Islanda: un geyser d'amore

10 giorni/9 notti
Speciale sposi  - Viaggi di nozze
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Programma di viaggio:

 

1° giorno: Keflavik International Airport / Reykjavik

Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavik e ritiro dell'auto noleggiata. Trasferimento con il proprio veicolo nell'hotel prenotato. Pernottamento in hotel con prima colazione. Eventuale tempo a disposizione per un primo approccio con la città.

 

2° giorno: Parco nazionale Thingvellir – Geysir e Cascate

Si inizia con una visita al Parco Nazionale di Thingvellir, l'antico sito del primo parlamento al mondo e un gioiello della natura. In seguito si parte per la vicina area geotermica del grande Geysir e la testimonianza di diverse piscine di fango bollente e sorgenti termali. Il geyser più attivo, lo Strokkur, spruzza acqua alta in aria ogni 5-8 minuti. Si prosegue poi per la bella Gullfoss (Golden Waterfall) considerato da molti come il più imponente in Islanda. Pernottamento in hotel e prima colazione in zona monte Hekla.

 

3° giorno: Landmannalaugar

Seguite una pista interna di Landmannalaugar, una magnifica zona circondata da montagne di riolite colorate con la possibilità di fare il bagno in una piscina geotermica naturalmente calda. Questa perla della interno islandese è costituita da valli profonde e montagne, formate da eruzioni vulcaniche sotto la calotta durante l'era glaciale, fusione questo paesaggio unico colorato. Pernottamento e prima colazione in zona monte Hekla.

 

4° giorno: South shore – la costa del sud ovest Thrsmork – Skogar - Vik

Giorno per esplorare la zona di Thorsmork, una splendida riserva naturale situata tra tre ghiacciai. Uno di loro è adiacente al vulcano Eyjafjallajokull, è probabilmente il più famoso vulcano nel mondo di oggi. In Þórsmörk ci sono molti sentieri escursionistici attraverso valli con alberi di betulla, fiumi glaciali, torrenti e meraviglioso paesaggio di montagna. Sicome è necessario attraversare il fiume glaciale Krossa per arrivare a Thorsmork, un trasferimento ( bus ) è previsto per A/R. Passando attraverso sentieri di montagna grezze e attraversando fiumi glaciali si vivrà l'eccitazione per esplorare questa zona spettacolare. Sulla strada per / da Thorsmork, suggeriamo di fermarsi e ammirare le due belle cascate, Skogafoss e Seljalandsfoss, e poi godersi la splendida vista sul promontorio Dyrholaey e la sua magnifica spiaggia nera. Pernottamento e prima colazione nella zona di Vik.

 

5° giorno: Skaftafell – Vatnajokull e Jokulsarlon laguna glaciale

Oggi si visita il Parco Nazionale più grande in Europa e la Laguna glaciale con iceberg. Iniziate la giornata visitando il Parco Nazionale di Skaftafell, una zona di straordinaria bellezza naturale, dominato dal Vatnajokull, il più grande ghiacciaio d'Europa. Continuate a Jokulsarlon Laguna glaciale dove enormi iceberg galleggiano sulle profonde acque della laguna.

Suggeriamo: Giro in barca sulla Jokulsarlon laguna glaciale. Pernottamento e prima colazione in zona Hofn.

 

6° giorno: Hofn - Fiordi - Eglisstadir

In auto da Hofn attraverso le montagne torreggianti si tuffano a picco nel mare che formano il magnifico complesso di fiordi orientali. La parte orientale di Islanda offre un po 'di tutto; montagne maestose e ripidi e stretti fiordi, foreste, grande varietà di uccelli, le scogliere di uccelli, deserti, e vaste distese. Ultimo ma non meno importante; ha un sacco di piccoli villaggi di pescatori che mantengono un fascino particolare, sviluppati per via dei porti naturali della zona. E' veramente una regione stupenda! Pernottamento e prima colazione in zona Egilsstaðir.

