Destinazioni

Alla Scoperta Delle Seychelles: Mahé

Approfondiamo in questo primo articolo dedicato “Alla scoperta delle Seychelles” Mahé, l’isola principale, che ospita la capitale Victoria. Se avete intenzione di prenotare un viaggio alle Seychelles questa guida vi sarà sicuramente utile per scoprire le migliori cose da fare ed i posti da visitare a Mahé. Partiamo e andiamo subito alla scoperta delle Seychelles: Mahé.

Avete intenzione di prenotare un viaggio alle Seychelles e volete scoprire quali sono le cose da vedere e le attività da fare alle Seychelles? Vediamo nell’articolo di oggi quali sono le attività da non perdere nell’isola di Mahé.

Con il suo vivace porto, Mahé è il centro commerciale delle Seychelles e ospita la maggior parte dei punti vendita e delle strutture turistiche. Molti sono concentrati verso il nord dell’isola mentre il sud con i suoi villaggi pittoreschi propone un ritmo di vita più tranquillo.
Nonostante il suo fascino senza tempo, Mahé è un‘isola moderna con centri commerciali, casinò, bar, scelta di ristoranti e una vivace vita notturna.

Non mancano però anche le esperienze nella natura e al mare. Le foreste di Mahé scendono dai lussureggianti pendii delle montagne fino a più di 60 meravigliose spiagge.

Andiamo ora alla scoperta delle Seychelles e scopriamo le attività da non perdere a Mahé.

banner-promozione-dubai-viaggio-individuale-sconto
viaggio-seychelles-trekking-anse-major-trail-prezzo
Image courtesy of Michel Denousse - Tourism Seychelles

Visitare la meravigliosa spiaggia di Anse Major

Anse Major è senza dubbio una delle spiagge più belle di Mahé. Si raggiunge partecipando ad un escursione organizzata in barca o attraverso uno splendido e non troppo impegnativo trekking in mezzo alla natura chiamato appunto Anse Major Trail.
Questo sentiero naturalistico attraversa la foresta regalando incredibili scorci panoramici sull’Oceano Indiano.
Una volta giunti a destinazione, ci si troverà davanti ad una spiaggia incredibile di sabbia bianca, selvaggia e incontaminata.

Visitare la Capitale Victoria

Passeggiare tra le vie di Victoria permette di scoprire la capitale più piccola al mondo! Si tratta di una graziosa cittadina caratterizzata da architetture in stile coloniale, vivaci mercati e interessanti musei.

Il mercato più famoso di Mahé e di tutte le Seychelles è il mercato di Sir Selwyn Selwyn Clarke, noto anche semplicemente come Victoria Markets. Girovagare per le stradine di questo vasto mercato è un ottimo modo per immergersi nella cultura e nella vita quotidiana della comunità delle Seychelles e per acquistare frutta fresca, frutti di mare, pesce fresco e spezie.

Molto interessante è anche la visita al tempio indù “Arul Mihu Navasakthi Vinayagar”. Questo edificio variopinto spicca per la sua coloratissima facciata, ricca di dettagli e decorazioni, ed è il principale luogo di culto degli indiani che vivono a Victoria, nonché l’unico tempio indù dell’arcipelago delle Seychelles.

Per gli amanti della storia e della natura due tappe imperdibili a Victoria sono il Museo Nazionale di Storia, che racconta il passato delle Seychelles, e il National Botanical Garden, un bellissimo giardino che racchiude una ricca varietà di flora endemica e importata e una fauna variegata composta da uccelli autoctoni, volpi volanti e le tartarughe giganti di Aldabra.

viaggio-seychelles-mahe-victoria-clock-tower-capitale-agenzia
Image courtesy of Torsten Dickmann - Tourism Seychelles
viaggio-seychelles-mahe-jardin-du-roi-vanilla-prezzo
Image courtesy of Paul Turcotte - Tourism Seychelles

Visitare il Jardin du Roi

Il Jardin Du Roi è una bellissima piantagione in stile coloniale aperti al pubblico, dove è possibile passeggiare tra giardini, alberi da frutto e spezie. A rendere questo luogo magico sono i profumi di spezie, come vaniglia, cannella, pepe, noce moscata che caratterizzano l’ambiente.

Visitare il Jardin du Roi permette di scoprire un po’ di più della storia delle Seychelles che, grazie alla loro posizione geografica strategica tra l’Africa orientale e l’India, sono state a lungo parte di un’importante rotta commerciale per le spezie.

Oltre al magnifico giardino, nella proprietà sono presenti anche un museo, dove si possono ammirare foto e vecchi utensili di lavoro, voliere con centinaia di uccelli e un parco delle tartarughe giganti.

Sorseggiare rum alla distilleria Takamaka

A sud di Victoria, sulla costa orientale di Mahé, si trova la famosa distilleria Takamaka. Si tratta di un vero e proprio sito storico che ospita anche un museo, un giardino medicinale, rovine storiche e due tartarughe giganti di Aldabra: Taka e Maka.

In questo luogo, i visitatori sono invitati a scoprire di più sul rum delle Seychelles, sulla terra e sulla cultura di queste isole, attraverso dei tour guidati con degustazioni incluse.

viaggio-seychelles-mahé-takamaka-rum-distilleria-prezzo
viaggio-seychelles-mahe-grand-anse-spiaggia-agenzia

Rilassarsi sulle meravigliose spiagge

Oltre alle numerose attività che si possono fare a Mahé, sicuramente la ricerca del relax, di spiagge incontaminate e acque cristalline sono alcuni dei principali motivi che spingono a scegliere come destinazione per le proprie vacanze le Seychelles.

Ecco allora alcune delle più belle spiagge di Mahé:

Grand Anse: è una delle spiagge più lunghe dell’isola. Il mare è ottimo per nuotare e fare surf, mentre la spiaggia è ideale per rilassarsi, prendere il sole o passeggiare.

Beau Vallon: considerata da alcuni la più spiaggia bella dell’isola, è, senza dubbio, una delle più famose e visitate. Ciò è sicuramente dovuto alla meravigliosa sabbia fine, al mare calmo e tranquillo e alle numerose attività presenti in loco: sport acquatici, ristoranti, negozi, bar e hotel.

Anse Royale: questa spiaggia si trova lungo la costa sudorientale dell’isola ed è formata da una lunga baia ideale per nuotare e fare snorkeling.

Anse Soleil: è una spiaggia con sabbia dorata e acque azzurre, molto amata dai turisti, grazie alla vicinanza ad alcuni hotel, ristorantini e negozi.

Questo era il primo articolo dedicato alla scoperta delle Seychelles: Mahé.
Non perdete l’occasione di visitare questo luogo meraviglioso e di partire per un viaggio indimenticabile alle Seychelles.

Scoprite le nostre proposte qui sotto!

banner-promozione-dubai-viaggio-individuale-sconto

Tra le nostre proposte

Scopriamo alcune proposte di 5 Stars Travel, il tuo Tour Operator di riferimento

Continua con...