viaggio-in-sudafrica-prezzo
viaggio-in-sudafrica-agenzia-specializzata

Viaggio in Sudafrica

Il Sudafrica è una meta turistica imperdibile per chi ama la natura, la cultura e la storia.

Questa destinazione offre una grande varietà di paesaggi mozzafiato, dalle spiagge dell’Oceano Indiano alle montagne Drakensberg, dalle vaste pianure del Karoo al Kruger National Park, celebre per i Big Five.

Inoltre, il Sudafrica è un paese ricco di culture e tradizioni, con diverse tribù che conservano ancora oggi i loro costumi e le loro lingue. La storia del paese è stata segnata dalla lotta contro l’apartheid, che ha portato alla liberazione di Nelson Mandela e alla creazione di una nazione multirazziale.

Il Sudafrica è anche famoso per la sua cucina, i suoi vini pregiati e la sua ospitalità, che rendono l’esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

Le nostre proposte

Viaggio-Sudafrica-Espresso-Giraffe-Agenzie-Tour-Prezzo
Viaggio-Sudafrica-Per-Mano-In-Safari-agenzia-prezzo
Viaggio-Sudafrica-Per-Mano-In-Sudafrica-agenzia-prezzo-proposta
cape-town-tour-agenzia
essenza-del-sudafrica-viaggio-agenzia-prezzo-migliore
viaggio-leone-safari-sudafrica-agenzia
viaggio-spiaggia-plettenberg-bay-sudafrica-agenzia-prezzo
cape-town-safari-vigneti-viaggio-tour-operator-sudafrica

Informazioni utili

Da non perdere

Parco Nazionale Kruger

Uno dei parchi nazionali più grandi e famosi del mondo, dove è possibile avvistare i Big Five (leoni, elefanti, leopardi, bufali e rinoceronti) e molte altre specie di animali.

Da non perdere 1 Kruger
Città del Capo

Una città cosmopolita con diverse attrazioni, come la Table Mountain, il Victoria & Alfred Waterfront, il Capo di Buona Speranza e le spiagge di Clifton.

La Garden Route

Un tratto di costa meridionale tra Cape Town e Port Elizabeth, caratterizzato da spettacolari paesaggi costieri e boschi indigeni.

Johannesburg

La città più grande del Sudafrica, con diverse attrazioni come il Museo dell’Apartheid, il Parco Naturale di Lion & Safari, e il centro commerciale Sandton City.

Vigneti del Capo

Una romantica zona di vigneti con scenari sorprendenti ed edifici in stile Cape Dutch. Visitate le bellissime cittadine di Stellenbosch e Franschhoek, due piccoli gioielli. E non dimenticate di fare una degustazione dei rinomati vini locali.

Informazioni locali

Moneta

La moneta ufficiale del Sudafrica è il Rand sudafricano (ZAR). Cambio attuale.

Elettricità

In Sudafrica, la tensione della corrente elettrica è di 220-240 volt, 50 Hz. Le prese elettriche sono di tipo M, che hanno tre spinotti rotondi. È consigliato munirsi di adattatori.

Fuso Orario

In Sudafrica il fuso orario è GMT+2, quindi ci sono 1 ora in più rispetto all’Italia durante l’ora solare dell’Europa (GMT+1) e 0 ore di differenza durante l’ora legale dell’Europa (GMT+2). Ora locale:

Lingua

In Sudafrica ci sono 11 lingue ufficiali riconosciute dalla Costituzione del paese: l’afrikaans, l’inglese, il nord sotho, il sud sotho, il sangu, il swazi, il tsonga, il tswana, il venda, il xhosa e lo zulu. Tuttavia, la maggior parte della popolazione parla l’inglese come seconda lingua e molte delle attività turistiche sono gestite in inglese. Quindi, per i viaggiatori stranieri, l’inglese è la lingua più importante da conoscere per comunicare facilmente con la gente del posto.

Abbigliamento

Il clima in Sudafrica varia notevolmente a seconda della regione e della stagione. In generale, si consiglia di indossare abbigliamento comodo e leggero durante i mesi estivi (dicembre-febbraio) quando le temperature sono elevate, mentre nei mesi invernali (giugno-agosto) è necessario portare con sé abiti più pesanti e caldi, specialmente per le attività all’aperto.

In ogni caso, per un viaggio in Sudafrica si consiglia di portare con sé abbigliamento adeguato per le attività previste, come ad esempio scarpe comode e resistenti per le escursioni, abbigliamento tecnico per le attività sportive all’aria aperta e costumi da bagno per le spiagge e le piscine.

L’abbigliamento per il safari deve avere tinte neutre, come il marrone, verde, grigio, beige.

Documenti necessari

E’ necessario il passaporto, con almeno 30 giorni di validità residua e con almeno 2 pagine di visto bianche. Il visto non è necessario per soggiorni inferiori a 90 giorni. In questo caso è sufficiente presentare al posto di frontiera il passaporto e il biglietto aereo con cui si rientrerà in Italia. Per ulteriori informazioni in merito all’ingresso nel Paese consigliamo di consultare www.viaggiaresicuri.it.

Quando andare

Clima

Il clima in Sudafrica varia notevolmente a seconda della regione. In generale, il paese ha un clima subtropicale con estati calde e umide e inverni freschi e secchi. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni, come ad esempio il deserto del Kalahari a nord-ovest, che ha un clima arido e caldo tutto l’anno.

Il periodo migliore per visitare il Sudafrica dipende dalle attività che si desiderano svolgere e dalle regioni che si vogliono visitare. In generale, i mesi estivi (dicembre-febbraio) sono ideali per le attività all’aperto, come safari, escursioni, immersioni e attività balneari.

I mesi invernali (giugno-agosto) sono ideali per visitare le città e le regioni interne del paese, come il Capo Occidentale e la Garden Route. Il clima è mite e secco.

In ogni caso, è importante tenere presente che il clima in Sudafrica può essere imprevedibile e che possono verificarsi improvvisi cambiamenti meteorologici, soprattutto nelle regioni montuose.

Mappa

Geografia

Il Sudafrica è situato nella parte meridionale dell’Africa ed è il paese più australe del continente. Confina a nord con Namibia, Botswana e Zimbabwe, a est con Mozambico e Swaziland, e a ovest e a sud con l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano.

La conformazione geografica del Sudafrica è caratterizzata dalla presenza di numerose catene montuose, pianure e altopiani. La catena montuosa più importante è quella dei Drakensberg, che corre lungo il confine orientale del paese e raggiunge un’altezza massima di 3.482 metri con il Monte Mafadi.

A ovest dei Drakensberg si estende l’altopiano del Transvaal, mentre a est si trova il KwaZulu-Natal. A sud del paese si trova la regione del Capo, che è caratterizzata da una serie di catene montuose che si estendono fino alla costa. Qui si trova anche il Capo di Buona Speranza, il punto più a sud del continente africano.

Le pianure più importanti del Sudafrica sono la Highveld e la Lowveld, che si trovano rispettivamente nell’altopiano del Transvaal e nella regione del Kruger. Il paese è anche attraversato da diversi fiumi, tra cui il fiume Orange, il fiume Limpopo e il fiume Vaal.

Complessivamente, la conformazione geografica del Sudafrica è molto variegata e offre paesaggi spettacolari e una vasta gamma di habitat naturali.

Clicca per visualizzare la mappa nel dettaglio

Video

Video Viaggio in Sudafrica

Il video ufficiale dell’ Dipartimento del Turismo del Sudafrica. Qui il canale Youtube.

agenzia-viaggi-trieste-5-stars-travel
banner-quadrato-comunicazione-avviso-nuovo-ufficio