Dubai + Expo con accompagnatore dall'Italia

6 giorni/ 5 notti
Offerte Expo Dubai  - Viaggio di gruppo
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Partecipa ad un emozionante viaggio di gruppo con accompagnatore dall'Italia dal 4 al 9 dicembre 2021!
Unisci la visita a Dubai alla partecipazione all'Expo Dubai, un evento imperdibile!

 

Primo giorno - Sabato 4 dicembre: Italia/Dubai
Ritrovo presso l’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza del volo di linea Emirates. Arrivo a Dubai e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Secondo giorno - Domenica 5 dicembre: Dubai
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla scoperta di Dubai moderna. La visita inizia da Blue Waters Island che fonde uno spirito pionieristico con l'euforia della vita cittadina, per creare un'esperienza senza rivali, che include l'hotel Caesars Palace, Ain Dubai (Occhio di Dubai) e la ruota panoramica più alta e più grande del mondo (visita esterna). Camminando sul ponte si avra’ la possibilità di vedere un'immagine incredibile dell'oceano infinito e catturare la vista mozzafiato di Dubai Marina & Jumeirah Beach. Continuazione con la visita di Palm Jumeirah, l'isola artificiale più grande del mondo a forma di palma, nota per i suoi hotel sfarzosi, le torri degli appartamenti eleganti, i ristoranti esclusivi ed i beach club; la sosta a The Pointe offre la vista perfetta del favoloso hotel Atlantis the Palm. Pranzo libero. Il tour prosegue al Souk Madinat Jumeirah, un'autentica ricostruzione di un antico mercato con negozi e ristoranti in stile orientale, situato sotto una galleria coperta di legno e affacciata su un canale d'acqua. L'ottima posizione del Souq vicino all'iconico Burj Al Arab hotel, offre una vista mozzafiato di quest'ultimo. Il tour indimenticabile terminerà presso l'edificio più alto del mondo Burj Khalifa, dove si salirà fino all'osservatorio "The Palm" che consente una vista unica e meravigliosa della città.  (visita esterna). Accanto al Burj Khalifa è situato il Dubai Mall, uno dei centri commerciali più grandi al mondo, con oltre 1.200 negozi e outlet, dove si avrà anche l'opportunità di vedere il lungo acquario di 50 metri ed il famoso spettacolo delle fontane musicali. Rientro e cena in hotel.

Terzo giorno - Lunedì 6 dicembre: Dubai e Desert Safari
Prima colazione in hotel e parte della giornata dedicata alla visita di Dubai antica. Dubai è una città che offre un nuovo scenario ad ogni angolo, offrendo una ricca miscela di vecchio e nuovo, rendendola senza dubbio la principale destinazione turistica del Medio Oriente. Dubai è una città di secoli che sorge dal deserto e corona la costa del Golfo con la sua presenza. Il percorso porta alla magnifica vista del Dubai Creek, passando per l'area del patrimonio di Bastakiya, con le sue affascinanti case dalle torri del vento costruite da ricchi mercanti. Passerai quindi al Forte Al Fahidi di 225 anni, dove il Museo di Dubai custodisce preziosi archivi del passato della città, nonché cronache delle sue fasi di sviluppo. Immergiti a fondo nella cultura beduina di Dubai piu’ di quanto potresti fare da solo, partecipando ad un pasto Emiratino.Visita il Centro Culturale dello sceicco Mohammad Bin Rashid nel quartiere più antico di Dubai e siediti come ospite in un tradizionale cortile della torre a vento. Assapora specialità come riso "machboos" e ciambelle imbevute di sciroppo, mentre impari a conoscere le tradizioni, i vestiti ed i cibi di Dubai durante un discorso culturale con domande e risposte. Successivamente, salirai a bordo di un Abra "una barca tradizionale" per attraversare il Creek per una visita al mercato delle spezie e al mercato dell'oro. Rientro in hotel per una breve sosta e alle 15.00 circa partenza per una delle esperienze più entusiasmanti da vivere a Dubai: un safari nel deserto con cena. Questa attività permette di vedere le dune di sabbia dorata d’Arabia, in Jeeps 4x4. Durante il viaggio sosta sulla duna di sabbia più alta per ammirare il bellissimo tramonto e per rinfrescarsi con acqua minerale. Il viaggio prosegue verso un autentico campo beduino nel cuore del deserto, dove e’ possibile effettuare il tatuaggio all'henné, indossare abiti locali, rinfrescarsi con bevande analcoliche, acqua, tè o caffè. Da non perdere un breve giro sulcammello e possibilità di assaporare l'Hubble Bubbly (Shisha). All'atmosfera della notte, si aggiunge un'incantevole danzatrice del ventre che esegue un'affascinante danza al ritmo di musica araba, mentre una deliziosa cena a Buffet Barbecue viene proposta sotto le stelle.

Quarto giorno - Martedì 7 dicembre: Abu Dhabi
Prima colazione in hotel e partenza in direzione Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. La prima tappa è all' "Emirates Palace Hotel", l'iconica proprietà sontuosa che si estende per oltre un chilometro da un'ala all'altra, e 1,3 km di spiaggia privata, l'hotel dispone anche di 114 cupole. Il Tour continua fino a "QASR AL WATAN", un Palazzo presidenziale che apre le sue porte al pubblico per scoprire l'eredità della conoscenza, del patrimonio arabo e della cultura, e godersi l'esperienza di questo pezzo di arte e architettura. Pranzo in un locale tipico. L'ultima tappa è in una delle moschee più grandi del mondo, che ospita il più grande lampadario ed il tappeto artigianale del mondo. La "Grande Moschea dello Sceicco Zayed" non si presenta solo come un design unico preso da diversi paesi musulmani, ma anche come l'unica moschea che cattura interazioni uniche tra l'Islam e le culture del mondo. Rientro in hotel e cena libera. Opzionale: cena al Burj Khalifa.

Quinto giorno -  Mercoledì 8 dicembre 2021: Expo Dubai
Prima colazione in hotel. Con la metro si raggiungerà il sito della manifestazione Expo Dubai. Giornata interamente dedicata alla scoperta di Expo Dubai, un evento senza precedenti, dove più di 200 Paesi al mondo si uniranno per celebrare il futuro e le ultime scoperte nei campi della sostenibilità, innovazione e mobilità.
Pranzo e cena liberi. Opzionale: rientro a Dubai in metro e posibilità di fare una minicrociera in dhow, un'imbarcazione tipica dubaina, a Dubai Marina con cena inclusa.

Sesto giorno - Giovedì 9 dicembre 2021: Dubai/Italia
Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

 

LA QUOTA INCLUDE

- Voli di linea Emirates, incluse tasse aeroportuali;

- Trasferimenti a/r dall'aeroporto all'hotel;

- 5 pernottamenti in hotel 4* con trattamento di prima colazione a buffet;

- Tour di Dubai moderna con guida parlante italiano;

- Salita all'osservatorio "At The Top" al Burj Khalifa;

- 1 cena in hotel;

- Tour di Dubai antica con guida parlante italiano e pranzo emiratino;

- Safari nel deserto con cena barbecue;

- Tour di Abu Dhabi con guida parlante italiano con pranzo tipico;

- Biglietto di ingresso per Expo Dubai

- Biglietto a/r della metro per raggiungere la manifestazione Expo Dubai;

- Assicurazione medico/bagaglio.

 

LA QUOTA NON INCLUDE

- Assicurazione annullamento;

- Extra personali;

- Pasti e bevande non menzionati;

- Tutto ciò non indicato in "La quota include".

 

 

 

 


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

1.740

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter