Polinesia Frnacese

  • Ora locale (Tahiti) : 02:52
  • 1 EUR = 0CFP
  • GiornoT MaxT min Previsioni
    07/10 25C° 24C°
    08/10 25C° 24C°
    09/10 25C° 24C°
Polinesia spiagge
viaggio in Polinesia
Australia Koala
Australia i dodici apostoli
viaggio Polinesia Francese Vacanza Polinesia Francese viaggio Polinesia Francese destinazione  Polinesia Francese

Polinesia Francese Destinazione mitica

Situata nell’Oceano Pacifico, la Polinesia Francese e’ una destinazione mitica. Un paradiso tropicale con isole verdissime che si stagliano su lagune dagli incredibili colori e trasparenze, con spiagge bianche contornate da palme. Un viaggio alla scoperta di un mondo meraviglioso, dove vive un popolo sorridente e ospitale. Conoscerai l’affascinante cultura Maori immerso in paesaggi mozzafiato e natura incontaminata. Durante il tuo soggiorno in Polinesia potrai vivere un vero e proprio risveglio dei sensi con la natura, i suoi ritmi, colori, suoni, profumi e sapori!

Documenti

Passaporto necessario, con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro.

Moneta

Il franco del Pacifico (CFP). Una caratteristica interessante di questa moneta è che il cambio con l’euro non varia mai
( 1 € = 0 CFP)

Elettricità

Corrente elettrica di 110/200 volt. Le prese sono a due spine tonde ed e’ consigliato di munirsi di adattatori.

Lingua

Francese e tahitiano e inglese nelle zone turistiche.

Fuso Orario

11 ore in meno rispetto all’Italia, 12 ore in meno quando in Italia vige l’ora legale
Ora locale: 02:52

Abbigliamento

Leggero e comodo. Il clima e lo stile rilassato delle isole consigliano di scegliere un abbigliamento sempre casual, comodo e fresco. Durante il giorno pareo e costume da bagno sono un must, mentre magliette e pantaloncini sono perfetti per esplorare l'entroterra o le cittadine. Si raccomandano un cappellino per il sole, creme solari e occhiali da sole.

Quando andarci

Alle latitudini polinesiane è estate tutto l’anno! Si possono comunque distinguere due stagioni  secca e piovosa. La prima dura da marzo a novembre ed è caratterizzata da temperature che oscillano tra i 21°C e 27°C; la seconda, da dicembre a febbraio, è un po’ più calda con temperature tra i 25°C e i35°C, ma soggetta anche ad acquazzoni tropicali che sono come docce calde che raramente durano più di 30 minuti. La temperatura, che è piuttosto costante, è rinfrescata dagli alisei del Pacifico che soffiano tutto l’anno.

Per chi

 Viaggi di nozze e coppie.

Da non perdere

Tahiti, che è la più grande della Polinesia Francese, è l’isola che sicuramente visiterete per prima durante il vostro viaggio anche perché è l’isola su cui arrivano tutti i voli internazionali. Oltre a consigliarvi di alzarvi presto la mattina seguente per fare un giro al bellissimo e colorato mercato della città, vi consiglio di non perdere una cena al porto di Papeete. Papeete è un capoluogo dell’isola di Tahiti, è una zona di mare che offre tantissimo ai turisti curiosi, ma soprattutto offre una zona diversa dal resto dell’isola. Qui potete mangiare a Les Roulottes il classico cibo di strada. Ogni sera al porto di Papeete troverete le roulotte, che preparano cibo fresco e sempre low cost. Tonno pescato il giorno stesso, carne, mahi mahi, pizza, cibo cinese e thai e tanto altro. Gli abitanti del luogo vengono spesso a mangiare qui, soprattutto nel weekend.
L’isola di Bora Bora, la “perla del Pacifico”. Se volete godere appieno della sua bellezza, prendete una barca e dirigetevi verso uno dei “motu”, piccole isole di sabbia corallina che formano l’atollo che circonda l’isola principale. È su questi “motu” che troverete le più belle spiagge di Bora Bora. Durante la vostra gita in barca, godrete di un fantastico panorama della laguna e il colore dell’acqua vi incanterà! Gli appassionati di snorkeling potranno vedere un gran numero di razze e squali che la laguna ospita.
Moorea è la piu’ vicina a Tahiti. In soli 30 minuti di traghetto si raggiunge la tranquillità di Moorea. Oltre a godere delle bellissime spiagge, potrete fare snorkeling, bagni con le razze, incontrare i delfini, fare escursioni in Jeep oppure in Quad nel suo bellissimo entroterra, in mezzo a piantagioni di ananas e vaniglia. La bellezza di Moorea è indimenticabile.
Taha'a e’ un’isola ricca di tranquillità. La semplice bellezza di quest’isola a forma di fiore proviene dalle dolci montagne, circondate da piccoli motu e dalle spiagge bianche e brillanti e l’aria e’ profumata di vaniglia.
Tetiaroa vi incantera’ immediatamente. Un paradiso per gli uccelli, le tartarughe marine e tutta la fauna marina, Tetiaroa è un posto caro ai tahitiani, perché considerato sacro. Talmente sacro che un tempo le spiagge di sabbia bianca punteggiate di palme di cocco e la laguna cristallina di questo atollo disabitato era un rifugio esclusivo della famiglia reale tahitiana. Non sorprende quindi che l’attore Marlon Bando cadde sotto il suo incantesimo durante le riprese del film l’Ammutinamento del Bounty nel 1960 e successivamente ne divenne il proprietario. Oggi potete seguire la scia di re e attori hollywoodiani con una veloce tratta in charter privato di 15 minuti da Tahiti o Moorea.
Rangiroa è il posto ideale per gli appassionati di immersioni subacquee. Il passo di Tiputa, in particolare, è famoso in tutto il mondo per la qualità delle immersioni. Non appena vi buttate in acqua, sarete accompagnati da branchi di tonni, barracuda, razze, squali e persino delfini!

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter  e al nostro gruppo facebook OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL