Giordania

  • Ora locale (Amman) : 13:36
  • 1 EUR = 0 JOD
  • GiornoT MaxT min Previsioni
    07/10 25C° 17C°
    08/10 25C° 14C°
    09/10 25C° 12C°
Giordania viaggi
viaggio Giordania
Destinazione Giordania
Viaggio Giordania
Viaggio in Giordiania
Viaggio Giordania
Viaggio in Giordania
viaggio Giordania Giordania viaggio Giordania destinazione  Giordania destinazione  Giordania destinazione  Giordania destinazione  Giordania

Giordania Terra ricca di storia

La Giordania è una terra ricca di storia, che, oltre ad essere stata la culla di alcuni dei primi insediamenti dell’umanità, ha accolto diverse popolazioni tra cui mercanti nabatei, legionari romani e armate musulmane, che hanno contribuito alla realizzazione di alcuni dei monumenti più famosi di questa meravigliosa destinazione.

Documenti

È necessario essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese e di un visto di ingresso. Sono esenti dal pagamento del costo del visto i titolari del “Jordan Pass” che soggiornino in Giordania per almeno tre notti.

Moneta

Moneta ufficiale è il Dinaro giordano (JOD)
( 1 € = 0 JOD)

Elettricità

Il voltaggio della corrente elettrica è identico a quello italiano e cioè 230V a 50Hz, quindi non sono necessari i convertitori di corrente. Le prese elettriche che si utilizzano sono di tipi diversi ma si utilizzano principalmente le prese C, come quelle italiane.

Fuso Orario

+1h rispetto all'Italia;
Ora locale: 13:36

Abbigliamento

Consigliamo di indossare capi leggeri, in tessuti come il lino o il cotone, in estate. In inverno invece le temperature si abbassano quindi consigliamo un abbigliamento più pesante. Va considerato che la Giordania è un Paese musulmano quindi è preferibile indossare indumenti non troppo corti o scollati e, per le donne, è utile mettere in valigia una sciarpa o un foulard per coprirsi il capo per visitare i luoghi di culto.

Quando andarci

In Giordania il clima è in genere temperato arido, con un inverno abbastanza freddo per via dell'altitudine, e un'estate caldissima e soleggiata. Per queste ragioni, i periodi migliori per visitare la Giordania sono le mezze stagioni, la primavera e l’autunno, e in particolare i mesi tra aprile e maggio e tra settembre e ottobre.

Per chi

 Per tutti, coppie, viaggi di nozze, famiglie.

Da non perdere

Petra: celebre sito UNESCO, considerato una delle “Sette Nuove Meraviglie del Mondo” e famoso per i suoi monumenti scolpiti nelle rocce di arenaria dai nabatei, raggiungibili attraverso il suggestivo siq, un profondo e spettacolare canyon.

Amman: la capitale della Giordania, con la sua spettacolare Cittadella che custodisce rovine romane, tra cui il teatro, suq e moschee.

Jerash: città situata nel Nord della Giordania, famosa per le sue rovine romane, molto ben conservate.

Escursione nel Wadi Rum: escursione nel deserto che permette di sperimentare la vita dei nomadi e di ammirare tramonti mozzafiato tra le dune.


Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter  e al nostro gruppo facebook OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL