Sud Africa

  • Ora locale (Capetown) : 14:27
  • 1 EUR = 0 ZAR
  • GiornoT MaxT min Previsioni
    07/10 20C° 14C°
    08/10 20C° 14C°
    09/10 22C° 14C°
SudAfrica viaggi
viaggio sud Africa
Destinazione Sudafrica
Viaggio in Sud Africa
viaggio Sud Africa Sud Africa Capetown viaggio Sud Africa destinazione  Sud Africa

Sud Africa Natura incontaminata

Il "Mondo in un solo paese"…è mozzafiato, accattivante, movimentato, sconfinato… è il Sudafrica! Orizzonti sconfinati, vallate profonde, montagne altissime, scogliere che si affacciano su oceani sconfinati: un viaggio attraverso il Sudafrica ti lascerà senza respiro e ti resteranno impressi nella mente ricordi che dureranno per sempre. Quando vedrai un branco di leoni riposare all'ombra o di elefanti attraversare la strada mentre va ad abbeverarsi, sarà un ricordo suggestivo di come la natura selvatica incontaminata possa essere sempre maestosa. .

Documenti

Passaporto con validita’ residua di almeno 30 giorni dalla data di uscita del paese e con almeno due pagine libere. Se si combina il viaggio con altri paesi limitrofi (Namibia, Botswana, Zambia, Zimbabwe, Mauritius, Seychelles e Mozambico) la validita’ residua del passaporto deve essere di almeno 6 mesi. Il passaporto deve essere totalmente integro.

Moneta

Moneta ufficiale e’ lo ZAR (Rand Sudafricano).
( 1 € = 0 ZAR)

Elettricità

Corrente elettrica di 220/230 volt. Le prese sono tripolari a tre punte ed e’ consigliato di munirsi di adattatori..

Lingua

Esistono 11 lingue ufficiali. Le più diffuse sono inglese, afrikaans, zulu e xhosa.

Fuso Orario

+1h rispetto all'Italia; stesso orario quando in Italia vige l'ora legale.
Ora locale: 14:27

Abbigliamento

Abbigliamento comodo. Per il periodo da giugno ad agosto, e’ consigliabile avere una giacca a vento o un piumino leggero, cappello e scarpe chiuse. D’estate fa piu’ caldo ma la mattina presto e la sera le temperature possono scendere, quindi e’ consigliabile l’abbigliamento a cipolla e una felpa. L’abbigliamento per il safari deve avere tinte neutre, come il marrone, verde, grigio, beige. Cappellino, creme solari..

Quando andarci

Clima mite soprattutto nelle zone costiere, ad eccezione della parte nord della costa orientale che presenta caratteristiche tropicali. Le zone all'interno godono invece di un clima notevolmente più secco. L'estate (ottobre - aprile) è generalmente calda, più fresca nelle ore serali. L'inverno (giugno - agosto) è secco ed assolato con temperature comprese attorno a 15-25 gradi durante il giorno e 0-10 gradi durante la notte. Nella stagione delle piogge (ottobre-marzo), si possono produrre temporali di forti intensità.   Nella regione del Capo il clima è di tipo mediterraneo con piogge invernali e bel tempo d’estate, ma con forti venti lungo tutto il corso dell’anno e una accentuata variabilità nel corso della giornata.

Per chi

 Per tutti, coppie, viaggi di nozze, famiglie.

Da non perdere

Cape Town, con il vivace Waterfront, una salita in funivia alla Table Mountain e l’escursione di un giorno al Capo di Buona Speranza, dove si incontrano i due oceani e a Boulder’s Beach per ammirare la colonia di pinguini sudafricani.
Guida lungo la Garden Route, il tratto di strada che corre parallela all’Oceano Indiano, tra Mossel Bay e Port Elizabeth, passando per le cittadine di George, Wilderness, Knysna, Plettenberg Bay e il Parco Tsitsikamma.
Vigneti del Capo, una romantica zona di vigneti con scenari sorprendenti ed edifici in stile Cape Dutch. Visitate le bellissime cittadine di Stellenbosch e Franschhoek, due piccoli gioielli. E non dimenticate di fare una degustazione dei rinomati vini locali.
Hermanus, una localita’ molto bella a 115 km a sudest di Citta’ del Capo, per l’avvistamento delle balene da luglio a novembre. Ha ben tredici chilometri di sentieri panoramici costruiti su meravigliosi strapiombi sulla costa. E sono proprio questi i migliori punti di osservazione del passaggio delle balene.
La baia di Gaansbai, poco dopo Ermanus, dove fare un’adrenalinica immersione nelle gabbie per ammirare il grande squalo bianco, che nuota in queste zone attirato dalle grandi colonie di otarie.
Parco Kruger e le riserve private, dove fare emozionanti safari in jeep per ammirare i Big Five (elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte) e tantissime altre specie animali.

Contatti

Scrivi un messaggio

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter  e al nostro gruppo facebook OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL