viaggio-in-polinesia-agenzia
viaggio-in-polinesia-agenzia-migliore-prezzo

Viaggio in Polinesia Francese

La Polinesia Francese è un paradiso tropicale situato nel cuore del Pacifico meridionale, composto da 118 isole spettacolari che offrono paesaggi mozzafiato e una cultura unica al mondo.

Le isole di Tahiti, Bora Bora, Moorea e altre ancora sono famose per le loro spiagge bianche, le acque cristalline, le montagne verdeggianti e la ricca fauna marina. Gli appassionati di sport acquatici troveranno qui il loro paradiso, con possibilità di fare immersioni subacquee, surf, snorkeling e kayak.

Ma la Polinesia Francese non è solo una destinazione per gli amanti della natura e degli sport acquatici. Qui si può anche scoprire la cultura polinesiana, che offre balli tradizionali, artigianato locale e una cucina raffinata. Inoltre, la Polinesia Francese è il luogo ideale per chi cerca relax, romanticismo e tranquillità, grazie alla sua atmosfera pacifica e romantica.

Con tutto questo da offrire, la Polinesia Francese è una destinazione imperdibile per chi cerca un’esperienza di viaggio indimenticabile.

Le nostre proposte

viaggio-polinesia-francese-moorea-hilton-agenzia
viaggio-polinesia-francese-borabora-pearl-hotel-agenzia
viaggio-polinesia-francese-moorea-manava-resort-agenzia

Informazioni utili

Da non perdere

Moorea

L’isola più vicina a Tahiti, famosa per le sue spiagge bianche, le montagne verdeggianti e la ricca fauna marina. Questa isola è perfetta per gli amanti della natura e degli sport acquatici, con la possibilità di fare immersioni subacquee, snorkeling, kayak e passeggiate a cavallo.

Bora Bora

La “perla del Pacifico”ed una delle più iconiche isole della Polinesia Francese. Imperdibile una gita in barca verso i “motu”, piccole isole di sabbia corallina che formano l’atollo che circonda l’isola principale. È su questi “motu” che si trovano le più belle spiagge di Bora Bora. Durante la vostra gita in barca si può godere di un fantastico panorama della laguna e il colore dell’acqua vi incanterà! Gli appassionati di snorkeling potranno vedere un gran numero di razze e squali che la laguna ospita.

Tahiti

La più grande della Polinesia Francese, è l’isola che viene visitata per prima durante un viaggio perché è l’isola su cui arrivano tutti i voli internazionali. Da non perdere una passeggiata al bellissimo e colorato mercato della città e una cena al porto di Papeete.

Informazioni locali

Moneta

La moneta ufficiale della Polinesia Francese è il Franco CFP (XPF), che è utilizzato in tutta la Francia d’oltremare, compresa la Polinesia Francese. Il Franco CFP è accettato in tutti i negozi, ristoranti e hotel della Polinesia Francese. Tuttavia, è possibile che alcuni esercizi commerciali accettino anche altre valute, come l’euro o il dollaro americano. È sempre consigliabile avere un po’ di valuta locale a portata di mano per piccoli acquisti, come ad esempio souvenir o piccoli snack. È possibile cambiare denaro in banche, uffici di cambio e in alcuni hotel della Polinesia Francese. Le carte di credito sono ampiamente accettate in tutta l’isola. Cambio attuale.

Elettricità

In Polinesia Francese, il voltaggio e la frequenza dell’elettricità sono di 220-240 V e 60 Hz, rispettivamente. Le prese elettriche utilizzate in Polinesia Francese sono di tipo europeo (tipo C e F). Si consiglia di portare con sé un adattatore universale per la presa elettrica per essere sicuri di poter utilizzare i propri dispositivi elettronici in Polinesia Francese.

Fuso Orario

Il fuso orario della Polinesia Francese è di 11 ore in meno rispetto all’Italia durante l’ora solare, e di 12 ore in meno durante l’ora legale. Ora locale:

Lingua

La lingua ufficiale della Polinesia Francese è il francese, in quanto fa parte dei territori d’oltremare della Francia. Tuttavia, molte persone parlano anche la lingua polinesiana, che è una lingua indigena delle isole della Polinesia Francese. L’inglese è anche parlato e capito in molti luoghi, soprattutto in aree turistiche, ma non è ampiamente utilizzato come il francese o il polinesiano.

Abbigliamento

Per un viaggio in Polinesia Francese, si consiglia di indossare abbigliamento leggero e comodo, come magliette, pantaloni corti e sandali, a causa del clima caldo e umido delle isole. Si consiglia inoltre di portare un abbigliamento più formale per le serate in ristoranti o per le visite a luoghi religiosi, come le chiese, dove è richiesto un abbigliamento più sobrio. Si consiglia anche di portare con sé un paio di scarpe da trekking o da ginnastica per le escursioni e le attività all’aperto. Inoltre, poiché la Polinesia Francese è famosa per le sue spiagge, si consiglia di portare con sé costumi da bagno, occhiali da sole, cappelli o copricapi e protezione solare per proteggersi dai raggi del sole.

Documenti necessari

Passaporto necessario, con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro. Per ulteriori informazioni in merito all’ingresso nel Paese consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.

Quando andare

Clima

La Polinesia Francese ha un clima tropicale caldo e umido con temperature medie che oscillano tra i 26 e i 30 gradi Celsius durante tutto l’anno.

Il periodo migliore per visitare la Polinesia Francese è durante la stagione secca, che va da maggio a ottobre, quando le temperature sono più miti e il clima è meno umido. In questo periodo, le giornate sono più soleggiate e le piogge sono meno frequenti.

Tuttavia, anche durante la stagione delle piogge, che va da novembre ad aprile, il clima può essere ancora piacevole, sebbene sia più umido e ci sia il rischio di piogge e tempeste tropicali.

Si consiglia di evitare di visitare la Polinesia Francese durante la stagione degli uragani, che va da novembre a marzo, poiché ci sono maggiori probabilità di maltempo e chiusure di servizi turistici.

Mappa

Geografia

La Polinesia Francese è un territorio d’oltremare della Francia situato nell’Oceano Pacifico meridionale. Comprende un insieme di 118 isole sparse in un’area vastissima, ma suddivise in cinque arcipelaghi principali: le Isole della Società, le Isole Tuamotu, le Isole Marchesi, le Isole Australes e le Isole Gambier.

L’arcipelago più conosciuto e visitato dai turisti è quello delle Isole della Società, che comprende l’isola di Tahiti, la più grande dell’arcipelago e la principale porta d’accesso alla Polinesia Francese.

Ogni arcipelago ha le sue caratteristiche e bellezze uniche, ma in generale la Polinesia Francese è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline, la ricca fauna marina e la vegetazione lussureggiante.

Clicca sulla mappa per visualizzarla nel dettaglio

Video

Video Viaggio a Mauritius

Il video ufficiale dell’ Ente del Turismo di Tahiti. Qui il canale Youtube.

banner-promozione-dubai-viaggio-individuale-sconto
banner-quadrato-comunicazione-avviso-nuovo-ufficio