icona-viaggio-individuale-120
icona-viaggio-famiglia
icona-viaggio-di-nozze
Tour-Operator-5-Stars-Travel
Oman In Libertà

Il viaggio in OmanOman In Libertà è un viaggio individuale, per famiglie e di nozze disponibile da Ottobre a Marzo.

Un itinerario Fly & Drive che permette di visitare il meglio dell’Oman in libertà ma con i suggerimenti sulle visite da fare…

Itinerario

Itinerario

1° Giorno

Arrivo a Muscat

Arrivo all’aeroporto di Muscat e trasferimento in auto privata in hotel.

Pernottamento al Ramada Encore Muscat.

viaggio-oman-ramada-encore-hotel-muscat

2° Giorno

Muscat

Prima colazione in hotel. Consegna dell’auto a noleggio e GPS in albergo.

Suggerimenti per le visite individuali: Partenza la visita di Muscat dell’intera giornata. Si inizia con una visita alla magnifica Grande Moschea costruita con arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatti a mano adornano la sala di preghiera principale. Si attraversa l’area dei Ministeri e poi si visita la Royal Opera House, sosta fotografica al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano e i forti Mirani e Jalali (solo all’esterno).

Proseguimento al museo privato Bait Al Zubair, situato nel centro storico di Muscat è noto per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi. Si continua al Muttrah Souq, è uno dei mercati più antichi dell’Oman, risalente a circa duecento anni fa. La sua antichità ha forse aumentato la portata della sua bellezza, magia e fascino. Rientro in albergo.

Pernottamento al Ramada Encore Muscat.

viaggio-oman-muscat-moschea-sultano-quaboos-visita

3° Giorno

Muscat

Prima colazione in hotel.
Suggerimenti per le visite individuali: Mercato del pesce a Barka/Wadi Mistal/Wakan village (280 K.M) Visita il mercato del pesce di Barka, un tradizionale mercato ittico locale situato a Barka. Qui vedrai molte varietà di pesce (tonno, gamberi e molti altri) e il tradizionale modo di contrattare la vendita e l’acquisto. Proseguimento verso il villaggio di Wakan, un piccolo villaggio di montagna con splendidi giardini terrazzati che si affacciano sulle montagne circostanti e sul Wadi Mistal. Una piattaforma panoramica vi dà il benvenuto all’arrivo al villaggio. Offre viste spettacolari su Wadi Mistal e sulle montagne circostanti.

Pernottamento al Ramada Encore Muscat.

viaggio-oman-wadi-agenzia

4° Giorno

Muscat – Sur (220 km)

Prima colazione in hotel.
Suggerimenti per le visite individuali: Sosta a Bimah Sinkhole, una profonda depressione naturale piena d’acqua. La gente del posto dice che una meteora è caduta in questo punto, causando la depressione naturale e formando un piccolo lago. Fermata fotografica a Wadi Shab. L’acqua dolce che precipita dalla cima delle montagne incontra l’acqua salmastra sulle sue rive, creando una diversità ambientale unica per questo wadi e diversa rispetto agli altri che si trovano in Oman.

Proseguimento per Wadi Tiwi, una spettacolare gola stretta e profonda scavata tra le montagne, che corre tra alte scogliere fino al mare. Offre vecchi villaggi tradizionali ed è circondato da lussureggianti piantagioni di datteri e banane.

Pernottamento al Turtle Beach Resort.

viaggio-oman-tartarughe-ras-al-jinz-prezzo-visita

5° Giorno

Sur – Wahiba

Prima colazione in hotel nell’area di Sur.
Suggerimenti per le visite: Visita dell’incantevole Wadi Bani Khalid, oltre il villaggio con le sue infinite piantagioni di datteri. Si raggiunge il magnifico Wadi. Le piscine sono fresche, profonde e assolutamente mozzafiato. Tempo libero per tuffarsi e provare le acque cristalline. Arrivo all’inizio del deserto di Wahiba. Le dune arrivano a 200 km di lunghezza e 100 km di larghezza fino al Mar Arabico e sono la terra dei beduini da 7.000 anni. Possibilità di avventurarsi tra le alte dune e assistere a un indimenticabile tramonto nel deserto, per poi raggiungere tranquillamente il campo.
Pernottamento in un campo nel deserto di Wahiba.

Pernottamento al Desert Night Camp (Camp).

viaggio-oman-desert-night-camp-wahiba-agenzia-prezzo

6° Giorno

Wahiba – Nizwa

Prima colazione al campo.
Suggerimenti per le visite: Visita di Al Manzifat, un villaggio in rovina. Gli stretti vicoli valorizzano l’architettura tradizionale del villaggio dove era necessario proteggersi dalle incursioni e dalle guerre tribali durante il Medioevo. Sosta fotografica all’imponente Forte di Bahla (sito Unesco). E ‘stato costruito nel terzo millennio AC. La lunghezza della facciata sud è di circa 112 metri, mentre la facciata est è di circa 114 metri.
Visita del Castello di Jabrin, un grande edificio rettangolare composto da cinque piani e contenente 55 camere. Questo castello si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze. I soffitti del castello sono decorati con dipinti e iscrizioni dell’era islamica e le sue porte sono splendidamente intagliate. Un Falaj attraversa il centro del castello. Visita di Nizwa, l’ex capitale dell’Oman. La città sorge intorno alle mura del famoso Forte. La sua costruzione abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne. Visita del Souk, che è rimasto per centinaia di anni e sede di numerose industrie locali. Pugnali dell’Oman (khanjar), rame, gioielli in argento, vendita di bestiame, pesce, verdure e artigianato si possono trovare al souk.

Pernottamento al Golden Tulip Nizwa.

viaggio-oman-nizwa-souq-mercato-agenzia-prezzo

7° Giorno

Nizwa – Muscat

Prima colazione in hotel a Nizwa.
Suggerimenti per le visite: Visita di Nizwa, l’ex capitale dell’Oman. La città sorge intorno alle mura del famoso Forte. La sua costruzione abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne. Visita del Souk, che è rimasto per centinaia di anni e sede di numerose industrie locali. Pugnali dell’Oman (khanjar), rame, gioielli in argento, vendita di bestiame, pesce, verdure e artigianato si possono trovare al souk. Visita del villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese e sede del museo vivente di Bait Al Safah. Passeggiata tra i vecchi edifici abbandonati e le vecchie case di fango. Visita del museo alla scoperta delle tradizioni dell’Oman con uomini e donne locali che mostrano le antiche pratiche. Sosta fotografica a Misfat Al Abreen, il villaggio vanta meravigliose terrazze agricole, bellissimi vicoli e vecchie case costruite su massicce rocce. Le vecchie abitazioni di Misfat Al Abreen sono tradizionali case di fango con tetti di palme, e sono uniche nel senso che sono costruite su solide fondamenta di roccia. Qui vedrete anche i tradizionali canali di irrigazione dell’Oman (sistema Falaj) dove l’acqua viene canalizzata da fonti sotterranee per sostenere l’agricoltura e l’uso domestico. Sosta al vecchio villaggio di Ghul per vedere le rovine persiane abbandonate. Arrivo a Jebel Shams, il punto più alto dell’Oman a 3009 m. È veramente uno spettacolo incredibile in ogni momento della giornata. Si potrà ammirare la spettacolare vista del “Grand Canyon”.
Rilascio dell’auto a noleggio e GPS in aeroporto e partenza.

nizwa-viaggio

Proposta

viaggio-oman-nizwa-souq-mercato-agenzia-prezzo

Oman In Libertà

Durata: 7 giorni/6 notti
Periodo:  da Ottobre a Marzo
Destinazione: Oman
Tipologia: Viaggio individuale, di famiglia, di Nozze

Prezzo: 1650 €
La quota include
  • Trasferimento aeroporto/hotel all’arrivo a Muscat
  • Sistemazione negli hotel indicati in pernottamento e prima colazione, salvo diversamente indicato
  • Una cena in hotel a Sur
  • Una cena in hotel a Wahiba
  • Noleggio auto 4 x 4 tipo Toyota o Nissan con Gps e 200 km inclusi al giorno
  • Assistenza del corrispondente 24 su 24 (in inglese)
La quota non include
  • Biglietti aerei e tasse aeroportuali
  • Visto turistico (non necessario per soggiorni fino a 14 giorni)
  • Pasti e bevande non menzionate
  • Ingressi
  • Carburante
  • Spese extra chilometri Usd 0,22 per ogni chilometro
  • Assicurazioni facoltative
  • Spese di carattere personale
  • Quota di iscrizione
  • Quanto non menzionato in “La quota include”

Partenze

Validità

Periodo di validità della proposta:

fino a Marzo 2024

Partenze libere
aeroporto-agenzia-di-viaggio-prenotare

Chiedici un preventivo

Vuoi scoprire tutti i dettagli del tuo prossimo viaggio? Inviaci il tuo messaggio e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

richiedi-preventivo-agenzia-viaggi-tour-operator-migliore-prezzo-trieste
1 Step 1
PrivacyAccetto il trattamento dei miei dati secondo la Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right

Scarica il programma

Qui puoi scaricare la brochure della proposta.

Scarica-il-materiale-informativo-del-viaggio
banner-promozione-dubai-viaggio-individuale-sconto
banner-quadrato-comunicazione-avviso-nuovo-ufficio

Ti può interessare anche...