Polinesia

  • Ora locale (AEST) : 18:00
  • Alba: 5:20 am     Tramonto: 6:30 pm
  • 1 EUR = 119.287028 XPF
  • GiornoT MaxT min Previsioni
    18/12 26C° 25C°
    19/12 26C° 25C°
    20/12 27C° 25C°
Polinesia
Bora Bora Polinesia
Destinazione Polinesia
Image
Polinesia Over Water
viaggio Polinesia viaggio Polinesia Bora Bora viaggio Polinesia viaggio Polinesia viaggio Polinesia

Polinesia LE INFINITE SFUMATURE DEL BLU

Appena scesi dall’aereo, un’abbagliante esplosione di colori rapisce lo sguadro tingendosi del verde smeraldo dei monti, dei tramonti scarlatti, dell’azzurro intenso del cielo, delle infinite sfumature di turchese delle lagune. Tahiti, Moorea, Huahine, Raiatea, Tahaa, Bora Bora… isole alte e mitiche, con le loro vallate profonde da cui si sprigiona il profumo inebriante dei Tiare-Tahiti, effimeri gioielli da portare all’orecchio. Rangiroa, Manihi, Fakarava, Tikeau: atolli sperduti in mezzo all’oceano che racchiudono nello scrigno delle loro lagune, tesori unici al mondo creati dal tempo e dalla luce: le perle di Tahiti. “Maeva”: benvenuti in Polinesia.

Documenti

Per entrare in Polinesia è necessario il passaporto individuale con validità residua minima di 6 mesi. Nel caso il vostro viaggio comprenda il passaggio o una sosta negli USA è condizione imprescindibile che il vostro passaporto abbia le apposite autorizzazioni richieste per l’accesso in quel paese. CONSOLATO ITALIANO IN POLINESIA – TAHITI (-11 inv. -12 est.) B.P. 77 – 98725 VAIRAO TAHITI (POLINESIA FRANCESE) tel. +689 43 45 01.

Moneta

Il Franco Pacifico Francese (XPF) è la moneta locale che mantiene un rapporto fisso di cambio con l’Euro. Le valute a corso legale e le principali carte di credito sono accettate nella maggior parte degli alberghi, ristoranti, negozi e strutture turistiche. A Tahiti sono presenti banche internazionali con filiali nelle principali isole. ( 1 € = 119.287028 XPF)

Elettricità

Il voltaggio è di 220 Volt, con le stesse prese utilizzate in Italia.

Lingua

Le due lingue ufficiali sono quella tahitiana (reo mao’hi) e il francese. L’inglese è parlato e diffuso in prevalenza tra gli operatori turistici.

Fuso Orario

La differenza oraria con l’Italia è di 11 ore in meno (- 12 durante i mesi di ora legale).
Ora locale: 18:00

Abbigliamento

In generale sono sufficienti abiti freschi, con una prevalenza di magliette in cotone, pantaloncini da spiaggia e pareo per il mare. Negli hotel di lusso alla sera non è necessario un abbigliamento formale e l’atmosfera è abbastanza casual. Da non dimenticare i filtri solari ad alto fattore protettivo (anche per le pelli abbronzate si consiglia un fattore di protezione 10/15) e cappelli per proteggersi dal sole. Un consiglio: le scarpette di gomma sono essenziali per non ferirsi con i coralli della barriera.

Quando proporla


da aprile ad ottobre

da Novembre a Marzo
(stagione umida)

-

Le isole polinesiane godono di un clima gradevole rinfrescato dagli Alisei del Pacifico presenti tutto l’anno. La temperatura media è di circa 27°C, mentre l’acqua delle lagune è sempre stabile intorno ai 26 °C. Nel corso dell’anno si distinguono due stagioni, una calda e umida, da novembre a marzo, l’altra più secca da aprile ad ottobre. Gli arcipelaghi dell’estremo sud, Australi e Gambier, essendo più distanti dall’equatore offrono un clima più fresco.

Per chi

 Coppie in viaggio di nozze, coppie in cerca di relax, sole e mare, amanti della natura, famiglie.

Da non perdere

La Polinesia propone un’ampia gamma di attività, non solo di mare. Le isole alte e gli atolli riservano agli amanti delle vacanze ricreative, attive o culturali moltissime possibilità tra cui scegliere.

Passeggiate nel cuore dei vulcani: che siano nelle isole della Società, nelle isole Marchesi o nell’arcipelago delle Australi, alcuni sentieri per le escursioni sono accessibili a tutti, altri restano riservati agli escursionisti più allenati.

Safari in 4x4: condotti da autisti esperti pronti a farvi anche da guide, i fuoristrada vi condurranno nel cuore delle isole, in paesaggi di una bellezza da togliere il fiato. La traversata di Tahiti attraverso il centro dell’isola e la vallata di Papenoo fino al lago di Vaihiria o la scoperta delle alture di Moorea sono tra le escursioni più richieste.

Il più ricco acquario del pianeta: così definiva la laguna di Rangiroa Cousteau. Squali grigi, martello, pesci napoleone, tartarughe, mante e razze leopardo.

Un rilassante massaggio agli oli essenziali esalterà ancora di più l’armonia e la serenità create dall’ambiente e dalla meravigliosa cornice di questi luoghi di relax e di intimità.

Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci
Informazioni

Informazioni utili