viaggio-sudafrica-esperienze-imperdibili-da-fare-tour-cape-town
Destinazioni

6 Esperienze Da Non Perdere In Sudafrica

Vediamo in questo articolo quali sono le 6 esperienze imperdibili durante un viaggio in Sudafrica. Se avete intenzione di prenotare un viaggio in Sudafrica questa guida vi sarà sicuramente utile per scoprire le migliori cose da fare ed i posti da visitare in Sudafrica. Partiamo e andiamo subito a scoprire 6 esperienze da non perdere in Sudafrica.

Avete intenzione di prenotare un viaggio in Sudafrica e volete scoprire quali sono le cose da vedere e le attività da fare in Sudafrica?

Il Sudafrica è una destinazione ricca di cose da fare e da vedere. Con il suo mix culturale, la sua storia, la fauna selvatica, la natura lussureggiante e i suoi panorami mozzafiato, amerete sicuramente il vostro viaggio in Sudafrica. Per ispirarvi, abbiamo preparato questa guida delle 6 esperienze da non perdere in Sudafrica, con tutti i luoghi di interesse e le attrazioni imperdibili.

Vediamo adesso le 6 esperienze da non perdere in Sudafrica.

banner-promozione-dubai-viaggio-individuale-sconto
viaggio-cape-town-6-cose-da-non-perdere-in-sudafrica-imperdibile-tour-città-cosa-vedere

Visitare Cape Town

Cape Town, o Città del Capo, è la seconda città più grande del Sudafrica e, da molti, è considerata tra le città più belle del mondo. Ciò non stupisce se pensiamo alla grande varietà paesaggistica, culturale e artistica che caratterizza questa meravigliosa città, affascinante e cosmopolita.

Visitare Cape Town significa immergersi completamente in un melting pot di creatività, cucina, colori e natura e perdersi tra i musei che raccontano il ricco patrimonio culturale e i numerosi locali e ristoranti che svelano invece una ricca e movimentata vita notturna.

Attività imperdibili durante una visita a Cape Town sono la salita in funivia fino alla cima della Table Mountain, che permette di godere di una vista incredibile sulla città e di effettuare indimenticabili attività ed escursioni naturalistiche, una gita in barca a Robben Island, famosa per essere stata il luogo di prigione per gli attivisti anti-apartheid, tra cui Nelson Mandela, una visita al City Bowl, il cuore della città che racchiude musei, giardini ed edifici in stile art déco e vittoriano, una cena in uno dei numerosi ristoranti dove vengono serviti piatti creati con un mix di sapori malesi, olandesi, francesi, portoghesi e africani accompagnati da ottimi vini locali.

Osservare i Pinguini Africani a Boulders Beach

Poco distante da Città del Capo si trova Bolders Beach, una spiaggia unica nel suo genere grazie alla presenza di una numerosa colonia di pinguini africani.

Questi pinguini, noti tra i locali come “Jackass Penguin”, ovvero Pinguini Asini o Somari, a causa del loro particolare verso ragliante, sono a rischio estinzione e Bolders Beach è l’unico luogo al mondo dove si possono ammirare da vicino.

La sopravvivenza di questa specie è strettamente legata alla presenza dei turisti. Infatti, proprio grazie all’elevato numero di visitatori che provengono da tutto il mondo per osservare e fotografare i pinguini africani, gli enti di conservazione locali possono aiutare questi animali e fornire un ambiente sicuro per la loro riproduzione, ad esempio attraverso la costruzione di nidi artificiali.

viaggio-sudafrica-pinguini-africani-boulders-beach-cosa-vedere-fare-indimenticabili-da-non-perdere-esperienze
viaggio-sudafrica-panorama-route-auto-guidare-esperienze-da-non-perdere-cape-town-canyon

Percorrere la Panorama Route

La Panorama Route è una delle strade panoramiche più belle al mondo, che attraversa panorami mozzafiato, imponenti cascate, montagne, foreste e profonde gole situate nello stato dello Mpumalanga.

Attraversare la Panorama Route in auto è sicuramente una delle esperienze imperdibili durante un viaggio in Sudafrica. Durante il tragitto si possono infatti ammirare il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande del mondo e il più grande Canyon verde al mondo, le Bourke’s Luck Potholes, particolarissime cavità cilindriche createsi attraverso l’erosione dove di incontrano i fiumi Blyde e Treuer e le Three Rondavels, ovvero “Le tre capanne”, tre cime montuose che, per la loro conformazione, ricordano le tradizionali capanne africane.

Fare un Safari nel Parco Nazionale del Kruger

Quando si pensa al Sudafrica, viene subito in mente l’esperienza di un emozionante safari e dove se non nell’’incredibile Kruger National Park. Questo parco ospita migliaia di animali ed è il luogo ideale dove ammirare i Big Five, ovvero leone, leopardo, rinoceronte, elefante africano e bufalo africano ma anche centinaia di specie di uccelli, giraffe in cerca di foglie di acacia, aquile pescatrici, alberi secolari e fiumi tortuosi.

Questo è solo un piccolo assaggio di tutte le cose che si possono vedere al Parco Nazionale Kruger. Qui, si possono svolgere diversi tipi di attività tutto l’anno, come ad esempio safari guidati, passeggiate nella boscaglia con un ranger e trekking di più giorni lungo i sentieri escursionistici nelle profonde aree selvagge.

Il foto safari all’alba e al tramonto nel Parco Nazionale Kruger resta però l’attività preferita e più richiesta da chi desidera davvero immergersi in splendidi paesaggi, alla scoperta della fauna selvatica sotto la guida di un ranger esperto.

viaggio-sudafrica-parco-nazionale-kruger-giraffa-safari-foto-ranger
viaggio-sudafrica-winelands-vino-cantine-degustazione-stellenbosch-constantia

Degustare un vino locale nelle Winelands

Il Sudafrica è conosciuto a livello mondiale anche per la sua rinomata produzione vinicola. Per questa ragione, visitare una cantina e degustare qualche vino locale sono esperienze imperdibili durante un viaggio in Sudafrica.

Le strade del vino sono numerose, come le cantine dove è possibile degustare vini dalle caratteristiche diverse, abbinati a ottimo cibo. Oltre alle classiche visite e degustazioni, nelle Winelands, è possibile fare svariate attività come picnic all’aperto, wine safari e tour in bicicletta.

Constantia ospita la più antica azienda vinicola del Sudafrica e, insieme alle altre aziende più moderne, è una regione che produce vini eccezionali che è possibile degustare immersi in paesaggi mozzafiato. Altre famose regioni vinicole sono Stellenbosch, Paarl e Franschhoek.

Osservare le balene a Hermanus

Hermanus è una piccola città costiera famosa soprattutto per essere una delle aree migliori al mondo per gli avvistamenti di balene, che avvengono soprattutto tra i mesi di agosto e novembre. Le tipologie di balene che si possono osservare sono numerose e includono le balene di Bryde, le balene megattere, le orche assassine e la più comune balena franca australe.

Sebbene sia possibile avvistare questi cetacei anche dalla costa, da Hermanus partono numerose escursioni in barca che permettono di vivere un’esperienza davvero indimenticabile e di ammirare da vicino le balene.

viaggio-sudafrica-hermanus-balene-avvistamenti-escursione-da-non-perdere-prezzo

Queste sono le 6 esperienze da non perdere in Sudafrica.
Non perdete l’occasione di visitare questo luogo meraviglioso e di partire per un viaggio indimenticabile in Sudafrica.

Scoprite le nostre proposte e il nostro viaggio di gruppo con accompagnatore!

banner-promozione-dubai-viaggio-individuale-sconto

Tra le nostre proposte

Scopriamo alcune proposte di 5 Stars Travel, il tuo Tour Operator di riferimento

Continua con...