più magico.
Proposta

Durata: 12 giorni/10 notti
Periodo: 30 ottobre 2026
Destinazione: Messico
Tipologia: viaggio di gruppo, per famiglie
Periodo di validità della proposta:
fino al 30/10/2026
Date di viaggio
Ottobre: 30
Vuoi scoprire tutti i dettagli del tuo prossimo viaggio? Inviaci il tuo messaggio e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.
