icona-viaggio-di-gruppo-120
icona-guida-in-loco
Tour-Operator-5-Stars-Travel
Viaggio in Arabia Saudita

Il viaggio in Arabia SauditaEsplorando l’Arabia Saudita è un viaggio di gruppo disponibile a Dicembre 2023 e Gennaio, Febbraio, Aprile e Maggio 2024.

L’Arabia Saudita è uno dei Paesi più misteriosi al mondo e il luogo di nascita dell’Islam che si sta lentamente aprendo al turismo. Posto sulla Via dell’Incenso e frequentato dalle carovane fin dai tempi dei Nabatei, è ricco di testimonianze archeologiche e di grandiosi panorami desertici. Scopri questa affascinante destinazione con questo tour di gruppo con guida parlante inglese.

Itinerario

Itinerario

1° Giorno

Jeddah

Arrivo all’aeroporto di Jeddah, accoglienza in aeroporto e trasferimento privato in hotel. Cena libera.

Pernottamento a Jeddah all’hotel Centro Salama.

Da-non-perdere-3-Jeddah

2° Giorno

Jeddah

Prima colazione in hotel.
09:00 Visita al Museo Al Tayebat che sarà un’esperienza memorabile, poiché offre una rappresentazione superba della storia di della città (2.500 anni). Situato nel quartiere di Al Faisaliyah, il museo è ospitato in un complesso di più stanze che ricrea la tradizionale architettura Hijazi della città vecchia. Le case storiche sono state costruite in corallo e rinforzate con il legno in modo che le travi attraversino le pareti interne. I balconi e le finestre di legno sono una caratteristica particolare dello stile di Jeddah, con elaborati battenti che decorano le facciate delle vecchie case con un piccolo balcone di fronte ad ogni finestra. Le persiane di porte e finestre sono intagliate, alcune sono dipinte e altre rimangono semplicemente in legno verniciato. E’ un modo eccellente per conoscere la storia e la fondazione di Jeddah, dell’Arabia Saudita e dell’intera Penisola Arabica. C’è anche un intero piano dedicato alla ricca eredità islamica della città.
13:00 pranzo.
14.00 Scopri il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO della città vecchia di Jeddah (Jeddah Al-Tarikhiyah) in centro per scoprire i siti storici, i vecchi edifici con la loro intricata architettura, le moschee e i negozi. Iniziamo l’esperienza riportandoti all’antica era dell’Arabia Saudita, tutti i tuoi sensi saranno in azione. Ascolterai e imparerai storie incredibili sugli abitanti e i mercanti delle zone e attraverserai passaggi e porte segrete per portarti nelle case di alcune delle più antiche famiglie della città. Questo tour storico della Città Vecchia ti condurrà alla scoperta di tutti i luoghi locali meno conosciuti e imperdibili: Beit Nassif, la Porta della Mecca e la storica Porta Nord di Jeddah.
Dopo visitiamo la Moschea Galleggiante per conoscere questa costruzione affascinante, uno dei simboli più distintivi di Jeddah. La Moschea Galleggiante è stata costruita nel 1985 su una superficie d’acqua, con basi piantate sotto la superficie del mare. È anche chiamata “moschea Al-Rahmah”. È caratterizzata dal suo colore bianco brillante e dalla sua cupola turchese che dipinge una scena meravigliosa soprattutto quando il sole splende su di essa per riflettere la bellezza dell’architettura unita all’arte costruttiva islamica e tradizionale. La bellezza della moschea non si limita alla sua costruzione, è anche dotata di tecnologie audio e luminose avanzate, per integrare gli elementi che la distinguono dalle altre con serenità ed estrema bellezza (le donne sono tenute a indossare un abaya e uno shayla per visitare la moschea).
Continueremo a fare una passeggiata sulla Corniche di Jeddah e godremo della Fontana di Re Fahd.

Rientro in hotel, cena e pernottamento a Jeddah all’hotel Centro Salama.

jeddah-arabia-saudita-viaggio-citta

3° Giorno

Jeddah – Medina – AlUla

Dopo la colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria per salire sul treno per Medina (ore 08.30-11.05). All’arrivo tour della città di Medina, visitando i seguenti siti storici (le donne sono tenute a indossare un abaya e uno shayla durante il viaggio in treno e il tour della Medina):
– Museo Dar Almadinah
pranzo durante il tour
– Montagna Uhud e il cimitero sacro
– Moschea Al-Qiblatayn
– Fabbrica di datteri di Alhaidari
– Visita alle moschee AlSeven e al sito del campo di battaglia della trincea
– Visita al cortile esterno della Moschea del Profeta e della Moschea Al-Ghamama
– Stazione ferroviaria e museo di Hejaz
– Moschea Quba (La prima moschea della civiltà islamica)
Al termine trasferimento da Medina ad AlUla.

Cena e pernottamento ad Alula all’hotel Shaden Resort o similare.

medina-arabia-saudita-viaggio-prezzo

4° Giorno

AlUla

Prima colazione in hotel.
09:00: visita di Hegra, il primo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO dell’Arabia Saudita e il più grande sito conservato della civiltà nabatea a sud di Petra. Sede di oltre 100 tombe scolpite in gigantesche formazioni rocciose, questo antico sito è aperto ai visitatori per esplorare e conoscere la cultura, le tradizioni e la storia della sua gente.
Pranzo
14:00: visiterai l’ampio sito tra Dadan e Jabal Ikmah. Il punto di partenza del tour Dadan e Jabal Ikmah è a Winter Park, dove salirai sull’autobus per il Dadan Welcome Center.
16:00: Visita al centro storico di AlUla
1730: Trasferimento alla Roccia dell’Elefante situata nel deserto dorato conosciuta anche come Jabal Alfil, una delle tante meraviglie geologiche di AlUla.

Cena e pernottamento ad Alula all’hotel Shaden Resort o similare.

5° Giorno

AlUla – Jubbah – Hail

Prima colazione in hotel.
08:00: Dopo la colazione guidiamo verso Hail attraverso Jubbah che si trova a 90 km a nord della città di Hail. Jubbah è famosa per il sito di arte rupestre, le incisioni che si possono trovare su Jibal Umm Sinman coprono una vasta gamma di rappresentazioni e un ampio periodo di tempo con alcune incisioni che potrebbero avere 10.000 anni. È interessante notare che le rappresentazioni umane si trovano insieme a bovini, stambecchi, orici, cavalli, leoni e struzzi. Raggiungiamo Hail in serata.

Cena e pernottamento ad Hail all’hotel Millennium Hotel Hail.

6° Giorno

Hail – Riyadh

Prima colazione in hotel.
08:00: tour della città di Hail, visiteremo il Forte A’Arif, costruito con fango e argilla, la cittadella di forma rettangolare è lunga 40 metri e larga 11 metri e occupa un’area di circa 440 metri quadrati. Costruita sulla cima di una montagna, la fortezza poteva essere vista da qualsiasi punto di Hail. Successivamente continuiamo a visitare il Castello di Al-Qishlah, costruito negli anni ’40 durante il principato del principe Abdul-Aziz bin Musa’ad Al Saud della provincia di Ha’il. È un palazzo di fango a due piani, con lunghe mura che si estendono per oltre 140 metri e sono alte 8,5 metri, e ha otto torri di guardia lungo le mura con due porte principali, est e ovest.
Visita al Museo Regionale che ha recentemente aperto le sue porte ai visitatori. Un grande progetto in realizzazione da molto tempo, il museo presenta la storia della regione attraverso bellissime opere d’arte, oggetti storici unici e manufatti emozionanti. Visiteremo anche Hail Souk direttamente nel centro della città, che vende frutta, verdura e i datteri preferiti del regno, oltre a oggetti di artigianato fatti a mano come vasi di terracotta e stuoie intrecciate.
Pranzo e trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Riyadh (15:35-20:14). All’arrivo trasferimento in hotel.

Cena e pernottamento Riyadh all’hotel Centro Olaya by Rotana.

7° Giorno

Riyadh

Prima colazione in hotel.
09:00: visiterai il Museo Nazionale e il centro storico del re Abdulaziz. È un museo all’avanguardia, uno dei più belli del Medio Oriente. Racchiusi in un’architettura modernista, i suoi due piani contengono otto gallerie ben progettate e informative che coprono la preistoria, la storia, la cultura e l’arte araba. Le gallerie espongono splendidamente suggestive incisioni rupestri, modelli accattivanti e persino una ricostruzione in scala reale di una tomba nabatea di Madain Saleh. Film in inglese proiettati su schermi a 180 gradi completano le mostre, così come visite virtuali a siti storici e altri eccellenti display interattivi.
1200: Visita al Palazzo Masmak
14.00: Pranzo
1500: visita Ad Diriyah, questo luogo è famoso per la sua tradizionale architettura in mattoni di fango e ospita il rivitalizzato Al Bujairi, un labirinto pedonale di vicoli tortuosi con caffè e negozi di artigianato. I siti culturali includono il Museo Diriyah, un ex palazzo con mostre sulla storia saudita, e la moschea restaurata di Al‐Zawihra.
1600: scopri lo Sky Bridge alla Kingdom Tower. Prendi l’ascensore ad alta velocità fino al 99° piano dell’iconico Kingdom Centre per accedere al miglior panorama urbano di Riyadh. Sospeso a 300 metri sopra la città, lo Sky Bridge curvo della torre offre viste spettacolari sullo skyline di Riyadh ed è un’esperienza imperdibile per i visitatori che attraversano la capitale.

Cena e pernottamento a Riyadh all’hotel Centro Olaya by Rotana.

Viaggio-Esplorando-l'Arabia-Saudita-Riyadh-Agenzia-Tour-Prezzo

8° Giorno

Riyhad – Partenza

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza.

aeroporto-agenzia-di-viaggio-prenotare

Proposta

viaggio-esplorando-arabia-saudita-agenzia-prezzo

Esplorando l'Arabia Saudita

Durata: 8 giorni/7 notti
Periodo:  Dicembre 2023 e Gennaio, Febbraio, Aprile e Maggio 2024
Destinazione: Arabia Saudita
Tipologia: Viaggio di gruppo

Prezzo: a partire da 4.100 €
La quota include
  • Accoglienza in aeroporto all’arrivo con un rappresentante di lingua inglese
  • Itinerario come da programma
  • 7 notti in hotel di categoria 4* con colazione
  • 6 cene in hotel, 6 pranzi in ristoranti locali
  • Biglietti di ingresso alle attrazioni
  • Trasporto in pullman con aria condizionata
  • Biglietti del treno Jeddah/Medina e Hail/Riyadh in business class
  • Guida professionale parlante inglese per tutta la durata del viaggio
  • Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Riyadh
La quota non include
  • Voli, tasse aeroportuali e assicurazioni
  • I pasti e le bevande non menzionati
  • Tasse di soggiorno
  • Facchinaggio
  • Gli extra di carattere personale
  • Le mance
  • Visto di ingresso
  • Tutto quanto non indicato in “La quota include”

Partenze

Validità

Periodo di validità della proposta:

fino al 17/5/2024

Partenza garantita minimo 2 persone
  • Dicembre 2023: 8 e 29
  • Gennaio 2024:   19
  • Febbraio 2024:  23
  • Aprile 2024:       19
  • Maggio 2024:     17
aeroporto-agenzia-di-viaggio-prenotare

Chiedici un preventivo

Vuoi scoprire tutti i dettagli del tuo prossimo viaggio? Inviaci il tuo messaggio e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

richiedi-preventivo-agenzia-viaggi-tour-operator-migliore-prezzo-trieste
1 Step 1
PrivacyAccetto il trattamento dei miei dati secondo la Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right

Scarica il programma

Qui puoi scaricare la brochure della proposta.

materiale-brochure-viaggio
Scarica-il-materiale-informativo-del-viaggio
banner-promozione-dubai-viaggio-individuale-sconto
banner-quadrato-comunicazione-avviso-nuovo-ufficio

Ti può interessare anche...