Viaggio a Dubai e negli Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi Uniti sono una destinazione turistica affascinante che offre molte attrazioni uniche. In particolare, Dubai è una città moderna e cosmopolita che attrae visitatori da tutto il mondo. Con le sue architetture audaci e sorprendenti, i suoi centri commerciali di lusso, le spiagge dorate e la vibrante vita notturna, Dubai è una destinazione ideale per coloro che cercano un’esperienza di viaggio unica.

Gli Emirati Arabi Uniti offrono inoltre molte altre attrazioni, tra cui l’iconico Burj Khalifa, il deserto di Dubai, i parchi acquatici e il famoso mercato dell’oro di Dubai. Grazie alla sua posizione strategica, gli EAU sono inoltre un ottimo punto di partenza per esplorare le altre destinazioni turistiche della regione.

Perché visitare gli Emirati Arabi Uniti e Dubai? Per la loro incredibile bellezza, per l’ospitalità della gente locale, per la possibilità di immergersi in una cultura unica e per sperimentare un’esperienza di viaggio indimenticabile. Che tu sia interessato a esplorare le meraviglie architettoniche o semplicemente a rilassarti sulla spiaggia, gli Emirati Arabi Uniti e Dubai hanno qualcosa da offrire a tutti i tipi di viaggiatori.

5 Stars Travel è Tour Operator specializzato in viaggi a Dubai e negli Emirati Arabi.

Le nostre proposte

meraviglia-degli-emirati-arabi-viaggio-tour
il-meglio-degli-emirati-viaggio-agenzia-prezzo-tour-operator
viaggio-moschea-emirati-arabi-dubai-prezzo-migliore-agenzia
gran-tour-emirati-arabi

Informazioni utili

Da non perdere

Burj Khalifa

La torre più alta del mondo, che offre una vista panoramica spettacolare sulla città.

Burj-Khalifa-Tour-Operator-Dubai-Emirati
Burj-al-Arab-Tour-Operator-Dubai-Emirati
Burj al Arab

L’iconico hotel a sette stelle di Dubai a forma di vela simbolo del lusso che caratterizza la città.

Dubai Mall

Uno dei centri commerciali più grandi e lussuosi del mondo, con oltre 1.200 negozi e uno spettacolare acquario.

Dubai-Mall-Tour-Operator-Dubai-Emirati
Palm-Jumeirah-Tour-Operator-Dubai-Emirati
Palm Jumeirah

Una delle isole artificiali più grandi e famose del mondo, in cui si trovano hotel di lusso, tra cui il famosissimo hotel Atlantis The Palm, e spiagge private.

Safari nel deserto

Un’escursione in fuoristrada nel deserto di Dubai, con un’esperienza di cena sotto le stelle e un’animazione tradizionale.

Safari-nel-deserto-tour-operator-dubai-emirati-arabi
Bastakiya-Tour-Operator-Dubai-Emirati
Bastakiya

La parte vecchia di Dubai dove si possono vedere le curiose “torri di aerazione” che un tempo servivano a raffreddare le case; le stradine conservano un aspetto autentico, cosa qui molto rara, e conducono al suq dove si può trovare ogni genere di prodotti.

Informazioni locali

Moneta

La moneta ufficiale degli Emirati Arabi Uniti è il dirham degli Emirati Arabi Uniti (AED). Il dirham è suddiviso in 100 fil, anche se i fil non sono più utilizzati per la maggior parte delle transazioni quotidiane. Le banconote in circolazione sono da 5, 10, 20, 50, 100, 200, 500 e 1.000 dirham, mentre le monete sono da 1, 5, 10, 25, 50 fils e 1 dirham. È possibile cambiare valuta in dirham presso gli uffici di cambio, le banche e gli sportelli bancomat presenti nelle principali città degli Emirati Arabi Uniti. Inoltre, molte attività commerciali accettano anche le principali carte di credito internazionali come Visa, MasterCard e American Express.  Cambio attuale.

Elettricità

Negli Emirati Arabi Uniti, la tensione elettrica standard è di 220-240 volt e la frequenza è di 50 Hz. Le prese di corrente sono di tipo G, che sono quelle a tre poli, di cui uno è a terra. Tuttavia, in alcune aree e in alcuni hotel, è possibile trovare anche prese di tipo C o D, che sono quelle a due poli. Per evitare problemi di compatibilità con gli apparecchi elettronici portatili, come smartphone, laptop, fotocamere, ecc., è importante controllare la compatibilità con la tensione e la frequenza degli Emirati Arabi Uniti e, se necessario, utilizzare un adattatore di spina.

Fuso Orario

3 ore in più rispetto all’Italia, che diventano 2 quando da noi vige l’ora legale. Ora locale:

Lingua

La lingua ufficiale degli Emirati Arabi Uniti è l’arabo. Tuttavia, l’inglese è ampiamente utilizzato come seconda lingua e viene insegnato nelle scuole. Inoltre, a causa della presenza di molte comunità straniere, anche altre lingue come l’hindi, l’urdu, il tagalog e il bengalese sono parlate comunemente. In generale, nelle principali aree turistiche e negli hotel, il personale parla correntemente l’inglese, quindi la lingua non dovrebbe essere un problema per i visitatori.

Abbigliamento

Per un viaggio negli Emirati Arabi Uniti, è importante vestirsi in modo appropriato per rispettare la cultura locale e le tradizioni islamiche. In generale, si consiglia di indossare abiti modesti che coprano le spalle e le gambe, evitando abiti troppo aderenti o trasparenti. In particolare, le donne dovrebbero evitare abiti corti, scollati o troppo attillati e coprire i capelli con un foulard. Tuttavia, nei luoghi turistici e nei resort, gli abiti possono essere più informali e meno restrittivi. In alcune occasioni, come la visita di una moschea o di un luogo di culto, potrebbe essere richiesto di indossare abiti più tradizionali, come un abito lungo o una tuta. Inoltre, è sempre importante portare con sé un foulard o una sciarpa per coprire la testa in caso di necessità. Durante i mesi estivi, quando le temperature sono molto alte, si consiglia di indossare abiti leggeri in tessuti traspiranti e di coprirsi con cappelli o visiere. Infine, è importante considerare che in alcune attività, come i locali notturni, potrebbe essere richiesto un dress code più formale, quindi è sempre meglio informarsi in anticipo.

Documenti necessari

E’ necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal giorno d’ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Per ulteriori informazioni in merito all’ingresso nel Paese consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it .

5 Stars Travel è il Tour Operator specializzato in viaggi a Dubai e negli Emirati Arabi.

Quando andare

Clima

Il clima degli Emirati Arabi Uniti è desertico subtropicale, con estati molto calde e secche e inverni miti. Le temperature estive possono superare i 45°C, mentre le temperature invernali raramente scendono sotto i 10°C.

La stagione migliore per visitare gli Emirati Arabi Uniti è tra novembre e aprile, quando le temperature sono più miti e i giorni sono più freschi. Questo periodo è anche il momento in cui si svolgono molti eventi culturali e sportivi, come il Dubai Shopping Festival e il Dubai World Cup.

Mappa

Geografia

Gli Emirati Arabi Uniti (EAU) sono situati nella parte sud-orientale della penisola arabica, lungo la costa del Golfo Persico e del Golfo di Oman.

I confini degli EAU sono condivisi con l’Oman a est e con l’Arabia Saudita a sud e a ovest.

Gli EAU sono costituiti da sette emirati: Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Ajman, Umm Al Quwain, Ras Al Khaimah e Fujairah. Abu Dhabi è il più grande emirato e la capitale degli EAU, mentre Dubai è il secondo più grande e il centro finanziario e turistico del paese.

Gran parte del territorio degli Emirati Arabi Uniti è composto da deserti, colline e montagne, con l’Al Hajar Mountains a nord-est del paese e le dune di sabbia del deserto di Rub al Khali a sud. Nonostante il clima arido e caldo, gli EAU sono ricchi di risorse naturali, tra cui petrolio, gas naturale e minerali. Il paese ha una popolazione di circa 9,7 milioni di persone e la maggior parte vive nelle città costiere di Dubai, Abu Dhabi e Sharjah.

5 Stars Travel, Tour Operator per Dubai e gli Emirati Arabi.

emirati-arabi-mappa
Clicca sulla mappa per visualizzarla nel dettaglio

Video

Video Viaggio a Dubai

Il video ufficiale del Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai. Qui il canale Youtube.

agenzia-viaggi-trieste-5-stars-travel
banner-quadrato-comunicazione-avviso-nuovo-ufficio