icona-viaggio-di-gruppo-120
icona-viaggio-famiglia
icona-viaggio-di-nozze
icona-guida-in-loco
Tour-Operator-5-Stars-Travel
Viaggio in Sudafrica

Il viaggio in SudafricaAlla Scopertal del Sudafrica è un viaggio di gruppo con guida in loco disponibile da  Novembre 2023 a Ottobre 2024.

Partenza garantita (minimo 2 – massimo 28 persone).  Scopri la bellezza del Sudafrica con una guida esperta in loco che ti racconterà al meglio la destinazione. Partecipa a emozionanti safari, percorri la Panorama Route, la famosa strada panoramica, gusta i migliori vini dei Vigneti del Capo, esplora la vibrante città di Cape Town e riempiti gli occhi con i meravigliosi panorami del Sudafrica.

Itinerario

Itinerario

1° Giorno (martedi)

Johannesburg – Dullstroom

Arrivo a Johannesburg all’aeroporto di O.R Tambo e dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la guida locale di lingua italiana. Proseguimento per Pretoria dove è prevista una visita orientativa del centro della città e della Union Buildings, sede del Parlamento Sud Africano.

Pranzo in ristorante e proseguimento per Dullstroom. Dullstroom risale ai primi anni del 1880 quando i Coloni Olandesi si diressero verso il luogo della “nebbia eterna”. La città è situata a 2. 100 mt sul livello del mare e si trova sulla Panorama Route, a metà strada fra Johannesburg e il Parco Nazionale Kruger. E’ un piccolo ed affascinante borgo situato nel cuore dell’Highland Meander, una bellisima zona dell’Mpumalanga, nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato. Immerso tra le dolci colline dell’altopiano dello Mpumalanga. Appena fuori dal villaggio di Dullstroom, si trova il Walkersons Country Hotel and Spa. Le camere sono romantiche e raffinate, ognuna con bagno privato, vista sul lago, patio, camino, mini-bar ben fornito, bollitore per tè e caffè, televisione, telefono e cassaforte a muro. Tutte le camere sono decorate individualmente. Cena e pernottamento.

Sistemazione: Walkersons Country Hotel and Spa.

viaggio-pretoria-sudafrica-agenzia-prezzo

2° Giorno (mercoledi)

Dullstroom – Riserva Privata Kapama (River Lodge o Southern Camp)

Prima colazione in albergo. Dopo il check-out, trasferimento da Dullstroom per Hoedspruit e successivamente alla Riserva Privata di Kapama arrivando in tempo per il pranzo. Tempo a disposizione per un po’ di relax prima della partenza del primo fotosafari pomeridiano. Nel pomeriggio si effettuerà un primo fotosafari a bordo di fuoristrada 4×4 scoperti accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese.

Si potranno così cercare i famosi “Big Five” che dimorano all’interno della riserva. La Riserva Privata di Kapama copre una superficie di 13.000 ettari di bush incontaminato in una zona rinomata per la presenza dei “Big Five” e per il livello dei safari fotografici. La riserva gode di vista panoramica sulla vicina catena montuosa del Drakensberg e si trova a soli 40 km dal Parco Nazional Kruger. Il lodge è ubicato nella Riserva di Kapama e offre la perfetta combinazione tra un safari lodge di lusso ed una capacità ricettiva, dagli spazi generosi e con bagno privato. Ciascuna suite dispone di vista sulla riserva. L’area comune include una piscina, zona lounge, negozio di souvenir e boma. I pasti sono buffet e offrono una varietà di piatti etnici Panafricani. Cena e pernottamento.

Sistemazione: Kapama River Lodge (River Lodge o Southern Camp)

viaggio-kapama-river-lodge-sudafrica-agenzia

3° Giorno (giovedi)

Riserva Privata Kapama

Alle prime luci del giorno partenza per il primo fotosafari della giornata che permetterà di scoprire il risveglio della maestosa fauna Africana. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax (il lodge dispone inoltre di una bellissima SPA). Pranzo e nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Cena al lodge e pernottamento.

Sistemazione: Kapama River Lodge. (River Lodge o Southern Camp)

viaggio-leone-safari-sudafrica-agenzia

4° Giorno (venerdi)

Riserva Privata Kapama – Panorama Route – Hazyview

Sveglia all’alba e partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Rientro al lodge per una abbondante prima colazione. Partenza dal lodge e proseguimento del viaggio lungo la “Panorama Route”, un percorso altamente paesaggistico che prevede diverse tappe: il canyon verde più lungo del mondo – il Blyde River Canyon – l’affascinante Bourke’s Luck Potholes con le sue maestose cataratte scavate dall’erosione fluviale e le Tre Rondawels. Pranzo durante l’escursione. La regione dello Mpumalanga, conosciuta anche con l’appellativo di “Svizzera Sudafricana” è un susseguirsi di foreste, piantagioni, piccoli villaggi dove a volte il tempo sembra essersi fermato. Panorami di straordinaria bellezza si stagliano ai nostri occhi e ci guidano in direzione di Hazyview dove è ubicato il Sabi River Sun affacciato su un bellissimo campo da golf a 18 buche. L’albergo, parte della celebre catena Southern Sun Hotels, è stato completamente rinnovato in questi ultimi anni ed offre camere dotate di tutti i comforts, ristorante, piscina, campi da tennis, pallavolo and Spa. Cena e pernottamento.

Sistemazione: Sabi River Sun o similare.

viaggio-mpumalanga-sudafrica-agenzia-prezzo

5° Giorno (sabato)

Mpumalanga – Cape Town

Prima colazione in albergo. Partenza per il trasferimento all’aeroporto di O.R Tambo di Johannesburg. Pranzo incluso durante il trasferimento. All’arrivo all’aeroporto di Johannesburg, check-in per la partenza del volo su Città del Capo. La guida che vi ha accompagnato vi saluta a Johanneburg e gli ospiti saranno accolti a Cape Town da una guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà in albergo. Città del Capo è una delle mete turistiche più suggestive al mondo, una città cosmopolita ed affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche incontaminate. È sede di un ricco patrimonio culturale e storico, di ristoranti e vivaci locali notturni ed offre una moltitudine di attività, dagli sport estremi a tranquille crociere panoramiche e a negozi di fama mondiale. Il raffinato Pepper Club a Cape Town è un celebre Boutique Hotel ubicato nel cuore della città ed ai piedi della spettacolare Table Mountain. Tutti i principali ristoranti, night-club, bar & negozi del centro sono situati nelle immediate vicinanze. Tutte le camere sono state rinnovate da pochi anni e riflettono un gusto moderno ed internazionale oltre ad essere dotate di ogni comfort. Un piacevole ristorante, caffè, angolo panetteria/pasticceria sono a disposizione degli ospiti, unitamente a piscina, SPA, palestra e sala-cinema. Cena e pernottamento.

Sistemazione: Pepper Club Hotel.

viaggio-cape-town-sudafrica-agenzia-prezzo

6° Giorno (domenica)

Cape Town

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale italiana e partenza per l’intera giornata della visita al Capo di Buona Speranza. Si procede per Hout Bay per una minicrociera all’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorrerà la strada panoramica di Chapmans Peak che regala panorami straordinari. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. V

isita a Cape Point dove è possibile raggiungere l’estremità della collina con la funicolare per rivolgere lo sguardo al punto ove, ipoteticamente, si incontrano i due oceani. Dopo il pranzo in ristorante si prosegue per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach per ammirare la colonia di pinguini africani nel loro ambiente naturale. Le escursioni potranno essere invertite nel caso la guida locale ritenesse necessario. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Sistemazione: Pepper Club Hotel.

viaggio-boulders-beach-sudafrica-pinguini-agenzia

7° Giorno (lunedi)

Cape Town

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Wine Valley. Il tour della “Città Madre” include la risalita in funivia alla Table Mountain (condizione atmosferiche permettendo) ed alla visita della Constantia Wine Walley.

Scoperta nel 1652 dagli Olandesi, che la utilizzarono come base di rifornimento per le proprie navi dirette ad oriente, Cape Town è oggi considerata una delle città più poliedriche al mondo: dominata da panorami di infinita bellezza che vedono mare, montagna e campagna riunite in un “unicum” che non può davvero lasciare indifferenti. Dopo la salita alla Table Mountain e una visita orientativa della città, trasferimento alla Costantia Winelands Valley, famosa per la sua produzione vinicola e degustazione dei rinomati vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia. Pranzo presso un ristorante a Groot Constantia. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Sistemazione: Pepper club Hotel.

viaggio-sudafrica-constantia-winelands-valley-agenzia-vino-degustazioni

8° Giorno (martedi)

Cape Town – Partenza

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Cape Town.

Nota bene: sulla partenza dell’11 Agosto 2024 la sistemazione è prevista al Makalali Main Lodge anziche’ al Kapama Private Game Reserve
Possibilità di allungare il tour, con l’estensione “Alla Scoperta della Garden Route” di 4 giorni/3 notti (partenza il martedì da Cape Town).

aeroporto-agenzia-di-viaggio-prenotare

Proposta

viaggio-leone-safari-sudafrica-agenzia

Alla Scoperta del Sudafrica

Durata: 8 giorni/7 notti
Periodo:  Dal Novembre 2023 a Ottobre 2024
Destinazione: Sudafrica
Tipologia: Viaggio di gruppo con guida parlante italiano in loco

Prezzo: a partire da 2.350 €
La quota include
  • Sistemazione e pasti come specificato nel programma
  • Navetta gratuita dall’Hotel Pepperclub di Cape Town per il V&A Waterfront (a orari prestabiliti)
  • Servizio di facchinaggio per tutto il circuito
  • Tutte le visite e i diritti di entrata a tutti i parchi previsti nel programma
  • Guida di lingua italiana durante il tour
  • Tasse di soggiorno
La quota non include
  • I voli intercontinentali, il volo interno e relative tasse aeroportuali
  • Mance per la guida e i Rangers
  • I pasti e le bevande non menzionate
  • Assicurazione
  • Spese di natura personale e tutto quanto non indicato in “la quota include”

Partenze garantite:

14 novembre 2023
23 gennaio 2024
27 febbraio 2024
12 marzo 2024
26 marzo 2024
23 aprile 2024
14 maggio 2024
21 maggio 2024
4 giugno 2024
18 giugno 2024
25 giugno 2024
2 luglio 2024
9 luglio 2024
16 luglio 2024
23 luglio 2024
30 luglio 2024
6 agosto 2024
11 agosto 2024 (partenza extra alla domenica)
13 agosto 2024
20 agosto 2024
27 agosto 2024
3 settembre 2024
10 settembre 2024
17 settembre 2024
24 settembre 2024
1 ottobre 2024
8 ottobre 2024
15 ottobre 2024
22 ottobre 2024
29 ottobre 2024

Validità

Periodo di validità della proposta:

fino al 29 Ottobre 2024

aeroporto-agenzia-di-viaggio-prenotare

Chiedici un preventivo

Vuoi scoprire tutti i dettagli del tuo prossimo viaggio? Inviaci il tuo messaggio e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

richiedi-preventivo-agenzia-viaggi-tour-operator-migliore-prezzo-trieste
1 Step 1
PrivacyAccetto il trattamento dei miei dati secondo la Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right

Scarica il programma

Qui puoi scaricare la brochure della proposta.

Scarica-il-materiale-informativo-del-viaggio
banner-promozione-dubai-viaggio-individuale-sconto
banner-quadrato-comunicazione-avviso-nuovo-ufficio

Ti può interessare anche...