GRAND TOUR DEGLI EMIRATI ARABI

7 GIORNI/6 NOTTI
Viaggi di gruppo  - Partenza garantita minimo 2 persone
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Grand Tour degli Emirati Arabi

 

Partenze ogni Sabato dal 1 ottobre 2022 al 28 ottobre 2023

 

Programma di viaggio:

 

 

Giorno 1: Arrivo a Dubai 

Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel a Dubai.

 

Giorno 2: Dubai-Tour classico e serale della citta’ 

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della città di Dubai: dalla zona storica di 40 anni fa a quella moderna caratterizzata da costruzione contemporanee e lussuose. Il tour inizia con una sosta fotografica presso la Grande Moschea di Jumeirah e presso il Burj Al Arab, hotel di lusso senza pari. Raggiungeremo i quartieri storici di Bastakiya e attraverseremo il suggestivo Dubai Creek su una caratteristica e tradizionale imbarcazione chiamata “abra” e continueremo il viaggio senza tempo attraverso le stradine e i vivaci souk dell’oro e delle speziePranzo incluso a Madinat Jumeirah. Nel pomeriggio visita al The View at the Palm (biglietto ingresso incluso) per ammirare l’isola artificiale più grande al mondo e successivamente attraverserete la zona delle spiagge di Dubai Marina e passerete davanti al Museo del Futuro. Raggiungeremo quindi il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo per una sosta fotografica (biglietto di ingresso opzionale non incluso) e spettacolo delle fontane alle 18.30. Tempo libero al Dubai Mall, il più grande centro commerciale mai esistito che ospita uno dei più grandi acquari del mondo. Rientro libero in hotel e pernottamento.

 

Giorno 3: Dubai-Desert Safari con cena Barbeque 

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Nel pomeriggio partenza per il Safari nel deserto: un viaggio negli Emirati sarebbe incompleto senza questo emozionante safari in veicolo 4x4, che vi porterà in alcune delle dune di sabbia piu’ incredibili di questa regione. Un’attività unica che unisce avventura e cultura allo stesso tempo. Il safari nel deserto con cena barbeque vi assicurerà una serata per godere di attività come in sandboard, passeggiata sul cammello in un autentico campo beduino e di farvi disegnare un tatuaggio con l’hennè. La giornata termina con una deliziosa cena barbeque sotto le stelle con intrattenimento. Rientro in hotel e pernottamento. Guida beduina parlante inglese.

 

Giorno 4: Abu Dhabi-Tour culturale della città di Abu Dhabi

Prima colazione in hotel. Giornata intera dedicata alla visita di Abu Dhabi. Si visiteranno la Grande Moschea, la Corniche, l’Emirates Palace dall’esterno, il Qasr Al Watan e il Museo del Louvre. Pranzo in ristorante locale. In serata rientro a Dubai.

 

Giorno 5: Tour della città di Al Ain

Famosa per il suo vivace Camel Souk, Al Ain è la città giardino di questa nazione araba, una città oasi che ospita migliaia di palme da dattero. Con rovine archeologiche e scavi risalenti a 5.000 anni fa, il "Tour della città di Al Ain" racchiude storia e tradizione. Nessun viaggio in Medio Oriente sarebbe completo senza la possibilità di vedere i cammelli da vicino e questo tour della città ti consente di farlo. Durante la giornata si visiteranno i giardini Hili, che combinano un giardino e un sito archeologico con resti di insediamenti dell’età del bronzo, una sosta al Forte Jahili per vedere la collezione fotografica del famoso esploratore Wilfred Thesiger, un tour all’interno del Museo del Palazzo di Al Ain che era la residenza del defunto sovrano Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan ed ora è sede di interessanti mostre che offrono una panoramica dello stile di vita della sua famiglia e la visita al Museo Nazionale di Al Ain per scoprire la tradizione e la cultura del paese. Pranzo in ristorante locale.

 

Giorno 6: Musandam e Dibba 

Prima colazione in hotel. Partenza per un viaggio panoramico attraverso le maestose montagne Haijar per raggiungere i magnifici mari blu di Musandam. Durante il tour scopriremo uno dei segreti meglio custoditi dell’Arabia, attraversando sentieri tortuosi tra le montagne verso il porto di Dibba, ai confini tra gli Emirati Arabi Uniti e l’Oman. Saliremo a bordo di un tradizionale dhow in legno per una navigazione lungo i fiordi fiancheggiati dalle montagne, godendo di uno scenario straordinariamente bello. Avremo la possibilità di nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline per esplorare il variegato mondo sottomarino di Musandam, un santuario per un’incredibile varietà di pesci. Pranzo a bordo. Guida parlante inglese.

 

Giorno 7: Partenza da Dubai  

Prima colazione in hotel. Check out e trasferimento all’ aeroporto internazionale di Dubai.

 

 

Il pacchetto include:

• Meet & Greet dei nostri rappresentanti all'arrivo

• Veicolo di nuovo modello deluxe adatto al numero di clienti 

• 6 pernottamenti a Dubai in hotel di categoria 5 stelle

• Guida professionale parlante italiano che accompagna i tour della città

• Escursioni come da programma

• Pasti come da programma 

• Tutti i biglietti d'ingresso indicati nel programma 

• Tasse e oneri governativi 

 

Il pacchetto non include:

• Biglietti aerei e tasse aeroportuali

• Pasti e bevande extra

• Tutto quanto non menzionato sopra non è incluso

• Assicurazioni facoltative


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

1.550

a persona


Periodo validità 28/10/2023



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter  e al nostro gruppo facebook OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL