Kaia Tani Guest House
Durante questa giornata avrete tempo libero per attività a vostra scelta (non incluse nel costo del pacchetto).
Visita del Blyde River Canyon. L’intera giornata è dedicata al terzo canyon più grande al mondo, il famoso Canyon del fiume Blyde. Alla fine, avrete un pranzo con crepes dolci e salate (Guida parlante italiano).
Il Centro di Recupero Moholoholo e Jessica Ippopotamo Moholoholo è un rifugio per la riabilitazione e la cura della fauna abbandonata, ferita o avvelenata. La fauna selvatica viene portata in questo centro da tutte le regioni del Sudafrica e, una volta guarita a sufficienza, viene reintrodotta nel proprio ambiente naturale. Gli animali che non possono essere restituiti alla natura a causa dell’entità delle loro ferite vengono curati presso il centro e vengono utilizzati per educare i visitatori.
Jessica l’ippopotamo è diventata famosa per la sua storia unica. È stata trovata quando era ancora un cucciolo, esausta e abbandonata, sulle rive del fiume Blyde vicino al confine del Parco Nazionale Kruger, in Sudafrica. Era il 25 febbraio 2000. I proprietari del terreno circostante, Tonie e Shirley Joubert, sono stati i primi a scoprire la piccola Jessica. L’hanno portata a casa, offrendole nutrimento e cure. Nel corso del tempo, è cresciuta, si è rafforzata e si è integrata completamente nella famiglia Joubert e nella loro proprietà a Hoedspruit, lungo il fiume Blyde.
Le seguenti attività verranno svolte con una guida di lingua inglese nel Kruger National Park:
Passeggiata mattutina/pomeridiana (walking safari): Una grande opportunità per esplorare la bush a piedi, imparare di più sugli uccelli, gli alberi e tutte le cose che non si vedono mai da un veicolo. Godetevi la bellezza e la tranquillità dell’alba/tramonto nella bush, lontano dai rumori. Un’opportunità meravigliosa.
Minimo 2 partecipanti
Durata: circa 3 ore e mezza
Partenza: 5.30 inverno, 5.00 estate (passeggiata mattutina)
Partenza: 15.00 inverno, 15.30 estate (passeggiata pomeridiana)
Safari in veicolo mezza giornata: Partendo al mattino presto, potrete godere della bellezza e della tranquillità dell’alba nella bush, con l’opportunità di avvistare una varietà di animali nel loro ambiente naturale. Ottimo per gli amanti dei mattinieri.
Minimo 2 partecipanti
Durata: circa 3 ore e mezza
Partenza: 5.30 inverno, 5.00 estate.
Safari notturno: Il tramonto è il momento in cui gli animali notturni emergono e un safari notturno è l’occasione perfetta per ammirare la bellezza della bush mentre passa dalla luce del giorno alla notte. Godetevi un drink al tramonto con vista su un punto d’acqua o in un luogo appartato nella bush, seguito dall’osservazione notturna degli animali con l’ausilio di fari. È anche un’opportunità meravigliosa per ammirare il cielo stellato lontano dalle luci della città. Aspiranti astronomi, prendete nota.
Durata: circa 3 ore
Partenza: 16.30 inverno, 17.00 estate.
Pernottamento presso Kaia Tani in una camera standard, in mezza pensione.