Australia

  • Ora locale (Sydney) : 23:59
  • 1 EUR = 0 AUD
  • GiornoT MaxT min Previsioni
    07/10 17C° 16C°
    08/10 19C° 9C°
    09/10 19C° 9C°
Australia Uluru
Australia Sydney Opera house
Australia Koala
Australia i dodici apostoli
Image
viaggio Australia Australia Sydney viaggio Australia destinazione  Australia Australia koala

Australia Terra antica e panorami memorabili

Un continente enorme, più grande dell’Europa, con bellezze straordinarie, fatte di natura, animali e citta’ meravigliose. Conosciuta come Down Under, nome ufficiale del Commonwealth of Australia, è circondata completamente dall’Oceano ed è formata dalla parte continentale e l’isola principale, dalla Tasmania e altre isole minori. Caratterizzata da uno splendido mix di vegetazione e fauna nativa (tra le piante piu’ caratteristiche c’è l’albero della gomma o eucalipto e tra gli animali endemici troviamo il canguro, il koala, wombat, dingo, opossum ed echidna. Un paese immenso che regala senso di assoluta sicurezza e informalità.

Documenti

Passaporto: necessario, in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Visto d’ingresso: necessario. Ha validità di 90 giorni.

Moneta

La moneta ufficiale e’ il Dollaro australiano.
( 1 € = 0 Dollari australiani)

Elettricità

Corrente elettrica di 240/250 volt. Negli hotel si trovano prese universali a 240 e 110 volt. Le prese sono tripolari a tre punte ed e’ consigliato di munirsi di adattatori.

Lingua

Inglese.

Fuso Orario

L’Australia comprende tre diversi fusi orari: 3 fusi orari diversi: ovest + 7 ore, regione centrale + 8.30 ore, regione orientale + 9 ore. Quando in Italia vige l’ora legale la differenza si riduce di 1 ora.
Ora locale: 23:59

Abbigliamento

Leggero e comodo. Si raccomandano un cappellino per il sole, creme solari, scarpe comode e scarpette di gomma per la barriera corallina. Nel deserto e nel sud del paese e’ consigliabile portare abiti caldi da giugno ad agosto.

Quando proporla

Tutto l’anno. La fascia settentrionale e’ situata in zona tropicale e ha due stagioni, quella calda secca da aprile ad ottobre e quella calda e piovosa da novembre a marzo. Nella fascia meridionale le stagioni sono invertite rispetto all’Europa e la primavera va da settembre a ottobre, l’estate da dicembre a febbraio, l’autunno da marzo a maggio e l’inverno da giugno ad agosto.

Per chi

 Per tutti, coppie, viaggi di nozze, famiglie.

Da non perdere

Sydney, con l’Opera House, la scalata all’Harbour Bridge e una giornata alle Blue Mountains National Park. Guida lungo la Great Ocean Road, una delle strade costiere piu’ spettacolari al mondo, con famose localita’ di surf, i canguri e le meravigliose formazioni rocciose dei 12 apostoli.
Kangaroo Island, un paradiso per gli amanti della natura, con la sua fauna selvatica autoctona e panorami spettacolari. Uno dei posti migliori in Australia per vedere i koala, canguri, leoni marini e foche. Il deserto rosso nel Red Center, patria degli aborigeni, dove emozionarli all’alba o al tramonto davanti al monolito di Ayers Rock. La Grande Barriera Corallina, l’unica visibile dallo spazio, lunga circa 2.300 km.

Contatti

Scrivi un messaggio

Informazioni

Informazioni utili

Vuoi rimanere aggiornato su offerte e proposte?
Iscriviti alla nostra newsletter  e al nostro gruppo facebook OFFERTE VIAGGI - 5 STARS TRAVEL