Capodanno tra Parigi, Normandia e Castelli della Loira

7 giorni/6 notti
Viaggi di gruppo  - Viaggio di gruppo
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Questo inverno scegliete di trascorrere un Capodanno indimenticabile in Francia, tra Parigi, Normandia e Castelli della Loira. Nulla può affascinare di più di questa terra, sarete ammaliati dagli incredibili paesaggi naturali, dai caratteristici villaggi rurali, distinte città e dall'immenso patrimonio culturale. La Francia vi rimarrà per sempre impressa negli occhi, nell'animo e nel cuore.

 

Primo giorno: Parigi
Arrivo a Parigi. Cena libera e pernottamento.

Secondo giorno: Parigi/Versailles/Chartres/Tours
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Versailles e visita della famosa Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Proseguimento per Chartres e visita della splendida cattedrale patrimonio mondiale dell’Unesco. Unica nel suo genere con le vetrate medievali che raccontano la storia dell’antico e del nuovo testamento, al suo interno la pavimentazione della navata centrale spicca per il singolare disegno del labirinto medievale. Proseguimento per Tours. Cena e pernottamento in albergo.

Terzo giorno: Tours/ Castelli della Loira/ Amboise/ Chenonceaux/ Angers
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Breve visita di Tours con il suo centro storico e la bella cattedrale. Giornata dedicata alla visita della regione della Loira. Visita del castello di Amboise di stile gotico, che è molto conosciuto perché vi abitò Leonardo da Vinci. Proseguimento per Chenonceaux per la visita di uno dei castelli più famosi e affascinanti della Loira. Arrivo ad Angers. Vi suggeriamo una passeggiata per vedere il mercatino di Natale nella Piazza du Ralliement e l’illuminazione in via Lenepveu. Cena e pernottamento in albergo.

Quarto giorno: Angers/ Mont Saint Michel
Prima colazione e pranzo libero. In mattinata visita del Castello di Angers dove è conservato il magnifico arazzo dell’Apocalisse. Partenza per Mont Saint Michel complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso, considerato una delle 7 meraviglie del mondo. La caratteristica dell’isolotto è che a seconda dell’alta o della bassa marea può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Cena e pernottamento in albergo.

Quinto giorno: Mont Saint Michel/ Rouen / Parigi
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Rouen, visita del centro storico con le sue tipiche case a graticcio tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica resa famosa dal pittore impressionista Monet che l’ha dipinta più volte in diversi momenti del giorno e della sera mettendone in evidenza la bellezza del rilievo architettonico. Il giro termina con la visita della piazza dove venne bruciata al rogo l’eroina francese Giovanna d'Arco. Proseguimento per Parigi. Cena libera*. Pernottamento in albergo. Possibilità di partecipare al Cenone e veglione in hotel (facoltativo).

Sesto giorno: Parigi
Prima colazione. Mattinata libera a disposizione. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città, attraverso i monumenti, i sontuosi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa città nel mondo. Da Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, a seguire Place Vendome, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo di Lussemburgo, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs Elysees. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Settimo giorno:
Prima colazione in albergo

 

 

LA QUOTA INCLUDE:
Sistemazione in camera standard; 
Pullman privato per tutta la durata del tour; 
Accompagnatore locale parlante italiano; 
Regime pasti e visite come da programma; 
Polizza multirischi turismo.

LA QUOTA NON INCLUDE:
Trasporto aereo; 
Trasferimenti da e per gli aeroporti; 
Quota iscrizione; 
Accompagnatore dall'Italia; 
Pasti non menzionati; 
Bevande; 
Tassa di soggiorno, laddove in vigore; 
Mance per autista e guida; 
Cenone di Capodanno su richiesta; 
Pacchetto ingressi da regolarsi obbligatoriamente in loco: € 70.00 adulti, € 29.00 bambini <12. Include: Abbazia a Mont St. Michel, Castelli di Angers, Amboise, Chenonceaux, Cattedrale di Chartres, Palazzo di Versailles; 
Escursioni facoltative; 
Kit viaggio; 
Assicurazioni facoltative; 
Facchinaggio; 
Extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota include”.


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

1.090

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter