Cape Town – Capo di Buona Speranza
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo con la guida parlante italiano.
Partenza tra le 08.00 e le 08.30. Ingressi inclusi: Isola delle foche, Giardini di Kirstenbosch, Cape Point e Boulders Beach.
Partenza lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarco per la visita di Seal Island-Isola delle Foche (soggetta alle condizioni atmosferiche). Si prosegue passando per Chapman’s Peak, una strada costiera mozzafiato, fino alla riserva naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è considerato come il punto di incontro dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Indiano.
Continuazione per Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. La Boulders Penguin Colony ospita una colonia in crescita del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale e c’è anche un nuovo centro informazioni.
Nelle vicinanze si effettua una sosta per il pranzo (bevande escluse).
Infine, una visita ai famosi Giardini Botanici Nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sud Africa ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua ambientazione contro le pendici orientali della Table Mountain. Il tour termina con il rientro in hotel verso le 17:30.
Pernottamento all’hotel Commodore in camera Standard.