 

7° giorno: Dettifoss - Husavik

Viaggiare attraverso l’altopiano Modrudalsoraefi rinomato per la sua cruda bellezza vi porterà a Dettifoss, la cascata più potente d'Europa, che si trova nel maestos canyon Jokulsargljufur. Scopri l'enorme canyon a ferro di cavallo del Parco Nazionale Asbyrgi che, secondo la mitologia norrena, è lo zoccolo-stampa data da Sleipnir, il magico cavallo a otto zampe del dio pagano Odino. Poi viaggerete in tutto il villaggio di Tjörnes nella penisola di Husavik. Pernottamento e prima colazione nella zona di Husavik. Suggeriamo: Escursione facoltativa whale-watching dal villaggio di Husavik.

 

8° giorno: Lago Mývatn e bellezze naturali

Esplorate la bellezza naturale della zona del lago Myvatn, comprese le formazioni di lava peculiari a Dimmuborgir, e crateri a Skútustaðir. Una visita alla caldera Krafla è molto divertente. Tra una breve passeggiata per Viti ( "Inferno"), un cratere esplosivo sulle pendici del Krafla, e una passeggiata più lunga per Leirhnjúkur campo di lava. Visitate Namaskard per passare le sue pozze di fango bollente dai colori vivaci. In seguito proseguite in direzione cascata di Godafoss prima di continuare per Akureyri, la vibrante "Capitale del Nord" e la seconda più grande area urbana in Islanda. Pernottamento e prima colazione nella zona di Akureyri.

 

9° giorno: Akureyri – Borgafjordur - Reykjavik

Maestose montagne e gole portano a Skagafjordur che è noto per l'allevamento del cavallo islandese. Proseguite verso il villaggio di Blonduos costruito su entrambi i lati del fiume Blanda, con Hrutey Island, una riserva naturale protetta, che si trova nel bel mezzo di questo popolare fiume del salmone selvatico. Attraversate il pianoro Holtavorduheidi attraverso il centro storico Borgarfjordur fino alla bellissima città di Borgarnes. Arrivo e pernottamento a Reykjavik.

 

10° giorno: Partenza da Keflavik

Riconsegna della vettura all'aeroporto di Keflavik. Ricordiamo di arrivare almeno 3 ore prima della partenza del vostro volo.

 

 

La quota comprendevoli, sistemazione per 9 notti, compresa la prima colazione. La sistemazione è un mix di strutture di categoria economy e comfort, noleggio auto con chilometraggio illimitato, CDW, antifurto, il sistema GPS, autista autorizzato + secondo guidatore supplementare, pick up / drop off dell’auto presso l'aeroporto internazionale di Keflavík, airport Service Charge, carta stradale (1: 500 000), guida dettagliata in lingua italiana, linea telefonica d'emergenza aperto 24 ore, SIM card prepagata di 50 minuti di chiamate locali + 300 MB di dati, Standard, Micro e Nano carte a disposizione. Si prega di verificare con il fornitore di servizi per fare in modo che il telefono sia sbloccato prima dell'arrivo in Islanda.

 

 

La quota non comprendetasse aeroportuali, quota d'iscrizione, pasti e bevande, polizza multi-rischio contro i rischi dell'annullamento, eventuali polizze assicurative integrative relative al noleggio da stipulare in loco per la riduzione della franchigia in caso di danni al veicolo, copertura per danni al parabrezza o per la protezione da danni causati da sabbia e/o ceneri, carburante, ingressi, pasti e bevande. Ricordiamo che per tutti i noleggi si risponde di una franchigia in caso di danni e/o furti. Quest'importo varia tra i 195.000 e i 360.000 ISK a seconda della categoria dell'auto noleggiata. E' possibile in loco acquistare, direttamente dal noleggiatore, pacchetti SCDW (Super Collision Damage Waiver) per la riduzione della franchigia tra i 25.000 e i 55.000 ISK. Ricordiamo che tutte le polizze assicurative relative all'autonoleggio decadono automaticamente qualora si guidi sotto l'effetto dell'alcol, di droghe, farmaci (stimolanti o sedativi), per negligenza del conducente, per danni al veicolo derivanti da guida azzardata o su piste/strade non idonee al veicolo noleggiato, danni derivanti da attraversamento animali, danni alla trasmissione per guida su sterrati e più in generale per danni occorsi su strade marcate F sulle mappe ufficiali, danni da sabbia, ghiaia, polveri/ceneri o altri materiali aspirati dall'impianto, danni causati dall'acqua, bruciature ai sedili o tappetini.


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

3.180

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter