Essenza del Sud Africa


Cape Town e Safari

8 giorni/ 7 notti
Viaggi di gruppo  - Partenza garantita minimo 2 persone
Image
Image
Image
Image
Image
Image

ITINERARIO

Primo giorno: ARRIVO
Incontro con guida/autista parlante inglese e trasferimento dall’aeroporto di Cape Town all’hotel. Cena in hotel e pernottamento.

Secondo giorno: CAPO DI BUONA SPERANZA
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Capo di Buona Speranza e di vari siti d’interesse con guida parlante italiano. Partenza prevista verso le 07:30 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (Chapmans Peak). Successivamente è prevista la visita alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani. Pranzo nella località di Simonstown (bevande escluse). Dopo pranzo si prosegue per la visita dei Giardini Botanici di Kirstenbosch con i suoi 6 bio-sistemi differenti e tantissime piante originarie della zona del Capo. Rientro in hotel per le ore 18:30 circa. Cena libera e pernottamento.

Terzo giorno: CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano, inclusa l’entrata al Museo di Slave Lodge, per approfondire la storia sociale del Sudafrica. ll tour inizia alla Table Mountain dove, condizioni meteorologiche permettendo, si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall’alto (biglietto della teleferica non incluso). Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali. Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l’apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per capire la storia sociale del Sudafrica e quanto il periodo della schiavitù abbia influito sull’attuale popolazione. Il tour termina presso il Truth Cafè, locale che serve tantissimi tipi diversi di caffè in un ambiente vintage molto carino. Rientro in hotel per le ore 13:00 circa e tempo a disposizione per rinfrescarsi. Alle ore 18:00 trasferimento privato con autista in lingua inglese in un ristorante locale dove si assisterà ad una sessione interattiva di percussioni di djembe  seguita da una cena africana di 14 portate accompagnata da intrattenimento. Rientro in hotel alle ore 21:30 e pernottamento.

 Quarto giorno: CAPE TOWN - PHALABORWA
Prima colazione in hotel, check-out e trasferimento all’aeroporto di Cape Town con autista di lingua inglese. Volo interno, arrivo all'aeroporto di Hoedspruit e trasferimento fino al Lodge, gestito da italiani. Pranzo leggero e resto della giornata a disposizione. Cena al Lodge e pernottamento.

Quinto giorno: SAFARI
Colazione al Lodge e partenza per trascorrere un'intera giornata al Kruger National Park per un emozionante safari in un veicolo 4X4 con ranger parlante italiano. Pranzo al sacco incluso. Al termine dell'attività, rientro al Lodge, cena e pernottamento.

 Sesto giorno: SAFARI E CROCIERA SUL FIUME OLIFANTS
Prima colazione al Lodge e partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco. Rientro e pranzo al Lodge. Nel pomeriggio è prevista una crociera sul fiume Olifants. Una delle attività più emozionanti è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma anche leoni e leopardi!
Cena e pernottamento al Lodge.

Settimo giorno: VILLAGE AND RURAL COMMUNITY
Prima colazione al Lodge e partenza con la guida ed ospite parlante italiano, che condividerà la sua passione ed impegno delle comunità rurali. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Lodge.

 Ottavo giorno: JOHANNESBURG
Prima colazione al Lodge e partenza con autista di lingua inglese per Johannesburg. Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon - il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso in una zona dove si potrà visitare una rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg alle 18:00 circa per la partenza.

 

LA QUOTA INCLUDE:

• Servizi di guida nazionale sudafricana di lingua italiana per alcuni servizi di Cape Town.

• Servizi di guida nazionale sudafricana di lingua italiana per i servizi del nord.

• 3 notti in pernottamento e prima colazione a Cape Town

• 1 cena a menu fisso in un ristorante locale a Cape Town

• Tour di un'intera giornata della Penisola del Capo con una guida di lingua italiana. Pranzo e seguenti ingressi inclusi:

Crociera sull'isola delle foche, giardini di Kirstenbosch, riserva naturale di Cape Point e Boulders Beach Penguins

• Tour mattutino di Città del Capo di mezza giornata con guida in lingua italiana, ingressi inclusi;

• Sessione interattiva di Djembe Drumming seguita da una festa e intrattenimento africano di 14 piatti (bevande

escluso).

• Trasferimenti su strada privata da e per l'aeroporto internazionale di Città del Capo con autista che parla inglese

giorno 1 e 4.

• Trasferimento su strada privata dall'aeroporto di Hoedspruit al Matimba Bush Lodge con un autista che parla inglese.

• 4 notti in pensione completa e attività in un Lodge (1x giornata intera safari nel Parco Nazionale Kruger con guida di lingua italiana, 1x tour culturale con guida di lingua italiana

guida, 1x safari di mezza giornata nel Parco Nazionale Kruger con guida di lingua italiana, 1x crociera in barca).

• Trasferimento su strada privata da Matimba Bush Lodge all'aeroporto internazionale OR Tambo con una persona che parla inglese con visita del Blyde River Canyon lungo il percorso. Pranzo in locale tipico con visita a una rappresentazione di un villaggio Ndebele (biglietti d'ingresso inclusi per; Blyde River Canyon, villaggio di Ndebele).

 

LA QUOTA NON INCLUDE:

• Voli internazionali;

• Voli interni;

• Assicurazioni

• Ciò non indicato in "La quota include".


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

2.040

a persona


Periodo validità 06/12/2022



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter  e al nostro gruppo facebook OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL