I Sette Emirati Arabi


Partenza con minimo 6 persone

7 giorni/6 notti
Viaggi di gruppo  - Partenza garantita minimo 2 persone
Image

Dubai

Image

Abu Dhabi

Image

Al Ain

Image

Fujairah

Image

Sharjah

DubaiAbu DhabiAl AinFujairahSharjah

 

 Programma di viaggio:

 

1° giorno: ABU DHABI O DUBAI (ARRIVO)

Arrivo all'aeroporto di Dubai o Abu Dhabi. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Check-in e pernottamento a Dubai.

HOTEL: Holiday Inn DFC 4*

 

2° giorno: ABU DHABI

Prima colazione in albergo. Partenza per una visita guidata della città di Abu Dhabi (il cui significato in arabo significa “padre della gazzella”), capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il tour comincia con una visita alla Gran Moschea dello Sciecco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo, in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La moschea è completamente rivestita in marmo con elaborate decorazioni islamiche e diverse sculture. Al termine della visita, il tour continuerà in direzione del centro città di Abu Dhabi attraversando la città vecchia per poi raggiungere e visitare l’Heritage Village, che ospita un piccolo museo raffigurante le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Pausa pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, il tour proseguirà verso la spettacolare Corniche, la strada costiera famosa per la lunga spiaggia e gli avveniristici grattacieli. Durante il  tour viene  proposta un’esperienza unica ovvero gustare un té nel lussuoso ed elegante Emirates Palace, costruito con un investimento di 1 miliardo di dollari nel 2005. Il pomeriggio é dedicato alla visita dell’Isola Saadiyat, nuovo polo di riferimento culturale internazionale dove sorge il museo del Louvre (visita inclusa) e Guggenheim per poi raggiungere Yas Island, “l’isola dei divertimenti”. che ospita il Ferrari World, parco tematico indoor della mitica casa automobilistica di Maranello (visita non inclusa) e Yas Mall il centro commerciale piú grande di Abu Dhabi (visita non inclusa). Cena in  un  ristorante  tipico  della  capitale. Pernottamento.

HOTEL: Holiday Inn Dt 4*

 

3° giorno: ABU DHABI – AL AIN (150km)

Prima colazione in albergo. Partenza per la città-oasi di Al Ain, cittá situata ai piedi del monte Jabel Hafeet, al confine tra Emirati e Oman. Inserita nell’elenco dei patrimoni dell’umantá delll’UNESCO, Al Ain é una delle città più antiche e ricche di tradizioni degli Emirati Arabi Uniti e per migliaia di anni è stata una tappa importante per tutte le carovane di passaggio lungo le antiche rotte commerciali che attraversavano l’ Arabia Saudita. Si visita il piú grande mercato dei cammelli degli Emirati Arabi Uniti per poi entrare nel Forte di Jahili, uno dei più grandi castelli di Al Ain e stupendo esempio di architettura militare islamica locale. Al termine si visita l’interessante Museo Nazionale di Al Ain, dove si verrá a conoscenza di tutto ciò che riguarda la storia di questa regione. Di seguito si visita il parco archeologico Hili, progettato per dare risalto e rendere accessibile ai visitatori gli antichi reperti archeologici dell’area, risalenti al 2.500 A.C.Si raggiunge quindi l’hotel ad Al Ain dov’é prevista la cena ed il pernottamento.

HOTEl: Ayla Hotel 4*

 

4° giorno: AL AIN – EAST COAST – FUJAIRAH (300km)

Prima colazione in albergo. La visita odierna prevederà i fantastici paesaggi dai deserti di sabbia e alle montagne color ocra per per poi tuffarsi nel turchese delle acque del Golfo di Oman. Si visitano quindi le piccole città oasi di Dhaid e Masafi, situate in una regione agricola dove si coltivano frutta e verdura. Una breve sosta sarà prevista al "Mercato del Venerdì" ìlocale, seguito da un breve tour della città di Fujairah, con sosta alla Moschea Bidiya, la moschea più piccola e antica degli Emirati Arabi Uniti. Pranzo in un ristorante locale. Il tour proseguie poi verso la zona Dibba / Fujairah dove si raggiunge l’hotel. Cena e pernottamento.

HOTEL: Sandy Beach Hotel 4*

 

5° giorno: FUJAIRAH (DIBBA) – CROCIERA SUI FIORDI DI MUSANDAM (OMAN) – FUJAIRAH (DIBBA)

Colazione in hotel e trasferimento al porto per imbarcarsi sulla crociera a bordo di un Dhow che ci consentirá di ammirare i tesori naturali e misteriosi del Golfo. La Penisola di Musandam é una meraviglia naturalistica, isolata nella parte piú settentrionale dell’Oman e caratterizzata dalle maestose montagne Hajar che scendono a picco sulle turchesi acque del Golfo creando baie incontaminate e piccole spiagge dove sorge qualche isolato villaggio di pescatori. La navigazione consente di ammirare tutta la misteriosa bellezza di questa sperduta regione, apprezzandone anche la limpidezza del mare con possibilitá di snorkeling per ammirare pesci colorati e se si é fortunati anche i delfini o tartarughe. Il pranzo é previsto a bordo. Al termine della crociera si rientra a Fujairah/Dibba. Cena in hotel e pernottamento

Nota: é obbligatorio portare con se il passaporto, in quanto si attraversa il confine tra Emirati e Oman

HOTEL: Sandy Beach Hotel 4*

 

6° giorno: FUJAIRAH – SHARJAH – DUBAI (350 km)

Prima  colazione  in  albergo. Tour  di  una  giornata  alla  città  di  al  Sharjah,  nota  come  la  "capitale culturale  degli Emirati". Durante il tour è prevista una visita al Museo di Sharjah, museo della civiltà islamica, primo e unico nel suo genere in tutti gli Emirati Arabi Uniti. Inaugurato nel 1987 con il nome di Souq al-Majarrah, è diventato rapidamente un punto  di  riferimento  popolare. La  sua  caratteristica  più importante  è  la  maestosa  cupola  centrale  dorata,  decorata all'interno con un elaborato mosaico raffigurante il cielo notturno e i segni zodiacali. Una breve sosta é prevista al famoso Souk Al Arsa, il mercato più antico negli Emirati Arabi e in seguito al Blue Souk, dove più di 600 commercianti locali offrono i loro prodotti. Pranzo in un ristorante locale. Il tour proseguirà verso la Corniche per poi raggiungere e visitare il “Dubai Mall”, il centro commerciale piú grande del mondo, dove si avrá anche la possibilitá facoltativa di salire sulla torre Burj Khalifa (a pagamento) Verso le 17:00 sarete trasferiti in albergo per il check-in. Cena e pernottamento a Dubai

Opzionale: possibilitá di prenotare la cena al Burj Al Arab, Al Iwan Restaurant (quotazione e disponibilitá su richiesta).

HOTEl: Holiday Inn DFC 4*

 

7° giorno: DUBAI

Colazione in hotel. Partenza per il Giro Cittá della durata di mezza giornata. Si scopre quindi la metropoli spettacolare di Dubai, un tempo piccolo villaggio di pescatori ed oggi tra i piú importanti centri finanziari al mondo, caratterizzato da un impressionante skylight e numerose attrazioni turistiche “da record”. Si inizia quindi con la visita di Bastakyia, il quartiere piú antico di Dubai per poi visitare il museo della cittá presente all’interno della fortezza di Al-Fahidi.Successivamente ci si imbarca su un “abra”, la caratteristica barca locale con la quale si attraversa il Dubai Creek fino a raggiungere il famoso souq delle spezie, situato nel quartiere di Deira. Tempo a disposizione per vedere ed eventualmente acquistare qualche souvenir per poi raggiungere il souq dell’oro. Di seguito si procede verso Jumeirah dove e’prevsto uno stop fotografico alla Grand Mosque, la cui architettura é un tributo alla tradizione islamica moderna. Successivamente si effettua uno stop fotografico all’iconico e sbalorditivo hotel Burj Al Arab e al maestoso Atlantis The Palm, situato all’estremitá di Palm Jumeirah. Prima di terminare il tour si effettua uno stop fotografico a Burj Khalifa che con i suoi 828 metri slm é attualmente la torre piú alta del mondo (possibilitá di visitare la torre a pagamento). Il tour della cittá si conclude a Dubai Mall, il centro commerciale dei record, dove é previsto il pranzo. Dopo il pranzo, tempo a disposizione per poi incontrare la guida che vi assiste per la partenza all’escursione Safari nel Deserto in 4x4 che per una divertente ed adrenalinica esperienza tra le dune per poi giungere al campo tendato dove é prevista la cena barbecue inclusiva di consumo illimitato di bevande, spettacolo delle danzatrici del ventre, breve giro in cammello, tatuaggio henné, shisha. In tarda serata, rientro in hotel.

OPZIONALE: possibilitá di prenotare il pranzo all’Atlantis The Palm (per tutti i partecipanti), quotazione e disponibilitá su richiesta.

HOTEL: Holiday Inn DFC 4*

 

8° giorno: DUBAI (PARTENZA)

Prima colazione in hotel. Check out  entro le ore 12 e trasferimento all’aeroporto di Dubai, in coincidenza con il volo prenotato.

 

La quota comprende: voli di linea, sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione. Inoltre include i trasferimenti, servizi di guida parlante italiano durante tutto il tour, visite e pasti citati nel programma: Giro cittá di Abu Dhabi, Ingresso al Louvre di  Abu Dhabi, Visita di Al Ain, Visita del Mercato dei Cammelli (ingresso incluso), Visita della costa orientale degli Emirati, Crociera sui fiordi di Musandam,da Dibba (Oman), pranzo incluso, Giro cittá di Sharjah, Visita di Dubai Mall e la zona di Burj Khalifa, Giro cittá di Dubai, Mini crociera sul Creek a bordo di un’Abra, Stop fotografico al Burj Al Arab, Stop fotografico all’Atlantis The Palm, Safari nel deserto in veicoli 4x4, cena BBQ inclusa, Cena in ristorante locale ad Abu Dhabi, Pranzi in ristoranti locali o hotel nei giorni, Cena in hotel nei giorni.

 

La quota non comprende: tasse aeroportuali, tutto quanto non elencato alla voce precedente.


Scarica la versione stampabile della scheda



agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

1.140

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13:00     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Gruppo Facebook

Resta aggiornato sulle nostre nuove offerte.
Iscriviti al nostro gruppo facebook
OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter  e al nostro gruppo facebook OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL