Indonesia


tra amore, natura e escursioni

16 giorni/15 notti
Speciale sposi  - Viaggi di nozze
Image
Image
Image

Programma di viaggio:

 

1° giorno

Arrivo all’aeroporto di Bali e trasferimento in hotel.

 

Dal 1° al 8° giorno

7 pernottamenti presso il BALI INTERCONTINENTAL HOTEL in camera doppia classic con trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

8° giorno

Prima colazione, check-out dall’hotel e trasferimento al porto Padangbai per la partenza in monoscafo alla volta di Gili Trawangan. Trasferimento in “cidomo” (tipico mezzo di trasporto locale) in hotel.

 

Dal 8° al 12° giorno

4 pernottamenti presso il DANIMA RESORT in deluxe cottage con trattamento di pernottamento e prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax.

 

12° giorno

Prima colazione, check-out e trasferimento in cidomo al porto. Imbarco sul monoscafo per Bali. Trasferimento privato al Royal Pita Maha.

 

Dal 12° al 15° giorno

3 pernottamenti presso il ROYAL PITA MAHA RESORT in camera doppia Pool Villa con trattamento di pernottamento e prima colazione. Inclusa una cena presso il ristorante “Ayung Valley” (bevande escluse).

 

Ultimo giorno

Prima colazione, giornata a disposizione e nel tardo pomeriggio trasferimento privato all’aeroporto di Bali/Denpasar.

Partenza del volo per l’italia via Dubai.

 

La quota comprende: Voli intercontinentali e trasferimenti interni via mare, sistemazione negli alberghi descritti con trattamento come da programma, assistenza di personale italiano a Bali, tassa d'iscrizione, assicurazione medico/bagaglio, tasse aeroportuali italiane.

 

La quota non comprende: assicurazione facoltativa annullamento viaggio, tutto quanto non descritto ne “la quota include”

 

 

PACCHETTO ESCURSIONI INCLUSE:

 

MENGWI e TANA LOT (mezza giornata - pomeriggio)

L’escursione comincia con la sosta al piccolo villaggio di Mengwi che ospita il palazzo reale Pura Taman Ayun, progettato con una serie di terrazze a giardino con cortili su diversi livelli, è circondato da un fossato e vicino ad esso è ubicato un piccolo lago contenente centinaia di gigli d’acqua e fiori di loto dai cangianti colori. Per l’ora del tramonto si arriva al tempio di Tanah Lot sospeso su un promontorio a picco sull’oceano indiano; durante l’alta marea il tempio è circondato dall’oceano e sembra staccato dalla terraferma ma quando avviene il fenomeno inverso e l'acqua si ritira, lo si può raggiungere camminando sulle rocce. Il panorama suggestivo che si presenta al visitatore, ha fatto in modo che Tanah Lot sia considerato una delle principali attrattive di Bali, immortalato sui souvenir turistici e meta di centinaia di visitatori.

 

RAFTING SUL FIUME AYUNG (intera giornata con pranzo incluso)

Avventurosa escursione che prevede la discesa in gommone del fiume Ayung. Occasione unica per unire all’attività sportiva il contatto con una natura rigogliosa e superba lungo il fiume che costeggia la zona verdissima di Sayan Terrace. Gli istruttori esperti, della scuola di rafting Sobek, saliranno sul gommone con un massimo di 8 partecipanti ed inizieranno la discesa. Il tratto di fiume che viene percorso è di circa 12 km, alla fine del quale ci si potrà asciugare e rifocillare al campo finale con uno spuntino. E' necessario munirsi di un cambio vestiti e di asciugamano; all’interno del gommone, nell’apposito contenitore impermeabile, possono essere stoccate le attrezzature fotografiche.

 

BEDUGUL E JATILUWIH (intera giornata con pranzo incluso)

Visita ad ovest dell’isola nella zona dei laghi formatisi dai crateri vulcanici; attualmente sono una indispensabile riserva d’acqua per i terreni coltivati circostanti. Il clima fresco dato dall’altitudine consente la coltivazione di numerosi vegetali, piante da frutto e spezie come il chiodo di garofano. Da questa zona provengono anche le ortensie blu-viola, che ornano i cestini votivi, le gustosissime fragole e non mancano numerose piantagioni di caffè. La seguente sosta è alle verdi risaie di Jatiluwih, la zona più umida di tutta Bali in cui la vegetazione è rigogliosa. La tappa successiva è al tempio di Ulu Danu sulla riva del lago Bratan; impossibile non trovarsi in compagnia dei numerosi balinesi che portano le offerte alla dea del lago Dewi Danu. Prima del pranzo al ristorante Pacung, da cui si gode una vista straordinaria, si sosta al mercato di Bukit Mungsu che espone spezie e piante variegate e si presenta con la coinvolgente animazione tipica dei mercati. Curiosità: al mercato si trovano sacchetti contenenti una polvere gialla che erroneamente i balinesi spesso chiamano saffron ovvero zafferano, gli stranieri ne sono attratti soprattutto per il prezzo super-economico ma attenzione perchè è turmeric, una spezia gialla che colora il riso ma non ha la stessa fragranza dello zafferano.

 

ESCURSIONE KINTAMANI (intera giornata con pranzo incluso)

L'orario di partenza previsto per questa escursione è alle ore 8.30 in modo di arrivare in tempo a Batubulan per la rappresentazione della danza Barong. Tale spettacolo, tratto dall’antico poema indiano del Ramayana, è una drammatizzazione dell’eterno conflitto tra le forze del bene, il Barong, e quelle del male, il Rangda. Gli attori che indossano maschere abilmente scolpite a mano e variopinti costumi tradizionali, si muovono agilmente sulla scena accompagnati dalla musica del Gamelang ( musica tradizionale eseguita da un'orchestra composta da un minimo di 5 ad un massimo di 40 strumenti). Il programma della giornata continua sotto un aspetto più “frivolo”: sono previste soste commerciali ai vari villaggi che producono argento, legno e quadri naif. La produzione artigianale dei villaggi Celuk (argento), Mas (legno) e Ubud (pittura naif) viene raccolta in negozi ed atelier che espongono una varietà di oggetti accuratamente lavorati e di buona fattura. Si prosegue con la visita di Ubud, il centro culturale per eccellenza, che ospita gallerie d’arte e negozi d’artigianato. Si prosegue alla volta di Tegalalang; questo villaggio è posizionato in un ambiente naturale di straordinaria bellezza con le risaie a terrazza più famose di Bali che degradano verso numerosi corsi d’acqua, e l’avvolgente foresta tropicale. Si sosta per il pranzo a Penelokan (1.220 m.), dove si può ammirare il panorama del vulcano Batur (1.717 m.) nel cui cratere si è formato il lago omonimo. Il villaggio di Kintamani che da' il nome all’intera area che costeggia il bordo dell’antico cratere ed i villaggi che si trovano sulle sponde del lago Batur.


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

3.400

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter