SCOZIA, ISOLE E IL SELVAGGIO NORD

9 giorni/ 8 notti
Viaggi individuali  - Fly & drive
Image
Image
Image
Image

Un affascinante itinerario Fly&Drive tra l'estremo nord della Scozia e le sue isole in un'avventura memorabile, che regala momenti densi di magia e intrisi di una pace infinita.

Luoghi visitati

GLASGOW, INVERARAY, FORT WILLIAM, ISOLA DI SKYE, GAIRLOCH, ULLAPOOL, COSTA NORD-OVEST, THURSO, ISOLE ORCADI, INVERNESS, ST ANDREWS, EDIMBURGO

 

 

Giorno 1: Scozia
Arrivo all'aeroporto di Glasgow e ritiro dell’auto. Sistemazione nella struttura prescelta.

Giorno 2: Glasgow - Loch Lomond - Inverary - Oban
Dopo una panoramica di Glasgow, attraversate l’area del Loch Lomond per raggiungere Inveraray, villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne, dove consigliamo la visita del castello. Proseguite fino a Fort William o dintorni. Pernottamento.

Giorno 3: Fort William - Isola di Skye - Gairloch Area
Partite molto presto al mattino per scoprire la romantica isola di Skye; attraverso Glencoe raggiungete Mallaig per poi traghettare fino ad Armadale, raggiungete quindi la costa Nord ed il capoluogo Portree. Rientrate sulla terra ferma attraverso il ponte ed effettuate una sosta fotografica al Castello di Eilean Donan. Pernottamento a Gairloch o dintorni.

Giorno 4: Gairloch Area - Costa Nord-Ovest - Thurso
Quest’oggi, condizioni meteo permettendo, potrete effettuare una breve crociera da Ullapool per ammirare colonie di foche e di uccelli marini. Continuate lungo la costa nord-ovest, fino a Thurso o dintorni per il pernottamento.

Giorno 5: Isole Orcadi
Dedicate l’intera giornata alla visita delle Isole Orcadi, un gruppo di 67 isole, di cui solo 18 abitate. Potete partire da John O’ Groats, in circa 45 minuti di battello, si raggiunge l’isola più grande dell’arcipelago, Mainland. Visitate la Cappella degli italiani, e proseguite lungo la baia di Scapa Flow, teatro di tragici episodi di guerra. Si prosegue con il cerchio di Brodgar, gruppo di enormi pietre disposte su un’ampia distesa. A seguire visita di Skara Brae, villaggio del neolitico riemerso nel 1850 dalla sabbia che lo aveva ricoperto più di 4000 anni. Ultima tappa è Kirkwall, capoluogo delle Orcadi, dove si accede all’imponente cattedrale di St. Magnus. Rientro in albergo a Thurso o dintorni.

Giorno 6: Thurso - Costa Nord-Est - Loch Ness - Inverness
Costeggiando il litorale est, potete raggiungere il castello di Dunrobin. Proseguite per il suggestivo Loch Ness, dove potrete visitare le maestose rovine del castello di Urquhart, prima di raggiungere Inverness per il pernottamento.

Giorno 7: Inverness - St. Andrews - Edimburgo
Raggiungete St.Andrews, dove si possono ammirare le rovine della grande cattedrale a cielo aperto e le rovine del castello. Proseguimento per Edimburgo per il pernottamento.

Giorno 8: Edimburgo
Suggeriamo la visita della città nuova, con le eleganti strade e quella vecchia, percorrendo il famoso Royal Mile. Consigliamo la visita del castello, il monumento più visitato di Scozia. Pernottamento. *Possibilità di partecipare alla serata tradizionale scozzese, che include cena, canti, balli e cornamuse.

Giorno 9: Italia
Partenza per l’aeroporto di Edimburgo in tempo utile per la riconsegna dell’auto.

 

LA QUOTA INCLUDE
Sistemazione nelle strutture indicate o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione; 
Traghetto Mallaig - isola di Skye (soggetto a disponibilità); Visita ad una distilleria di whisky; 
Kit da viaggio; Polizza multirischio turismo.

LA QUOTA NON INCLUDE
Trasporto aereo (se non diversamente indicato nel preventivo); Tasse aeroportuali; Quota d'iscrizione € 90; Autonoleggio; Pasti e bevande; Visite guidate;  Eventuali ingressi traghetti e crociere non specificati nella "quota comprende"; Facchinaggio; Assicurazioni facoltative; Laddove in vigore, la tassa di soggiorno deve essere regolata direttamente in loco all'arrivo in albergo; Extra di carattere personale e quanto non specificato alla voce: “La quota include”.


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

619

a persona


Periodo validità 01/08/2021 31/10/2021



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter